.dsy:it. Pages (4): [1] 2 3 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Matematica del continuo (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=86)
-- [INFORMATICA] Primo Compitino (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17805)

Posted by overflowonline on 03-03-2005 13:04:

Istituzione di matematica primo compitino..

Ciao a tutti, sapete mica dove trovare tutti i vecchi primi compitini e magari dove poter scaricare degli esercizi tipo con soluzioni??

Purtroppo il primo compitino ce l'hanno messo il 17 di questo mese... Stò seguendo con la Rusconi ma avrei bisogno di fare tanti esercizi per sperare di passare il primo compitino.. qualcuno sà aiutarmi?grazie mille a tutti ciao ciao

Posted by bill76 on 03-03-2005 13:29:

Prova qui ne hai fino a mai!

http://users.mat.unimi.it/users/massa/

Posted by overflowonline on 03-03-2005 16:33:

Aiutooooo!!

Ragazzi ho assoluto bisogno del vostro aiuto... qualcuno mi può spiegare il dominio di una funzione e l'insieme delle immagini??? per esempio della funzione:

f(x): x^2 ; x<=1
-1/x+3 ; x > -1

La prof dice che le due immagini sono:

imf(-1/2,0) u [1,+ infinito)

dove u=unione.

qualcuno mi sà spiegare gli arcani?

Per esempio della funzione semplicissima

f(x) -x^2; x<=1

Qual'è il dominio e quali sono le immagini? e perchè?

grazie mille a tutti ciao ciao

Posted by bill76 on 04-03-2005 07:33:

Scusate quale giorno fa esercitazioni?

Grazie

Posted by Toser on 05-03-2005 11:18:

Ma per l'iscrizione al primo compitino di ist.mat non bisogna mica iscriversi dal sifa e la data risulta essere il 18 o sbaglio?

Posted by khelidan on 05-03-2005 13:52:

Si infatti e il 18 e bisogba iscriversi!

@overflowonline
ora ripasso le cose di questa settimana e poi ti risp!:)

Posted by Simeon on 05-03-2005 13:52:

Originally posted by Toser
Ma per l'iscrizione al primo compitino di ist.mat non bisogna mica iscriversi dal sifa e la data risulta essere il 18 o sbaglio?

Non sbagli :)

Posted by ale82info on 06-03-2005 15:36:

[Istituzioni] cosa studiare...

chi mi sa dire gli argomenti esatti da studiare per il primo compitino?!

Grazie... Ale

Posted by dix979 on 06-03-2005 20:47:

la prof Rusconi in aula ha detto chiaramente (l'ho scritto sugli appunti) che il compito sarà sui prerequisiti indicati sul programma del corso e sui numeri complessi.
io comunque mi sono scaricato il testo del compitino dell'anno scorso credendo (e sperando) che comunque sarà simile.

nel libro, quello che riguarda questi argomenti, è riporato nel capitolo 0-1-2
il libro lo trovo molto chiaro, senza dare per scontato nulla ti spiega tutto con esempi e richiami su quello che dovresti già sapere, ma che io comunque non ricordo avendo terminato il liceo nel lontano 1998

Ricordatevi che bisogna iscriversi sul sifa per poter fare il compitino.

ciao

Posted by blonde82 on 07-03-2005 09:02:

si volevo sapere anche io qual'e' il giorno di esercitazioni per favore cosi' magari faccio un salto per vedere su cosa sara' il primo compitino!!!...grazie mille!

Posted by luca8684 on 07-03-2005 19:34:

Originally posted by blonde82
si volevo sapere anche io qual'e' il giorno di esercitazioni per favore cosi' magari faccio un salto per vedere su cosa sara' il primo compitino!!!...grazie mille!

Le date delle esercitazoini non si sanno in anticipo!!
Possono cambiare da una settimana all'altra! Per questa settimana l'aveva detto quando sarebbe stato però sinceramente me lo sono dimenticato:alsono:
Poi anche il prof tarallo fa esercizi presi dai compitini vecchi. Anzi ti dirò che ne fà di più lui che l'esercitatrice! L'esercitatrice sta facendo un ripasso sulle disequazioni!! Ciao

Posted by blonde82 on 08-03-2005 08:54:

Ti ringrazio ma io volevo proprio sapere in che giorni faceva esercitazione per poter andare a seguire almeno gli esercizi per il compitino!!!...se poi i compitini sono come quelli dell'anno scorso allora meglio cosi'....se puoi dirmi i giorni esatti mi faresti u nfavorone...grazie mille!!

Posted by luca8684 on 08-03-2005 17:31:

Originally posted by blonde82
Ti ringrazio ma io volevo proprio sapere in che giorni faceva esercitazione per poter andare a seguire almeno gli esercizi per il compitino!!!...se poi i compitini sono come quelli dell'anno scorso allora meglio cosi'....se puoi dirmi i giorni esatti mi faresti u nfavorone...grazie mille!!

Allora oggi ha detto che le esercitazioni sono questo giovedì, lunedì e martedì prossimo!! Ciao

Posted by blonde82 on 09-03-2005 08:48:

perfetto ...grazie!!! ma sono quelle del secondo turno vero???

Posted by fraile on 09-03-2005 12:53:

Scusate ma per gli x studenti del corso serale occorre anche per loro l'iscrizione via sifa?
Ciao

All times are GMT. The time now is 09:09. Pages (4): [1] 2 3 4 »
Show all 57 posts from this thread on one page