.dsy:it. Pages (37): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [SIS. OP. - BRUSCHI] Info 2004/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17700)

Posted by yoruno on 01-03-2005 08:48:

[SIS. OP. - BRUSCHI] Info

Ciao, dato che ieri (come ovvio, visti gli orari) non sono riuscito ad andare alla prima lezione volevo sapere se qualcuno c'era stato e aveva qualche info da dare... :look:

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by ilredelmondo on 01-03-2005 09:38:

Ha introdotto il corso che è diviso in teoria (aula) e laboratorio (aula + laboratorio in comelico)

Esame di teoria a risposta multipla e prova di laboratorio pratica.
Compitino intermedio verso 15-20 Aprile

Poi ha svolto la prima lezione della quale puoi scaricare le slide dal sito http://homes.dico.unimi.it/sisop/
Le slide sono quelle dell'anno passato ma più o meno sono uguali a quelle utilizzate anche quest'anno.
Il libro di testo è indivato sulle slide

"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"

Posted by saradid on 01-03-2005 09:50:

per chi invece fa l'appello e' sempre a risposta multipla l'esame di teoria?
Inoltre , i compitini li possono fare tutti o solo chi frequenta?

Posted by ilredelmondo on 01-03-2005 09:57:

la risposta multipla è utilizzata anche negli appelli normali

per quel che riguarda il compito intermedio non mi sembra abbia specificato chi lo può sostenere...

"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"

Posted by mari12 on 01-03-2005 10:51:

Inoltre , i compitini li possono fare tutti o solo chi frequenta? [/B]

Non lo ha detto chiaramente ma credo tutti. Non ha menzionato firme o altro tipo di restrizione.

Altra info che magari puo' interessare :nel mese di marzo si fara' solo teoria, il lab in Comelico partira' ad aprile.

Posted by h3mpt0n on 05-03-2005 10:56:

Anche chi fosse iscritto a Informatica quinquennale può fare i compitini. Il primo compitino è standard per tutti, mentre nel secondo ci saranno delle parti in più per il vecchio ordinamento che dovrebbero essere: strutture di rete, sistemi distribuiti, protezione e sicurezza

Posted by elpampero on 09-03-2005 08:19:

Nessuno riesce a postare gli argomenti svolti?

Posted by mattcobain on 09-03-2005 08:48:

Originally posted by elpampero
Nessuno riesce a postare gli argomenti svolti?

guarda, il prof segue le slide....con le slide presenta gli argomenti a grandi linee e poi dove necessario approfondisce un po....quindi volendo, basta guardare le slide ed affiancarci il libro per gli approfondimenti....
se volete io posso postare ad ogni lezione gli argomenti delle slide che presenta, ma se avete bisogno di appunti penso proprio di non potervi tornare utile....

Posted by elpampero on 09-03-2005 09:15:

Per gli appunti non importa..Servirebbe giusto sapere almeno che slides fa il prof di volta in volta...

Posted by mattcobain on 09-03-2005 09:32:

ok, allora posterò i "titoletti" delle slide che fa il profio ho stampato le vecchie slide ed ho notato che durante la presentazione dell'ultima lezione vi erano slide disposte in modo diverso, slide della seconda lezione nella prima e robe del genere...cmq con una ricerca si trovano, sono li....
dai, posto i titoletti, spero di essere utile

Posted by mattcobain on 09-03-2005 09:37:

LEZIONE 1

- la cipolla dei sistemi informativi
- il software
- il sistema operativo
- le applicazioni
- schema generale
- compiti del s.o.
- le risorse di un calcolatore
- altre risorse
- macchina virtuale (3 slide una dietro l'altra)
- evoluzione dei sistemi operativi:
- terminologia
- unità di misura
- I - II generazione (su più slide successive)
- sistemi batch (4 slide)
- III generazione
- multiprogrammazione (6 slide)
- time sharing
- batch vs. time sharing
- real-time
- IV generazione (5 slide)
- network operating system

Posted by mattcobain on 09-03-2005 09:41:

LEZIONE 2

- servizi offerti dal s.o.
- servizi
- chiamate di sistema
- syscall
(queste prime quattro slide sono state spostate dalla 2° presentazione degli anni passati alla prima di quest'anno, penso)

- modello di hardware
- un sistema reale
- controllo di programma (2 slide)
- interruzioni (2 slide)
- interrupt controller
- controller e interruzioni
- I/O via interrupt
- complessità delle interruzioni
- vantaggi
- gestione delle interruzioni (2 slide)
- I/O sincrono/asincrono
- dma

Posted by mattcobain on 09-03-2005 09:43:

può essere utile un'informazione del genere o creo confusione nel thread?!
cmq, appena comincierò a spulciare il libro, posterò anche le pagine inerenti agli argomenti trattati...
per quanto riguarda la lezione 3, quella di lunedì 7/03, non ho ancora recuperato le slide...cmq ha parlato dell'installazione di wmware e qemu, e qualche comando dell'orribile vi
:ciao:

Posted by elpampero on 09-03-2005 09:53:

Grazie mattcobain..utilissimo

Posted by luca8684 on 09-03-2005 16:32:

Qualcuno sà dove sono le slide di laboratorio?? Grazie!!

All times are GMT. The time now is 15:48. Pages (37): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 553 posts from this thread on one page