![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Info x un niubbo] che sta scegliendo l'uni (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16590)
[Info x un niubbo] che sta scegliendo l'uni
Ciao a tutti! Sono un ragazzo che sta per uscire dal Liceo Scientifico, decisamente orientato verso comunicazione digitale su a Milano.
Siccome sono totalmente ignorante in materia universitaria potreste, gentilmente, chiarirmi alcuni dubbi veramente molto idioti?
1) ho spulciato tutto il sito del DICO, ma non sono riuscito a capire se per entrare a comunicazione digitale c'è il test d'ingresso o meno...
2) Ancora più gentilmente, cosa ne pensate di Comunicazione digitale ( domanda rivolta, ovviamente, a chi la frequenta )? Se fosse possibile tornare indietro, la scegliereste di nuovo? I corsi sono come ve li aspettavate o vi hanno deluso?
-----
[Domanda molto idiota, quindi se non avete molta pazienza evitate di leggere ... poi non dite che non vi avevo avvertiti]
Spulciando il manifesto di comunicazione digitale, ho visto che bisogna seguire ( e successivamente fare gli esami ) dei corsi per forza, che sono quelli scritti sotto le varie voci "fondamenti del X anno"... questo per i primi 3 anni.
nel +2 invece gli esami "obbligatori" sono quelli della specializzazione, quindi, ad esempio nel percorso VG, devo seguire e dare gli esami per questi corsi:
Calcolo numerico (6 cfu)
Comunicazione visiva (6 cfu)
Elaborazione di immagini I (6 cfu)
Game design (6 cfu)
Mobile Computing (6 cfu)
Psicologia cognitiva (6 cfu) [corso attivato ad anni alterni. Prossima attivazione 2005-2006]
Sistemi multimediali (6 cfu)
Sistemi per la progettazione assistita da calcolatore (6 cfu)
( PENSO sia cosi, visto che non sono riuscito a trovarlo scritto in un italiano comprensibile da nessuna parte )
quindi a questo punto la domanda piu idiota del mondo sorge spontanea... Cosa sono i Complementari? Ad occhio e croce sono esami che posso scegliere liberamente che esulano dalla laurea triennale e dalla specializzazione scelta... right? Qualcuno chiarisce, se possibile? Grazie mille
Valerio
Grazie a tutti per la disponibilità!!!
1) No
2.1) Un sincero boh, a volte mi sembra di aver scelto bene, altre volte penso che dovevo fare informatica; 2.2) Boh^2; 2.3) Qualcuno un pò superficiale, il che a volte è stato un bene altre volte un fastidio
---
I complementari sono i corsi che scegli di fare per completare il corso di laurea. Ci sono un tot di fondamentali, comuni a tutti, poi i complementari che scegli in base alle tue preferenze. I percorsi sono solo dei suggerimenti, sei libero di mescolare i complementari a piacimento. Inoltre puoi scegliere corsi per 12 crediti tra qualsiasi dell'università (p.es. potresti seguire qualcosa a farmacia )
dove posso fare la pre-iscrizione?
lascia perdere!!!
;-)
Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!!
Se per pre-iscrizione intendi quella informazione di un sito (credo del ministero) con un pò di preferenze da compilare, non lo ricordo , ma in tal caso non mi risulta sia servita
MaIL-Me
lascia perdere!!!
;-)
LOL
Re: [Info x un niubbo] che sta scegliendo l'uni
Originally posted by Drowneciao.
2) Ancora più gentilmente, cosa ne pensate di Comunicazione digitale ( domanda rivolta, ovviamente, a chi la frequenta)? Se fosse possibile tornare indietro, la scegliereste di nuovo?
in chiave oggettiva.
quello che voglio farti capire... non credere alle persone che fanno passare Comunicazione Digitale come una facoltà lontana da informatica.
cmq... Com Dig è satura di maschi.
quindi... se non sei donna ti consiglio di lasciare perdere.
NON VOGLIAMO ALTRI MASCHI :-P
All times are GMT. The time now is 00:41. | Show all 14 posts from this thread on one page |