.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [MISTERI] AAA Cercasi 1GB,2 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15456)

Posted by MatriceX on 24-11-2004 21:24:

[MISTERI] AAA Cercasi 1GB,2

Uno dei miei maggiori problemi è la memoria. Ho circa 40GB... ma mi ritrovo sempre ad averne libero solo 1! :(
L'altro giorno sono riuscito ad arrivare a 2,4GB liberi eliminando un po' di roba ma l'indomani, riacceso il computer, ne ho ritrovati solo 1,2. Com'è possibile? Qualcuno saprebbe dare una spiegazione a questo strano fenomeno? Dov'è finito quel 1GB,2 che per me fa la differenza?
Boh! Qualcuno l'ha visto?

Posted by Mifune on 24-11-2004 21:27:

hai per caso Xp? se si potresti disabilitare il ripristino configurazione di sistema.... ;)

Posted by MatriceX on 24-11-2004 21:32:

No, parlo di un computer con Windows98! :(

Posted by Hamelin on 24-11-2004 21:55:

Dai... un bell'HD da 120GB ormai non costa molto...

Robert Firth: "One of the main causes of the fall of the Roman Empire was that, lacking zero, they had no way to indicate successful termination of their C programs."
Donald Knuth: "A mathematical formula should never be 'owned' by anybody! Mathematics belong to God."

Posted by MatriceX on 24-11-2004 23:18:

Eh, sì! Hai ragione... ma era solo per capire come fosse possibile un così strano accadimento.

Posted by Bloody on 25-11-2004 08:38:

Hai Norton Antivirus?
Esiste una versione di Norton antivirus (Professional edition se non ricordo male)che aveva una funzione di cestino (il cestino del cestino praticamente), dovevi svuotare (o disattivare)quindi anche questo secondo cestino per recuperare lo spazio.

Posted by DeepBlue on 25-11-2004 08:56:

Oltre a quanto detto da Bloody, io controllerei anche quanto spazio hai dedicato alla cache del tuo browser.
Difficile che questa ti riempia tutto quello spazio, ma non del tutto impossibile :)

Soprattutto se hai norton, controlla la cartella dove infila i file in quarantena: in ufficio mi si era proposto un problema simile al tuo e ho sistemato svuotando quella cartella (che occupava addirittura 7 GB) e la cache di explorer.

Posted by recoil on 25-11-2004 09:08:

la cache di explorer occupa un bordello!

il problema è che i file sono molto piccoli quindi lo spazio teorico non è grande mentre quello occupato in pratica diventa notevole

stessa cosa per la cache di firefox

Posted by MatriceX on 25-11-2004 13:05:

Ah, allora controllerò queste cose. Grazie!

Posted by cato on 25-11-2004 13:35:

http://www.jam-software.com/treesize/

per la serie "mai piu' senza" :)

permette di trovare il "problema" al volo

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by AlphaGamma on 25-11-2004 14:19:

La cartella dei file temporanei.
Noto peraltro che occorre spesso cancellarla a mano, liberando letteralmente giga di spazio.

Posted by Flyzone on 25-11-2004 14:57:

Aggiungerei a quello che avete detto la possibilità dello swap file se impostato per autogestirsi.

All times are GMT. The time now is 06:04.
Show all 12 posts from this thread on one page