.dsy:it. Pages (5): [1] 2 3 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [MOTORI][Velocità] Vostra piu altra fatta? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18971)

Posted by Pupino on 18-04-2005 22:56:

[Velocità] Vostra piu altra fatta?

A che velocità massima siete arrivati in auto guidando voi?

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by recoil on 18-04-2005 22:59:

170 sulla xantia, 150 circa con la 106 che iniziava a fare rumori strani :D

oltre i 170 non sono mai andato perché a quel punto scatta il ritiro se ti beccano

Posted by Pupino on 18-04-2005 23:03:

Originally posted by recoil
170 sulla xantia, 150 circa con la 106 che iniziava a fare rumori strani :D

oltre i 170 non sono mai andato perché a quel punto scatta il ritiro se ti beccano

:shock:

Tutti rispettosi come recoil?

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by recoil on 18-04-2005 23:09:

beh intanto bisogna beccare le condizioni giuste, poi te l'ho detto oltre i 170 rischi grosso

lin realtà un tentativo superare (di poco ovviamente) i 200 lo avrei pure fatto ma non ho mai potuto guidare certe auto da solo e quindi niente da fare

cmq meglio così, anche se avrei tirato solo in condizioni "sicure" (tipo 5 del mattino in autostrada sui rettilinei) non rimpiango di non averlo fatto. è pur sempre un rischio

Posted by Pupino on 18-04-2005 23:12:

Sicuramente certe cose si fanno solo se si ha la possibilità di farlo.
Il rischio ovviamente c'è sempre, se ti scoppia un pneumatico a certe velocità non è mai bello, sia che siano 170 che 200....

Io quando ho in mano un' auto però testo sempre il suo limite in tutti i sensi, che vanno dalla frenata, alla velocità, alla tenuta e quant' altro...

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by recoil on 18-04-2005 23:16:

Originally posted by Pupino
Io quando ho in mano un' auto però testo sempre il suo limite in tutti i sensi, che vanno dalla frenata, alla velocità, alla tenuta e quant' altro...

beh si però diciamo che andare a 200km/h è un test della velocità un po' eccessivo :D
di sicuro bisogna provare a tirare un po' ma senza esagerare

ad esempio ci sono i parcheggi dei supermercati, ottimi per provare frenate al limite e curve a gomito a velocità sostenute magari in condizioni difficili, tipo quando piove. almeno non si rischia di far del male a nessuno (beh, a parte la propria auto).

Posted by Pupino on 18-04-2005 23:20:

Originally posted by recoil
beh si però diciamo che andare a 200km/h è un test della velocità un po' eccessivo :D
di sicuro bisogna provare a tirare un po' ma senza esagerare

ad esempio ci sono i parcheggi dei supermercati, ottimi per provare frenate al limite e curve a gomito a velocità sostenute magari in condizioni difficili, tipo quando piove. almeno non si rischia di far del male a nessuno (beh, a parte la propria auto).

In autostrada vuota o stradoni giusti secondo me anche la velocità massima è assolutamente da testare. Ed è una delle prime cose che faccio appena finito il rodaggio di un auto...

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by REQUIEM on 19-04-2005 00:26:

Posted by Bravo Yankee on 19-04-2005 07:05:

In auto 200, in moto 235... :oops:

Posted by Rocco.Li on 19-04-2005 08:27:

200 Km/h

Sulla Milano - Berrgamo, solo un minuto, giusto per vedere quanto tirava, la mia auto nuova, nel lontano 1998. Una Ford Puma 1.7 VCT, 125 CV.

Durante tragitti "regolari" mai superati i 150, a parte quando volevo fare "il pirla" con gli amici...

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

Posted by Pegasus83 on 19-04-2005 08:35:

190 con la Nicole in una galleria di 2 km della Cisa, per andare a La Spezia....questo a Luglio dell'anno scorso...qualcosina c'era ancora ma non volevo rischiare :asd:

Posted by REQUIEM on 19-04-2005 08:44:

Mah... solo io ci ho fatto la foto col cellulare, solo io ho documentato i fatti :asd:

Posted by Sergione83 on 19-04-2005 08:55:

beh è tutto da provare che sia tua ;)

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Posted by Sergione83 on 19-04-2005 08:57:

Io non ho mai avuto occasione, con le condizioni del traffico di superare i 140 in autostrada (e questo con la Tempra...) con la 156 non ho ancora avuto occasione ma non credo mi spingerei a tanto, sia per il pericolo reale che di quello di ritiro della patente...

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Posted by REQUIEM on 19-04-2005 08:58:

Originally posted by Sergione83
beh è tutto da provare che sia tua ;)

se vuoi lo rifaccio in circonvalla :asd:

All times are GMT. The time now is 04:39. Pages (5): [1] 2 3 4 5 »
Show all 67 posts from this thread on one page