.dsy:it. Pages (23): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Blocco del traffico] E' giusto secondo voi? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15333)

Posted by Pegasus83 on 21-11-2004 11:51:

[Blocco del traffico] E' giusto secondo voi?

Siamo alla prima delle 3 (o forse 4) domenica senza traffico.

La trovate una cosa giusta, o soltanto una cosa inutile che crea disagi?

Posto il pollo...:D

Posted by Flavia on 21-11-2004 11:55:

Voto si ma solo se riguarda il centro cittadino e zone limitrofe!!!
Non anche le provinciali come qua a Bergamo oggi!!! :sbonk:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by jdhoring on 21-11-2004 11:59:

è solo un bieco ed inutile esercizio di potere.
Negli USA è addirittura contro la costituzione.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by Bloody on 21-11-2004 12:08:

crea disagio sicuramente x' i mezzi pubblici di domenica sono ridotti, quindi se il comune ci tiene proprio a fare questo dovrebbe se non altro potenziarli e/o renderli gratuiti....

cmq, senza conoscenze ambientali o chimiche etc per stabilire se effettivamente una giornata ogni tanto con meno gas di scarico possa giovare molto all'ambiente, ci sarebbero mezzi ben + sensati ed efficienti per farci respirare un po' meno veleno, solo che richiedono + sbattimento e si guardano bene dal farli, tipo promuovere materiali non inquinanti (che poi noi dovremo anche impegnarci ad usare), filtri nelle industrie (e vai da un industriale pieno di soldi, leggi potere, a dirgli quello che deve fare?? :lol: ti sputa in faccia se va bene), mezzi pubblici se possibile, riutilizzare e tanti altri piccoli accorgimenti anche da parte nostra

( ok, ho finito la predica, sorry se vi ho annoiato :D )

Posted by UZI on 21-11-2004 12:16:

io fosse per me il traffico lo bloccherei a vita.

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by maja on 21-11-2004 12:17:

...mah,più che giusto o no,lo vedo abbastanza inutile.
Una giornata senza traffico non serve a molto,soprattutto dopo due giorni di vento che hanno spazzato via la cortina di smog e quando poi il giorno dopo tutto il traffico comincerà tale e quale a prima...
Dicono che oggi i mezzi saranno potenziati:magari fosse vero...

Comunque sono d'accordo con Bloody:ci sono altri mezzi per diminuire l'inquinamento,ma troppo spesso cozzano con gli affari...

Posted by Lunik on 21-11-2004 12:19:

non so quanto possa servire x l'inquinamento... xò x chi va in bici è una figata! :D

Posted by fulminato1 on 21-11-2004 12:19:

il blokko di oggi?totalmente inutile come tanti altri!!!

Posted by Pegasus83 on 21-11-2004 12:35:

Beh, ricordate l'anno scorso quando dopo ogni domenica di blocco spuntavano gli scioperi dell'ATM?

Era peggio ancora!!!!

Cmq.....penso che sia del tutto inutile una giornata (anzi) 12 ore di stop....

Posted by fulminato1 on 21-11-2004 12:36:

per protesta oggi scenderò in strada e terrò la makkina accesa ferma!!!!!

Posted by ElEtAbbOZ on 21-11-2004 12:40:

sono assolutissimamente a favore.
se per lo smog non serve a niente, magari esiste quello 0.0005 percento di gente che oggi prende i mezzi che si rende conto che 'anche coi mezzi' puo arrivare dove deve, e li preferirà alla macchina.

cmq i mezzi per oggi sono stati potenziati [orario estivo potenziato] idem per alcuni treni [milano saronno, milano meda e altri che non ricordo].

mezzi gratis? perchè? se non usi la macchina già risparmi in benzina.

Posted by Pegasus83 on 21-11-2004 12:49:

Originally posted by ElEtAbbOZ
magari esiste quello 0.0005 percento di gente che oggi prende i mezzi che si rende conto che 'anche coi mezzi' puo arrivare dove deve

Mettendoci il triplo del tempo

e li preferirà alla macchina.

Senza riscaldamento e con le mani nelle tasche a controllare se ci sono ancora i portafogli :asd:

cmq i mezzi per oggi sono stati potenziati [orario estivo potenziato]

Orario estivo potenziato = Orario del sabato invernale....quindi na cacca....

Secondo me ci si perde. Con una macchina che ti fa i 20 Km/l (parlo di un diesel nel mio caso) se devo andare da qualcuno che è a 10 km da casa mia risparmio la metà in soldi, e non so quanto in tempo...senza contare la comodità e il non rischiare di rimanere senza portafogli :asd:

Posted by luna on 21-11-2004 12:52:

Originally posted by ElEtAbbOZ
sono assolutissimamente a favore.
se per lo smog non serve a niente, magari esiste quello 0.0005 percento di gente che oggi prende i mezzi che si rende conto che 'anche coi mezzi' puo arrivare dove deve, e li preferirà alla macchina.

cmq i mezzi per oggi sono stati potenziati [orario estivo potenziato] idem per alcuni treni [milano saronno, milano meda e altri che non ricordo].

be'...pensa al risparmio del tempo...per arrivare a casa di Yoruno :love: coi mezzi ci metterei almeno 45 minuti,in macchina 7 minuti...la trovo una grossa differenza :D

Posted by Pegasus83 on 21-11-2004 12:54:

Originally posted by jdhoring

Addirittura? Motivo? Limitazione della libertà personale?

Posted by recoil on 21-11-2004 13:02:

Originally posted by jdhoring

qualcuno (io) potrebbe dirti che gli USA mica sempre sono da prendere come modello ;)

io meno macchine vedo in giro e più sono contento. non so se il blocco c'è pure da noi, non sento macchine ma la domenica è sempre così e il silenzio è proprio piacevole :)

il blocco delle macchine per un giorno non è certo un grande passo avanti dal punto di vista ecologico, lo vedo più che altro come un'occasione per fare due passi in centro in piena libertà.
concordo con chi parla di altri interventi contro l'inquinamento, ad esempio credo che i riscaldamenti delle case facciano la loro parte alla grande...

però ragazzi io quando vengo a Milano muoio a certi incroci. in quei punti l'aria è schifosa esclusivamente per gli scarichi delle automobili.
un tempo mi facevano ridere quelli che giravano con le mascherine, ora mi viene voglia di imitarli...

All times are GMT. The time now is 12:10. Pages (23): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 335 posts from this thread on one page