.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Aiuto] Formato PAL (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15816)

Posted by Jacoposki on 09-12-2004 11:30:

[Aiuto] Formato PAL

comincio confessando la mia suprema ignoranza in materia.

Il problema è questo: sto meditando se comprare o meno un gioco da ebay, poi ho notato nella descrizione dell'oggetto: "Formato: PAL (UK)".... panico: che significa, in termini pratici? Ricordo vagamente che il formato PAL c'entrava qualcosa con tv e videocassette, ma non ho la più vaga idea di che cosa indichi riferito a un gioco per PC.

Fondamentalmente: se lo compro, funziona o potrebbero sorgere casini di ogni genere?

Grazie, chiedo scusa per l'intrinseca idiozia della domanda ^^

Posted by REQUIEM on 09-12-2004 11:34:

Un gioco per PC PAL???

Ne dubito... I giochi PAL sono per console...

Posted by Alf on 09-12-2004 11:41:

Originally posted by ReQuIeM
Un gioco per PC PAL???

Ne dubito... I giochi PAL sono per console...

Infatti proprio perche' li vedi in Tv che puo' avere standard di trasmissione diversi
PAL, PLA/SECAM, NTCS.

Proprio come per le videocassette e dvd.
Quindi come ha detto Req mi pare strano che sia per PC.

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by c3ru on 09-12-2004 11:42:

il PAL è uno standard per il video televisivo usato in Europa, tranne che in Francia (dove usano il SECAM), che si differenzia dal NTSC, usato in USA e Giappone. Se viene indicato come caratteristica del gioco, si vede che è per console, in quanto utilizza una tv.

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

Posted by Jacoposki on 09-12-2004 12:08:

improbabile... è world of warcraft, che essendo mmorpg dubito sia per console... a parte questo, è chiaramente indicato Platform: PC.... boh

Posted by REQUIEM on 09-12-2004 12:30:

allora il tipo che lo vende ha capito ben poco del mondo, forse con PAL voleva indicare che è la versione e
uropea :asd:

Posted by Alf on 09-12-2004 12:35:

Originally posted by ReQuIeM
allora il tipo che lo vende ha capito ben poco del mondo, forse con PAL voleva indicare che è la versione e
uropea :asd:

Esatto ...
World of Warcraft .... Arggg dimmi poi come e' :D

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Jacoposki on 09-12-2004 12:44:

ho giocato la beta americana ed era proprio bello.... ho fatto 14 livelli in cinque giorni poi è finita :(

chiederò direttamente al tipo cosa intendesse dire, allora, grazie dell'aiuto :)

All times are GMT. The time now is 05:59.
Show all 8 posts from this thread on one page