.dsy:it. Pages (10): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [IRAQ]sgrena Liberata (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17853)

Posted by fabpicca on 04-03-2005 17:59:

[IRAQ]sgrena Liberata

Ansa: Giuliana Sgrena è stata liberata a bagdad

anche Corriere:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/...04/sgrena.shtml

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by ripe on 04-03-2005 18:01:

Buona notizia! Ma la povera francese continua a restare nelle mani dei rapitori...

Posted by Ste Ramone on 04-03-2005 18:07:

:)

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by Gracie on 04-03-2005 18:14:

Menomale :)!

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

Posted by Simbios on 04-03-2005 18:14:

che bello.Grazie al nostro governo, e alle autorità.......

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Renaulto on 04-03-2005 18:23:

Povero Feltri, non gliene va bene una...

Posted by luna on 04-03-2005 18:35:

meno male :)

Posted by recoil on 04-03-2005 18:58:

Originally posted by Renaulto
Povero Feltri, non gliene va bene una...

perché, che ha detto?

Posted by [D]ani[J] on 04-03-2005 19:09:

peccato che per liberare una vita ne sia mancata un'altra ( un NOSTRO funzionario del SISMI )

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by recoil on 04-03-2005 19:17:

Originally posted by [D]ani[J]
peccato che per liberare una vita ne sia mancata un'altra ( un NOSTRO funzionario del SISMI )

si ho sentito

ma la notizia sbaglio o inizialmente l'ha data solo il TG5 mentre il TG1 diceva di non saperne niente? ma non hanno le stesse fonti bene o male?

Posted by [D]ani[J] on 04-03-2005 19:20:

Originally posted by recoil
si ho sentito

ma la notizia sbaglio o inizialmente l'ha data solo il TG5 mentre il TG1 diceva di non saperne niente? ma non hanno le stesse fonti bene o male?

io l'ho sentito al tg5 , ma è scritto anche su corriere...

ad ogni modo mi sembra che per la Sgrena si sia creato un po troppo rumore... tutti si ricorderanno di lei , e nessuno del funzionario del SISMI... entrambi italiani, entrambi a fare il loro lavoro.... ma perchè vale di piu la Sgrena?

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by recoil on 04-03-2005 19:25:

Originally posted by [D]ani[J]
ad ogni modo mi sembra che per la Sgrena si sia creato un po troppo rumore... tutti si ricorderanno di lei , e nessuno del funzionario del SISMI... entrambi italiani, entrambi a fare il loro lavoro.... ma perchè vale di piu la Sgrena?

perché della Segrena se ne è parlato per 30 giorni, il funzionario anonimo salta fuori oggi.

quella che inizialmente era una buona notizia ora è diventata una cattiva notizia :cry:

Posted by Simbios on 04-03-2005 19:30:

mi spiace per l'agente.Una vita per una vita

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by mayetta on 04-03-2005 19:33:

l'agente non è morto per salvare la sgrena. è morto perché dei marines hanno sparato contro l'auto che stava portando la sgrena in ambasciata... si è saputo poco fa... e ancora le notizie sono poco chiare

Posted by recoil on 04-03-2005 19:34:

Originally posted by SIMBIOS
mi spiace per l'agente.Una vita per una vita

si ma pare sia morto per fuoco "amico" e anche la Sgrena è rimasta ferita. però non ho ben capito come ciò può essere avvenuto

intanto leggo questo
La notizia della liberazione è stata data per prima dalla tv araba Al Jazira che ha anche trasmesso un nuovo video in cui Giuliana Sgrena ha ringraziato i suoi rapitori per averla trattata molto bene e ha detto che i suoi sequestratori sono determinati a liberare il loro Paese dagli occupanti. Parole che lasciano dedurre che il video sia stato girato a liberazione avvenuta, o quantomeno decisa.

se il video l'ha girato mentre era ancora nelle loro mani significa che avevano deciso di liberarla. allora perché gli spari che farebbero pensare a un blitz o a qualcosa di molto clandestino fatto di nascosto? gli usa non ne sapevano nulla?

se il video l'ha girato dopo che è stata liberata ringraziare i rapitori mi sembra una follia. ma dato che è stata ferita pare strano che abbia girato un video, sarà andata subito all'ospedale.

in entrambi i casi resto perplesso

All times are GMT. The time now is 11:51. Pages (10): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 142 posts from this thread on one page