![]() |
Pages (2): [1] 2 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Lingua italiana e comunicazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=245)
-- Esame 30 ottobre (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=21396)
Esame 30 ottobre
Per i non frequentanti quali libri e quali capitoli bisogna studiare?
che dite...ce la faccio a prepararlo in una decina di giorni?
--Bobby McFerrin--
30 ottobre o 30 settembre? ![]()
Cmq dipende da che turno sei.
sorry ![]()
si cmq intendevo 30 sett....magari ce ne fosse uno al 30 ott
sono con prada
--Bobby McFerrin--
Anch'io devo dare l'esame il 30 settembre e sono non frequentante..
Allora, con grande felicità ti dico i testi da preparare:
Massimo Prada, Scrittura e comunicazione, Milano, Led, 2003, vol. 1.
Non è richiesta la lettura delle “schede”.
Massimo Prada, Annotazioni di sintassi generativa, Milano, Cuem, 2004
Inoltre, per l’esame orale:
Giovanni Acerboni, Grammatica del clic. Progettare e scrivere per internet, Milano, McGraw-Hill (in preparazione).
Gli studenti non frequentanti aggiungeranno alle letture citate in precedenza, a loro scelta, uno dei testi che seguono, o loro parti:
Ilaria Bonomi, Andrea Masini e Silvia Morgana, La lingua italiana e i mass media, Roma, Carocci, 2003 (è richiesta la preparazione dei saggi 1 e 9; ad essi lo studente aggiungerà un altro saggio a scelta).
Oppure:
Carla Bazzanella, Linguistica e pragmatica del linguaggio. Un'introduzione, Bari, Laterza, 2005.
Oppure:
Banfi, E. - Sobrero, A.A. (a cura di), Il linguaggio giovanile degli anni Novanta, Bari, Laterza, 1992.
Costituisce lettura consigliata, ma non obbligatoria:
Giovanna Cosenza, Semiotica dei nuovi media, Bari, Laterza, 2005
Oggi ho finito di leggere i saggi... mi manca il resto e credo (spero) di riuscire a fare gli altri testi .. In una decina di giorni penso tu riesca a prepararlo....
Ciao
ma i libri che hai giustamente citato sono da fare tutti e tutti i capitoli???perchè è veramente una manata di roba!!!!!anche a me manca sto esame che non ho mai dato per pigrizia....troppa roba e poco interessante!!!!!help me!
LONG LIVE ROCK 'N' ROLL!!!!!!!!!
Originally posted by kaste81
ma i libri che hai giustamente citato sono da fare tutti e tutti i capitoli???perchè è veramente una manata di roba!!!!!anche a me manca sto esame che non ho mai dato per pigrizia....troppa roba e poco interessante!!!!!help me!

"Anche stanotte le nostre chitarre morderanno e a chi sta per fare rock io rendo onore............"
"And be a simple kind of man.
Be something you love and understand"
LONG LIVE ROCK 'N' ROLL!!!!!!!!!
Originally posted by kaste81
ma da quel che ho sentito in giro tutti dicono che l'orale non è difficile...e che lui è molto "easy"!!!!dai tutta sta roba per questo tipo di esame è davvero improponibile!!!

E, a parte il fatto che sto studiando con molta "moderazione" xkè mi hanno detto che l'orale non è poi sto scoglio insormontabile... vabbè cmq a -4 dal giorno dell'esame non so ancora nè in che aula si fa nè tantomeno a che ora...
Nessuno mi potrebbe dare una mano??
Originally posted by mena
Pure io mi sono iscritto all'esame del 30... SETTEMBRE.
E, a parte il fatto che sto studiando con molta "moderazione" xkè mi hanno detto che l'orale non è poi sto scoglio insormontabile... vabbè cmq a -4 dal giorno dell'esame non so ancora nè in che aula si fa nè tantomeno a che ora...
Nessuno mi potrebbe dare una mano??

L'aula 204 è nel settore didattico di via celoria

ma i frequentanti...cosa devono studiare?!?!?!?
basta quello che bisognava studiare per i compitini oppure cose in più?!?!?
grazieeeeeeeeee
| All times are GMT. The time now is 22:35. | Pages (2): [1] 2 » Show all 19 posts from this thread on one page |