.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [Windows2K] il mio PC si resetta da solo! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18938)

Posted by DarkGod on 17-04-2005 11:41:

Angry [Windows2K] il mio PC si resetta da solo!

Ciao!
Ho un problema che mi perseguita ormai da diverso tempo.
Molte volte (ultimamente direi 2 su 3) quando voglio spegenre il PC, mi si riavvia da solo!
In pratica cliccando indifferentemente su "Disconnetti utente", "Riavvia il sistema" o "Arresta il sistema", il computer si resetta di colpo e si riavvia, proprio come se l'avessi resettato io manualmente... con conseguente perdita degli ultimi dati e impostazioni non salvate.
Non capisco da cosa possa dipendere... l'antivirus (Avast) non mi segnala nessun virus...

PS: non credo sia un problema hardware: ho un un'altra installazione di Win2000 su un altro HD e non mi ha mai dato dato questo problema.

_____ -+- ANTINOMY -+- __________ -+- Inside Human Cruelty -+- _____

Posted by JohnClark on 18-04-2005 07:07:

Potrebbe essere questione di drivers. Succedeva anche a me con windows 2000 quando usavo i drivers generici di Win. Ho installato i drivers ufficiali dei produttori di ogni singolo componente hardware e tutto si è risolto.

--> Laureato con tesi VERA <--

Posted by DarkGod on 18-04-2005 09:39:

Originally posted by JohnClark
Potrebbe essere questione di drivers. Succedeva anche a me con windows 2000 quando usavo i drivers generici di Win. Ho installato i drivers ufficiali dei produttori di ogni singolo componente hardware e tutto si è risolto.

Penso anch'io che si tratti di qualche problema con qualche processo di Windows....ma come individuare quale?

Posted by JohnClark on 18-04-2005 09:42:

guardando il registro eventi... ma non ne sono sicuro...

--> Laureato con tesi VERA <--

Posted by IuZ on 19-04-2005 10:25:

Darky, fai una ricerca sul dsy... e vai a vedere il problema che avevo io... magari trovi qualche spunto utile...

prova a cercare "riavvia" o "reset" o "registro eventi"

ciao ciao

Abbiamo il dovere di voler essere ciò che siamo.

Posted by vegas on 20-04-2005 07:58:

consiglio mio.
rinstalla tutto mi è capitato già 2 volte a due clienti diversi. se cerchi di capirlo ci passi le nottate.
ciao

Posted by DarkGod on 25-04-2005 15:25:

Originally posted by vegas
consiglio mio.
rinstalla tutto mi è capitato già 2 volte a due clienti diversi. se cerchi di capirlo ci passi le nottate.
ciao

Beh... non mi sembra un problema così grosso da giustificare una soluzione così drastica... piuttosto lo tengo così ;)

Cmq ho fatto alcune prove, sembra che se prima di chiudere la sessione uccido manualmente alcuni processi (non di sistema), di solito Windows si chiude in maniera corretta...

All times are GMT. The time now is 11:22.
Show all 7 posts from this thread on one page