.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [salute] Male al ginocchio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17172)

Posted by 0m4r on 07-02-2005 14:46:

Question [salute] Male al ginocchio

volevo sentire un po di vicende personali riguardanti il "ginocchio".
O meglio, chi di voi è stato operato al menisco, tendini, legamenti o altro? Quale tipo di dolore sentiva? Una volta curato, è tornato tutto come prima?

sgrat sgrat sgrat

Posted by CLod on 07-02-2005 15:23:

una volta passato a linux si :asd:

Posted by ripe on 07-02-2005 17:47:

Io non mi sono fatto operare perchè avrei dovuto farlo ad entrambe le ginocchia, e rischiavo addirittura di peggiorare le cose...

Ma ci sono tanti problemi... io ho le osse posizionate male (a causa di un problema di crescita) e muovendole viene raschiata via la cartilagine dal movimento male articolato... quando finirà la cartilagine saranno cazzacci miei! :(

Posted by cato on 07-02-2005 18:01:

circa 4 anni fa
stiramento del corciato anteriore e del collaterale...
cose che capitano a fare il 3 tempo a basket quando si pesa piu' di 100Kg, io sono andato da una parte e la gamba è rimasta dritta.

Dopo RMN si era visto che non era rotto ma solo stirato, per cui non mi sono operato.

Risultato, mai tornato come prima:
- fa male
- sento quando arriva la pioggia
- ogni tanto svirgola senza alcun motivo
- lavorando sull'altro ginocchio mi sto giocando il menisco

comunque anche operandosi non torna mai come prima.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by DeepBlue on 07-02-2005 18:21:

Originally posted by ripe
Ma ci sono tanti problemi... io ho le osse posizionate male (a causa di un problema di crescita) e muovendole viene raschiata via la cartilagine dal movimento male articolato... quando finirà la cartilagine saranno cazzacci miei! :(

Io ho più o meno lo stesso problema al ginocchio destro, che mi ha costretto ad abbandonare le arti marziali.

Me ne sono accorto durante una lezione di educazione fisica, quando la rotula è uscita dalla sua sede, causandomi un'infiammazione durata 2 settimane e un ginocchio gonfio come una zampogna.

Il parare dell'ortopedico è stato: "o smetti di sforzare così tanto le ginocchia, o con tutta probabilità quando avrai 30anni resterai zoppo ad eternum"

:cry: :cry: :cry:

Posted by ripe on 07-02-2005 18:55:

Originally posted by DeepBlue
Io ho più o meno lo stesso problema al ginocchio destro, che mi ha costretto ad abbandonare le arti marziali.

Me ne sono accorto durante una lezione di educazione fisica, quando la rotula è uscita dalla sua sede, causandomi un'infiammazione durata 2 settimane e un ginocchio gonfio come una zampogna.

Il parare dell'ortopedico è stato: "o smetti di sforzare così tanto le ginocchia, o con tutta probabilità quando avrai 30anni resterai zoppo ad eternum"

:cry: :cry: :cry:

Uguale, ma visto che la mia più grande passione è il trekking in montagna, sarò disposto ad accettarne le conseguenze quando sarà il momento... :-D

Posted by ale82info on 07-02-2005 19:00:

io ho avuto i frammenti ossei e uno stiramento ai collaterali a causa di una caduta a rugby (la classica torsione del busto con il piede impiantato a terra).

Ho fatto le famigerate punture di cortisone che ti riducono il ginocchio in condizioni pietose ma ti fanno passare il male... poi me lo sono fatto siringare x 3 volte....

Ora va benissimo!!!! l'unico incoveniente è che a volte quando corro troppo mi accorgo che corro MALE ovvero sforzo troppo sull'altra gamba!

Posted by Terrytop on 07-02-2005 19:48:

leggere questo thread mi fa correre brividi lungo la schiena ...

Posted by ale82info on 07-02-2005 21:14:

Originally posted by Terrytop

dovresti sentire quando tutti noi "con le articolazioni di cristallo" ci inginocchiamo.. UNA SINFONIA METALLICA! ;)

Posted by Gigia on 08-02-2005 09:13:

ho subito la rottura del crociato anteriore del ginocchio dx.:ueee:mi sono fatto operare
(un mese fermo a letto con il tutore rigido :sighsob: ). dopo 6 mesi torni come prima(98.9%) ....facendo pero molta
fisioterpia e tenento la muscolatura della gamba
sembre in allenamento per prevenire altri guai

"Sparerò a caso ragionando".(Anonimo)

Du gut d'oli fan i smach

Posted by angelko on 08-02-2005 09:30:

Originally posted by Terrytop

già...

Posted by lughes on 10-02-2005 09:56:

direi anche io...mi sono appena strappato il bicipite femorale...porca troia...cmq facendo i crociati si torna come prima non vi preoccupate a meno che vi fate operare da vostro zio macellaio...

Posted by 0m4r on 10-02-2005 10:40:

Off-Topic:
Lunedi devo fare la TAC. Non so se essere fiducioso o no, sono due notti di fila che sogno di farla a Black Mesa dal dottor FreeMan, forse devo smettere di giocare ad HalfLife

Posted by cato on 10-02-2005 10:52:

Originally posted by 0m4r
Off-Topic:
Lunedi devo fare la TAC. Non so se essere fiducioso o no, sono due notti di fila che sogno di farla a Black Mesa dal dottor FreeMan, forse devo smettere di giocare ad HalfLife

una tac al ginocchio? non è che devi fare una RMN?

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by Serpico on 10-02-2005 10:57:

marò... ma che è stò thread, UN LAZZARETTO?!?!?

si cmq omar smettila di giocare ad half life! :D

cmq io faccio parte del club "quelli che... il menisco" :asd: male totale facendo le scale (soprattutto) e a camminare, il medico mi manda a casa dicendo "tranquillo, fai un pò di sport che ti passa, non hai niente"
:shock:
morale, male ancora peggiore, RNM (o tac ora non ricordo)... menisco esterno.
operato, tutto ok, (lo fanno anche in anestesia locale) in una settimana e con l'adeguata cura fiosterapica (che continua anche dopo chiaramente e finchè non cammini più che bene) ho buttato via le stampelle (in testa al medico che inizialmente non aveva capito una mazza... :D )

aò ma chi sò, baresi?!?
:D

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

All times are GMT. The time now is 10:54. Pages (2): [1] 2 »
Show all 20 posts from this thread on one page