.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Montagna] cercasi compagno (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=20428)

Posted by Aung SanSuu Kyi on 27-06-2005 17:21:

[Montagna] cercasi compagno

C'è nessuno del dsy appassionato di montagna che abbia voglia (e tempo) per fare qualcosina sul Rosa o sul Bianco (difficoltà max AD/PD-).
Cercavo uno o più compagni per vie classiche di ghiaccio o anche misto, difficoltà max PD/AD tipo la Doufour, Lyskamm, Cervino,...

troverò qualcuno/a ? :?:

Posted by ripe on 27-06-2005 17:24:

Io sono appassionato di montagna, ma quello che proponi è troppo difficile per me! ;)

Posted by Aung SanSuu Kyi on 27-06-2005 17:39:

Se hai voglia di provare qualcosina di più facile tipo un 4000 senza troppe difficoltà, fammi sapere.
Un po' di attrezzatura da prestarti ce l'ho
Sto cercando compagnia per andare lungo settimana visto che non ho grossi impegni scolastici in questo momento

Posted by ripe on 27-06-2005 17:42:

4000?!?!?! :eek:
Si, ma che caga... io sopra i 2600 non sono mai andato (però partivo da 900)! :D

Senza troppe difficoltà non so proprio cosa significhi... :)

Posted by Aung SanSuu Kyi on 27-06-2005 17:51:

significa che non ci sono difficoltà alpinistiche oggettive. Una salita classificata F (facile) implica la conoscenza della progressione su ghiacciaio legati in cordata, in parole semplici si tratta solo di camminare sul ghiaccio con i ramponi ai piedi e di saper vedere e evitare gli eventuali crepacci (che in una salita F sono pochi e evidenti).
Una persona abituata a camminare (i tuoi 1700mt di dislivello) non dovrebbe avere problemi, inoltre la persona con più esperienza sta davanti e trova il percorso migliore, quelli dietro devono solo seguire i passi del primo e frenare una sua eventuale caduta con delle tecniche apposta che si possono spiegare direttamente sul posto :-D

Posted by ripe on 27-06-2005 17:54:

Ho capito!

Ammazza, no il ghiaccio non fa per me! :D

Posted by Simbios on 27-06-2005 18:14:

Originally posted by ripe
Io sono appassionato di montagna, ma quello che proponi è troppo difficile per me! ;)

con le tue superciabatte ce la puoi fare ;)

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by dadedj on 27-06-2005 19:29:

Ciao!io vado spesso a camminare in montagna ma sul ghiaccio non ho mai fatto niente...

Posted by foolish on 27-06-2005 19:33:

Originally posted by Aung SanSuu Kyi
significa che non ci sono difficoltà alpinistiche oggettive. Una salita classificata F (facile) implica la conoscenza della progressione su ghiacciaio legati in cordata, in parole semplici si tratta solo di camminare sul ghiaccio con i ramponi ai piedi e di saper vedere e evitare gli eventuali crepacci (che in una salita F sono pochi e evidenti).
Una persona abituata a camminare (i tuoi 1700mt di dislivello) non dovrebbe avere problemi, inoltre la persona con più esperienza sta davanti e trova il percorso migliore, quelli dietro devono solo seguire i passi del primo e frenare una sua eventuale caduta con delle tecniche apposta che si possono spiegare direttamente sul posto :-D

sembra pericolosa già la F.... chissa la D (difficile) o la R (rischiosa) come sono o_O

Posted by Simbios on 27-06-2005 19:39:

Ciao io faccio spesso culturismo acrobatico a ostacoli sul Lambro.se puo interessare.....

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Aung SanSuu Kyi on 27-06-2005 21:44:

Originally posted by dadedj
Ciao!io vado spesso a camminare in montagna ma sul ghiaccio non ho mai fatto niente...

Se te la senti di provare, io vado mercoledì (dopodomani). Sentiamoci magari in PM

Posted by Aung SanSuu Kyi on 27-06-2005 22:11:

Originally posted by foolish
sembra pericolosa già la F.... chissa la D (difficile) o la R (rischiosa) come sono o_O

la scala di difficoltà è:
F facile
PD poco difficile
AD abbastanza difficile
D difficile
TD molto difficile
ED estremamente difficile

Posted by drakend on 27-06-2005 22:49:

C'è impossibile? Cioè se ci provi ti ammazzi di sicuro? :D

Posted by dadedj on 28-06-2005 08:08:

Domani???!!!di già!devo prepararmi mentalmente...:D

No merco non ci sono però per altre volte puo andare bene!basta che sia facile almeno all'inizio...

Posted by Aung SanSuu Kyi on 28-06-2005 09:27:

capisco:D
Io vado domani sia perchè ho tempo che per sfuggire alla caldazza di milano.
La prossima volta ti darò più preavviso :ciao:

All times are GMT. The time now is 23:55. Pages (2): [1] 2 »
Show all 19 posts from this thread on one page