![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [horror] la notte dei morti viventi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16284)
[horror] la notte dei morti viventi
ho visto 'la notte dei morti viventi', il classico horror di Romero, da molti venerato bla bla bla...
fa cagare!!!
sembra un film degli anni '30 girato male, totalmente privo di ritmo, senso estetico, coinvolgimento e qualsivoglia qualità. non so come faccia certa gente a considerarlo un cult... e pensare che nello stesso anno (1968) uscì 'rosemary baby', quello sì che è un bell'horror...
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
Re: [horror] la notte dei morti viventi
Originally posted by UZI
ho visto 'la notte dei morti viventi', il classico horror di Romero, da molti venerato bla bla bla...
fa cagare!!!![]()
sembra un film degli anni '30 girato male, totalmente privo di ritmo, senso estetico, coinvolgimento e qualsivoglia qualità. non so come faccia certa gente a considerarlo un cult... e pensare che nello stesso anno (1968) uscì 'rosemary baby', quello sì che è un bell'horror...
beh, il tutto IMHO ovviamente, ma sinceramente non sono riuscito neanche sforzandomi (ho speso 12,90€ per il dvd) a trovare qualcosa che giustificasse la sua fama di cult e classico. capisco che sia stato girato con pochi soldi, ma veramente non ci trovo niente di speciale. anche perchè molti classici dell'orrore nonchè ottimi film sono dello stesso periodo o poco dopo. capisco fosse stato girato negli anni '50, ma nel 1968...
Re: [horror] la notte dei morti viventi
Originally posted by UZI
fa cagare!!!![]()
beh sì ma tempo fà lessi uno speciale che lo descriveva in termini fantasmagorici, da lì mi sono incuriosito e ho comprato il dvd quando mi capitò sotto il naso, e sono rimasto decisamente deluso.
probabilmente mi sono creato delle aspettative troppo alte...
ma altri film horror poi diventati cult, tipo l'esorcista, texas chainsaw massacre o rosemary baby, dopo averli visti ebbi la sensazione di avere davanti film di valore (a cui la definizione di 'horror' sta' anche stretta), a prescindere se possano piacere o meno. pensavo fosse lo stesso per il film di romero...
cmqsia
viva gli zombie, cazzo!
Di Shining cosa ne pensate?Io ho bisgono di alcune spiegazioni!!!!
Come ad esempio il tizio vestito da orsacchiotto o la foto finale in cui si vede Jack Nicholson con i suoi amici del 1921....
non ho capito molto...
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.
shining è un capolavoro!
certe cose come quelle che hai citato semplicemente non si spiegano... diciamo che sono per accrescere il senso di mistero, sono come le punte dell'iceberg, indici delle attività spiritiche che come un magma sotterraneo scorrono all'interno dell'hotel (sorto su un antico cimitero indiano )
sono tocchi di classe... molto più efficaci dei soliti effettacci speciali, colpi di scena e spaventi stereotipati. pensa ad esempio alla foto: il senso di inquietudine che ne deriva è unico. come se testimoniasse l'influenza di forze occulte, svincolate anche dalle leggi del tempo.
quello sì che è un film. uno di quegli horror che classificarli come tali risulta pateticamente riduttivo.
Originally posted by Flavia
So che non centra molto con la notte dei morti viventi, ma era per non aprire un nuovo thread!
Di Shining cosa ne pensate?Io ho bisgono di alcune spiegazioni!!!!
Come ad esempio il tizio vestito da orsacchiotto o la foto finale in cui si vede Jack Nicholson con i suoi amici del 1921....
non ho capito molto...
Originally posted by ghily
Edit:Secondo me una cosa spettacolare che ci fa capire quanto è maginifico kubrick è all'inizio:l'hotel si chiama Overlook e come si apre il film? Con una ripresa dall'alto che ci guida con jack all'hotel.Grazie Kubrick
(Sì, ma sai che due maroni? )
All times are GMT. The time now is 17:18. | Show all 10 posts from this thread on one page |