.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [ADSL] un problema... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=21631)

Posted by ale82info on 29-09-2005 18:24:

[ADSL] un problema...

so che probabilmente vi sembrerà una domanda banale ma non mi è chiara una cosa...

ho appena ricevuto il modem di Tiscali...

collegato...

apro il browser e metto l'indirizzo IP che mi dicono loro 192.168.1.1

login con la loro pw e salvataggio dei miei dati

ora anche se stacco il doppino modem - presa telefonica questa pagina resta attiva e posso cmq navigare nel sito (quindi è in locale...!)

ma non riesco ad accedere a internet!! è possibile che non mi abbiano ancora attivato o sono io che dimentico qualcosa?!

grazie

Posted by Renaulto on 29-09-2005 18:34:

Su 192.168.1.1 ti connetti semplicemente al server web incorporato nel modem, da lì c'è sicuramente il modo per collegarti in PPPoA o PPPoE ad internet, smanetta un po'.

Posted by ale82info on 29-09-2005 19:09:

si si, che mi connettevo solo al modem l'avevo capito dal fatto che funziona anche senza il cavo! ma poi?! non riesco ad andare avanti.. non si collega!

Posted by Renaulto on 29-09-2005 19:26:

Cosa vuol dire non si collega... cosa fai?

Posted by BillGates on 30-09-2005 07:50:

scusa, è normalissimo che non si colleghi se hai il cavo staccato....

ed è altrettanto normale che il modem ti risponda all'indirizzo 192.168.1.1.... è l'indirizzo della sua interfaccia web... e poi è un indirizzo privato...

di solito quanto attivi una ADSL ti fanno navigare solo sul sito del provider per poter effettuare la registrazione e poi dall'interfacia web dem modem inserirai i tuoi dati username/password al posto di quelli di default (benvenuto/ospite etc. etc.)...

Posted by Viry on 30-09-2005 09:09:

Che cos'e' il modem? E in ogni caso, e' un modem opprure un roter?

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by ale82info on 30-09-2005 15:27:

Originally posted by BillGates
scusa, è normalissimo che non si colleghi se hai il cavo staccato....

ed è altrettanto normale che il modem ti risponda all'indirizzo 192.168.1.1.... è l'indirizzo della sua interfaccia web... e poi è un indirizzo privato...

di solito quanto attivi una ADSL ti fanno navigare solo sul sito del provider per poter effettuare la registrazione e poi dall'interfacia web dem modem inserirai i tuoi dati username/password al posto di quelli di default (benvenuto/ospite etc. etc.)...

non hai capito......dicendo che va a 192.168.1.1 senza cavo intendevo sottolineare che ovviamente vedo solo il modem e non la rete!!! Qui mi chiede i dati, ma io posso fare tutto questo anche senza che sia collegato il telefono!

Posted by khelidan on 01-10-2005 00:12:

Ma come diceva Viry,e un modem o un router?E un modem ethernet?Non capisco cosa tu ci deva fare,non ti funziona creandoti una semplice connessione in accesso remoto?

Posted by BillGates on 01-10-2005 09:47:

Originally posted by ale82info
ma io posso fare tutto questo anche senza che sia collegato il telefono!

e quindi? sai che scoperta... è più che normale... mah...

Posted by ale82info on 01-10-2005 12:50:

lo so!!! non ci capiamo! era solo per sottolineare il fatto che 192.168.1.1 non è un ip di rete...

cmq risolto tutto, era colpa di Telecom!!!!! tutto ok ora! ;)

Posted by Sephirot on 02-10-2005 23:30:

ehm...? :pensa:

Posted by ste.virus on 03-10-2005 08:44:

in genere spesso ti arriva a casa il modem prima che attivino la linea... :look: cmq fatti dare i parametri di configurazione da tiscali (dovrebbero essere 8 il VPI e 35 il VCI)... molto probabilmente l'unica pagina che riesci a vedere è quella di tiscali finchè non effettui la registrazione

buona navigazione :)

Posted by BillGates on 04-10-2005 10:19:

Off-Topic:

Un consiglio:

Posted by ale82info on 04-10-2005 15:05:

billgates risparmiati le stronzate... grazie!

Posted by BillGates on 04-10-2005 17:34:

Off-Topic:

Era solo un consiglio, non prendertela a male...

All times are GMT. The time now is 17:12.
Show all 15 posts from this thread on one page