.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Filosofia del linguaggio (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=78)
-- [Ghilardi] lambda conversione (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15796)

Posted by hanper on 08-12-2004 11:52:

lambda conversione...

Pian piano riesco a capire qualche cosina sulla parte della bucalo. Su quella di ghilardi però vuoto totale.

I miei dubbi iniziano dalla lambda conversione...che cosa é

e poi sul sollevamento...

Per piacere se qualcuno sa darmi qualche dritta

Grazie

Posted by GinoPilotino on 08-12-2004 15:45:

mi accodo al suo appello...non ci capisco veramente un cxxxo e ogni giorno cresce in me la convinzione che sia una materia inutile.

Posted by papousek on 08-12-2004 19:16:

Originally posted by GinoPilotino
mi accodo al suo appello...non ci capisco veramente un cxxxo e ogni giorno cresce in me la convinzione che sia una materia inutile.

questa purtroppo è la realtà....

Posted by ak47 on 09-12-2004 10:46:

anche io non avendo mai frequentato la lezione del pomeriggio, ora mi ritrovo con dei punti interrrogativi rigurardo la parte di linguistica.... Qualcuno potrebbe dare chiarimenti, o per lo meno dritte riguardo la lambda conversione, e su come tradurre l'albero della frase con le regole formali e/o ricorsive??????
Se qualche anima buona puo postare consigli sanremo grati, visto che su questo argomento cè ancora un po di omertà....

Posted by Flavia on 09-12-2004 10:56:

Io domani porto tutti gli esercizi da correggegre a Ghilalardi!
Poi li pubblico!

Allora, la lambda conversiione è una strategia che tu adotti per togliere di mezzo una variabile.
Quando tu hai ad esempio due insiemi P e Q e un oggetto lamda x che è riferito a questi due insiemi, tu puoi esprimere il tuo insieme in funzione di x (lamdax, alla fine, è un modo per dire: come varia x)

Quindi, dire che un oggetto x appartiene all'insieme P delle persone grasse, è come dire, più semplicemente, che x è grasso!
E 'proprio in base a questo che tu operi una conversione!

Oppure, con i nomi propri, dire che c'è un insieme di elementi x tali che ragazzo (x), e il tutto riferito a Paolo, vuol dire semplicmente che ragazzo (Paolo)! :-D Cioè, dire che c'è un insieme di ragazzi, tali che i suoi elementi sono indicati con x, e riferire unicamente questo insieme a (Paolo), vuol dire che la x la butto via, e la "converto" nel nome Paolo, perchè è quella l'unica cosa che ci serve!

:D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

All times are GMT. The time now is 05:10.
Show all 5 posts from this thread on one page