![]() |
Pages (2): [1] 2 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [P2P] Operazione contro gruppo "criminali" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=19927)
[P2P] Operazione contro gruppo "criminali"
Notizia presa da qua:
PESCARA: PIRATERIA INFORMATICA, PERQUISIZIONI IN TUTTA ITALIA
(AGE) PESCARA - Opere musicali, cinematografiche e programmi per computer, in violazione delle norme sul diritto d'autore, venivano diffuse da una rete, chiamata 'Cucciolandia', capace di produrre danni a carico dell'industria, dell'erario e della Siae valutati in oltre 35 mila euro l'ora. A smantellare l'organizzazione criminale e' stata la polizia postale di Pescara che ha eseguito 54 perquisizioni in diverse regioni. L'indagine e' la piu' rilevante mai condotta in Italia contro le violazioni delle leggi sul diritto d'autore commesse sulla rete Internet. Gli investigatori della polpost di Pescara - che hanno operato in collaborazione con quelli della Lombardia, Lazio, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Campania e Veneto - hanno rinvenuto e sequestrato, a 55 indagati, numerosi supporti e sistemi informatici. In collaborazione con la 'Ikon Corp srl' e' stato elaborato un software per la decodifica e la ricostruzione dei dati intercettati ed e' stato applicato un software di analisi relazionale che ha evidenziato, anche graficamente le dimensioni del fenomeno criminale e i rapporti e le connessioni tra gli indagati. (AGE) NUN
Re: [P2P] Operazione contro gruppo "criminali"
Originally posted by drakend
E' inutile dire che con questo servizio di oggi il tg5 ha perso ogni mio rispetto, e pensare che un tempo lo ritenevo l'unico telegiornale valido, ora è nella stessa onorabile classe del tg4, studio aperto e degli altri tre tg rai.
La grande evidenza che è data a casi come questo non solo riflettono un servilismo dell'informazione ufficiale italiana verso i poteri forti ma anche un tentativo di questa di difendersi da Internet descrivendola come un posto pieno solo di feccia umana di varia astrazione... terroristi, pedofili, pirati e malavitosi di varia astrazione.
__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/
Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)
Re: Re: [P2P] Operazione contro gruppo "criminali"
Originally posted by SIMBIOS
Comunista
Cmq l'ho visto anche io quel servizio e mi sono sparato 4 risate.......

Re: Re: Re: [P2P] Operazione contro gruppo "criminali"
Originally posted by drakend
Anche a me è parso tanto patetico da farmi ridere, però c'è ben poco da ridere se pensi che se mentre l'Italia sta andando a puttane sotto ogni aspetto questi sprecano soldi pubblici per andare dietro a quattro ragazzini che scaricano musichette. Molte famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese (vedi topic lira-euro) e le case discografiche e compagnia bella si permettono pure di rompere le palle se il loro fatturato, che resta comunque stellare, diminuisce di 1 o 2 punti percentuali? Il governo ritiene il fenomeno di una tale pericolosità di fare pure pubblicità regresso pagati con soldi pure miei, mentre la larga maggioranza della popolazione non lo recepisce certo come un pericolo, dato che non sa nemmeno cos'è! In questo senso quello spot idiota non fa altro che attirare ancora più utenti sui programmi p2p!
Se continua così comunque voto comunista e non sto scherzando... non lo sopporto più il nano.
__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/
Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)
Dal mio punto di vista, un reato resta un reato...non è la diffusione del reato che lo legalizza, per fortuna.
__________________
Cristian,il Nous che invoglia ^_^
"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)
Originally posted by nous
Dal mio punto di vista, un reato resta un reato...non è la diffusione del reato che lo legalizza, per fortuna.
Originally posted by drakend
Il tuo punto di vista è quello tipico dei burocrati, che vedono nella formalità di norme e relative pene l'unico punto di riferimento su cui ragionare. Peccato che la nostra realtà sociale, economica e politica sia molto più complessa di qualche migliaio di righe di testo che, se non create, interpretate ed applicate con la ragionevolezza opportuna, rischiano di diventare presto ingiuste e viste come strumenti per tutelare interessi di pochi. E' la pericolosità che l'opinione pubblica avverte verso un certo comportamento a determinare se questo sia un reato o meno e, se è reato, entro quali limiti punirlo, non certo le leggi. Se la stragrande maggioranza delle persone pensa che il comportamento X non sia nemmeno un reato è inutile fare leggi ultra severe per punirlo, perché tanto quella concezione non cambierà... e se ci si accanisce troppo con le pene si fa presto ad identificare l'opposizione dello Stato contro quel comportamento X come oppressione e/o la discutibile tutela di interessi di piccoli gruppi di persone. Esempi di questo mio discorso?
1) Proibizionismo americano
2) Aborto in Italia
3) Uso della droga ad uso personale in Italia
Questi sono solo alcuni esempi di fenomeni che prima erano stati vietati e che poi sono stati legalizzati in seguito alla loro larga diffusione.
La certezza delle pene è importante in uno Stato di diritto naturalmente, ma è anche vero che la pena prevista deve essere proporzionale al reato stesso. In casi come quello della pirateria digitale è sotto gli occhi di tutti che questa proporzionalità sia andata a farsi benedire già da diverso tempo per tutelare gli interessi delle varie lobby del copyright.
__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/
Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)
Originally posted by SIMBIOS
ma che ti è successo?
Off-Topic:
C'è che questo governo deve andare a casa. Mi sono rotto le palle di sentire ogni giorno una cazzata diversa provenire da questa "maggioranza". Il guaio è che non abbiamo nessuna alternativa... guarda che bello l'Ulivo... hanno cominciato a litigare per la torta delle poltrone ancora prima di aver vinto le elezioni. L'unico individuo coerente e di un certo peso elettorale è Bertinotti a questo punto... Andrà a finire che voteremo una persona per la sua coerenza alle sue idee piuttosto che per le idee stesse...
Questo titolo di Repubblica.it è storico:
'Peer to peer' Maxi indagine, in centomila sotto controllo
Vi ricordate i primi mesi della patente a punti?
Ecco.
Ma è solo un esempio a caso.
Come non notare poi che puntano il dito solo contro ciò che nuoce allo stato, intanto per le strade continuano a verificarsi le più disparate violenze, tanto se ti scippano il portafoglio o il motorino a loro che gliene frega? Anzi, tantomeglio perché probabilmente te lo ricomprerai e ci lucreranno sopra altra IVA.
E tutta la gente picchiata, seviziata e stuprata? Ma sì, finché non capita a uno dei loro...
__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Leggetevi il thread su questo forum:
http://www.p2pforum.it/forum/showth...87&page=1&pp=25
Ci sono molti interessanti interventi sulla vicenda, anche da parte dei diretti interessati
Che schifo.
__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»
Ultimo aggiornamento da Punto Informatico:
Caso Cucciolandia, archiviazione in vista?
Per comprendere più a fondo cosa è accaduto nell'indagine sulla comunità online, Punto Informatico si è rivolto ad esperti del settore e a fonti ben informate. Ecco cosa è emerso
Roma - Molte sono le domande che sui forum e anche in redazione sono giunte in merito all'operazione della Polizia Postale di Pescara che, come noto, ha portato alla chiusura di "Cucciolandia", comunità online di utenti Fastweb attiva da diverso tempo. Domande legate a certi dettagli dell'operazione alle quali Punto Informatico, con l'aiuto di alcune fonti ben informate sui fatti, tenterà di fornire una prima risposta.
Le prime considerazioni di alcuni riguardano Ikon Corp., il cui software è stato utilizzato ai fini dell'indagine: si tratta di una società ben conosciuta, un'azienda che da tempo opera nel settore e che fornisce servizi avanzati anche alla Forze dell'Ordine, tanto che già in passato i suoi prodotti e servizi si sono rivelati un grande contributo a certe delicate indagini. Semmai qualcuno potrebbe obiettare sulla necessità di ricorrere ai suoi servizi, di certo costosi per l'Erario e quindi per i cittadini, in occasione di un'inchiesta che riguarda lo scambio senza fini di lucro di materiale protetto.
Difficile peraltro credere che i software Ikon abbiano davvero permesso di stimare i danni alla SIAE e agli autori (si è parlato come si ricorderà di 35mila euro l'ora). È evidente, dicono le fonti a PI, che è invece stata fatta una stima sul totale potenziale dei brani presenti sui server, ossia sui computer gestiti dagli owner della community di Cucciolanda finiti sotto inchiesta. Per capire, spiega una fonte a PI, "se ognuno dei 100.000 utenti appartenenti alla comunità detiene sui propri hard disk 10 brani musicali il calcolo è avvenuto sui diritti evasi di 1.000.000 di brani" ma è una stima fittizia in quanto "non sono stati sequestrati gli hard disk dei singoli utenti ma semplicemente i computer degli amministratori sui quali al massimo erano presenti i file condivisi dagli stessi e un software OpenNap da 5 k che permetteva a Cucciolandia di funzionare".
Altra questione aperta è quella relativa all'identificazione dei 55 utenti finiti sotto inchiesta. "I dati a Fastweb li potevano chiedere tranquillamente - spiega una fonte a PI - basta indicare precisamente l'ora e la data della connessione: anche se si tratta di una classe IP dedicata Fastweb sa indicare l'IP originario da cui avviene la connessione".
Molti si sono allarmati ieri, inoltre, perché è stato contestato il reato di "associazione a delinquere". È bene specificare che questa è fin qui solo l'ipotesi della polizia giudiziaria. Adesso bisogna vedere quello che rubricherà la magistratura. Casi avvenuti nel recente passato dovrebbero contribuire a rasserenare gli animi. Fin qui, infatti, emerge che non vi era finalità di lucro, ritenuta in più occasioni dai magistrati essenziale per configurare la violazione del diritto d'autore. Pur rimanendo nel campo delle ipotesi, è dunque legittimo ritenere che l'autorità giudiziaria non contesterà il reato associativo perché - spiegano a PI alcuni esperti - "manca l'elemento soggettivo del reato, ovvero il vincolo associativo per il quale tutti si sarebbero prodigati consapevolmente per commettere insieme una serie di delitti".
Le fonti concordano sul fatto che, non appena giungeranno i fascicoli alle Procure competenti con ogni probabilità i magistrati incaricati chiederanno l'archiviazione del procedimento, con conseguente dissequestro del materiale requisito. Non rimane che attendere gli sviluppi.
PIRATI DIGITALI: SGOMINATA LA BANDA DI CUCCIOLANDIA
Roma, 7 giu. (Ign/ItNews) - I pirati di Cucciolandia sono stati sgominati. A portare avanti le operazioni è stata la Polizia Postale di Pescara che ha messo sotto indagine ben 55 persone indagate in 9 diverse regioni. L'organizzazione, attraverso il sito denominato appunto 'Cucciolandia', gestiva una rete illegale per lo scambio di dati via Internet, trattando brani musicali, film e software.
Secondo quanto riferito dalla Polizia, questa indagine risulta essere la più grande ed estesa mai condotta in Italia contro le violazioni del diritto d'autore su web: 54 sono state le perquisizioni eseguite.
tra l'altro non so se è successo solo a me, ma i server di winmx che si collegano sono 1/10 rispetto a una settimana fa...
__________________
Il Pega
www.pegasus83.com
L'articolo di PI conferma che siamo in mano ad un branco di buffoni che vogliono fare della facile scena.
__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
| All times are GMT. The time now is 03:56. | Pages (2): [1] 2 » Show all 21 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.