![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Filez (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=45)
-- [Mussio] Lezione 12 - Travel Weather (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18991)
Lezione 12 - Travel Weather
Qui domande, osservazioni e discussioni sulla lezione 12.
In particolare si possono mettere esercitazioni relative all'analisi euristica del mock up Travel Weather.
temo di non aver capito bene in cosa consiste l'esercitazione, anche se non sono uno degli incaricati volevo comunque darci un'occhiata.
grazie
www.artificialstudios.it
A lezione (e nelle dispense on line) è stato presentato un prototipo statico, Travel Weather.
Di questo prototipo sono state presentate delle immagini e sono state descritte delle funzionalità.
Si chiede di condurre una valutazione euristica secondo quanto spiegato a lezione, prendendo come punto di confronto per la valutazione i 10 principi di Nielsen. Si tratta di elencare una serie di problemi di usabilità che riscontrate, di possibili violazioni dei principi di Nielsen.
Il compito è esplicitato alla slide 25.
N.B. Si potrebbero anche prendere in considerazione altri principi come riferimento per condurre la valutazione: si consiglia Nielsen perché sono i più sintetici e perché sono quelli che abbiamo già visto a lezione.
esercizio travel weather
io sono uno dei tre incaricati, martedì dovrò consegnare il materiale su carta o su formato multimediale(file di word piuttosto che ppt)?
La curva e i confronti li faremo in classe o devo sentire altri studenti sul dsy per poi includere anche quelli nella relazione?
qui va postato il materiale in formato digitale.
una presentazione richiede che tutta la classe veda: direi chae sarà utile portare una presentazione in formato digitale allegata anche a un post del forum.
i confronti vanno fatti in primis tra i tre incaricati: se ci fosse anche qualche altro compagno, meglio.
esercizio travelweater
se gli altri incaricati per l'es. vogliono scambiare opinioni e dati non hanno che da contattarmi![]()
buon lavoro
ciao
esercizio travelweather
questo è ciò che ho rilevato sulla valutazione del travelweather. Non ci sarò a lezione oggi quindi se c'è qualcosa che non va fatemelo sapere please.
ciao
Bene, io sono un altro degli incaricati...finalmente posso postare, ho avuto dei problemi ultimamente.
Comunque a lezione oggi ho mostrato al dott Marcante il lavoro che ho svolto. Domani vedo di apportare le modifiche e al più presto lo metto qui, così vediamo di fare di fare un commento finale assieme.
ciao
Fabio
Re: esercizio travelweather
Originally posted by ecthelion
questo è ciò che ho rilevato sulla valutazione del travelweather. Non ci sarò a lezione oggi quindi se c'è qualcosa che non va fatemelo sapere please.
Ecco il mio lavoro.
Posto la presentazione power point della valutazione euristica secondo i principi di Nielsen svolta da Daniele Poggi, Gabriele Motta, Laura Bonamassa e Monica Agosti. E' la stessa presentata a lezione giovedì.
Gabriele.
Posto la presentazione ppt dell'esercitazione svolta da Daniele Poggi, Gabriele Motta, Laura Bonamassa e Monica Agosti. E' la stessa presentata giovedì a lezione.
Ciao.
Gabriele.
ecco lo sapevo.... prima nn riuscivo a postare e adesso posta doppio.. sorry.![]()
| All times are GMT. The time now is 10:11. | Show all 14 posts from this thread on one page |