.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Consiglio obiettivo (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17887)

Posted by Slater on 06-03-2005 23:10:

Consiglio obiettivo

ragazzi...chiedo un vostro consiglio...sono nel marasma + completo. premessa: devo comprarmi un obiettivo per la mia 300d con focale equivalente di almeno 28mm. budget: max ma proprio max roba che vado a vendere il c**o: 600€.
pretendenti in ordine di preferenza:
canon ef-s 17-85 is usm f4
tamron 17-35
sigma 17-35
sigma 18-125
sigma 18-200
canon 17-40

ci sono forti gap di prezzo....ma anche di prestazioni. contanto qualsiasi canale di vendita da ebay all'acquisto in germania quello che costa di + è il canon 17-40 che supera la 600€ ss non incluse e idem dogana (se mi va di sfiga) da sommare.
insomma....cercate di aiutarmi....datemi un consiglio.
Slater

Posted by cato on 08-03-2005 00:12:

primo, sei sicuro di volere lo zummolo?
un 28 equivalnte fisso?

secondo evita le ottiche dalla escursione mostruosa.(i 18-123 e 18-200)

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by Slater on 08-03-2005 23:31:

un fisso secondo me è limitante.... terrò presente dei super zoom...... grazie cmq dell'interessamento

Posted by cato on 09-03-2005 19:40:

mhh peferisco la qualita alla quantita'...

con 28/50/135 faccio tutto...

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by UZI on 10-03-2005 19:53:

mah, io prenderei il canon ef-s 17-35 is.
primo perchè ha, a quanto sembra dalla sigla, lo stabilizzatore di immagine. non ho mai provato obiettivi stabilizzati ma ho sentito buone cose... tipo che possono farti guadagnare nello scatto a mano libera un paio di stop (che non sono pochi!) usando tempi più lunghi.

poi non conosco a menadito tutti i modelli ovviamente, ma eviterei gli obiettivi di terze parti se possibile in quanto tendono a perdere valore maggiormente nel rivenderli.

cmq un obiettivo fisso, come dice cato, ha in genere più qualità di uno zoom e un'apertura più ampia, oltre a costare meno. ovviamente è più scomodo e meno versatile.

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by cato on 11-03-2005 11:15:

lo zoom non è il sostituto delle tue gambe

:asd:

l'unico zoom che ho è quello sulla digitale e mi accorgo che lo uso solo in 3 posizioni ;)

code:

Posted by Slater on 11-03-2005 13:38:

lo so che i fissi hanno una luminosità impressionante...però è anche vero che non posso andare in giro con 4 ottiche in borsa...
io ero anche orientatio verso gli IS perchè ti fanno guadagnare fino a 3 stop e ne parlano molto bene. poi la qualità è veramente alta....anche se non paragonabile a quelli della serie professionale tipo il 16-35L che costa otre 1000€.

All times are GMT. The time now is 15:57.
Show all 7 posts from this thread on one page