.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [e-mail] Blocco indirizzi mail/ip ad ore? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15203)

Posted by Pegasus83 on 17-11-2004 11:31:

[e-mail] Blocco indirizzi mail/ip ad ore?

Vi spiego la questione x' forse dal titolo non si intuisce bene...

Da lunedì, qualsiasi mail io invii dal mio ufficio alla mia ragazza nel suo, non le arriva. A me non torna indietro nulla, ma a lei non arriva.

Questo utilizzando indirizzi email diversi.

La mattina dopo lei trova alcune delle mail che io ho inviato il giorno prima (tra cui anche alcune che mando da casa la sera), e poi per il resto della giornata lavorativa non ne riceve manco mezza.

In ufficio da lei utilizzano Lotus Notes Release 5.0.8, mentre io ho outlook

E' possibile che abbiano messo un blocco a tempo sugli indirizzi IP secondo voi? O semplicemente un blocco sugli indirizzi email?

Se è davvero così divento hacker...sti stronzi....

Posted by DeepBlue on 17-11-2004 11:43:

tuo provider?
suo provider?
l'ICT della sua società che mailserver ha installato?
si appoggiano a black list?
quelle che le mandi da casa le riceve?

Posted by Pegasus83 on 17-11-2004 12:20:

Originally posted by DeepBlue
tuo provider?
suo provider?
l'ICT della sua società che mailserver ha installato?
si appoggiano a black list?
quelle che le mandi da casa le riceve?

Azz:

Ci appoggiamo tutti e due su adsl telecom, non so se si appoggiano a blacklist, la mail che mando da casa solitamente arrivano (fastweb fibra), i server smtp sono "dominio".it per me, e credo anche per lei.

Posted by Bloody on 17-11-2004 14:46:

l'indirizzo della tua ragazza e' sempre lo stesso?
L'IP da cui ti manda le mail anche? So che esistono anti"spam" apposta x le aziende che consentono di bloccare il traffico proveniente da certe fonti basandosi su diversi parametri, tra cui anche questi

Posted by Pegasus83 on 17-11-2004 14:58:

L'indirizzo email è sempre lo stesso, l'indirizzo IP anche, sia che a mandarmi le mail sia lei, sia che a farlo sia una sua collega...

Posted by Bloody on 17-11-2004 15:13:

forse la tua azienda ha inserito il suo indirizzo email o IP nella lista degli "spammer" quindi bloccando ogni suo messaggio per cestinarlo...
riesci a sapere se e' stato installato un software antispam "dall'alto"?

Posted by Pegasus83 on 17-11-2004 15:18:

Originally posted by Bloody
forse la tua azienda ha inserito il suo indirizzo email o IP nella lista degli "spammer" quindi bloccando ogni suo messaggio per cestinarlo...
riesci a sapere se e' stato installato un software antispam "dall'alto"?

Bloody è il contrario...è la SUA azienda che ha bloccato il MIO IP dell'ufficio...a ore tra l'altro...

Ora ho provato a mandarle una mail da Gmail...

Posted by Pegasus83 on 17-11-2004 15:19:

Ecco la Prova....da Gmail le arrivano!!!!

Edit...ora gliene è arrivata una di questa mattina alle 8,40....mandata dall'ufficio...

inizio a non capire...:pensa:

Posted by Renaulto on 17-11-2004 15:47:

Ma che senso avrebbe un blocco "ad ore"? IMO più probabile un disservizio sui relay di interbusiness.

Posted by Pegasus83 on 17-11-2004 15:51:

Originally posted by Renaulto
Ma che senso avrebbe bloccato "a ore"? IMO più probabile un disservizio sui relay di interbusiness.

Potrebbe anche essere, ma quello che mi pareva strano era che riceveva la mattina quasi tutte le mail del giorno prima, e poi durante il giorno non riceveva niente...Sembrava quasi un blocco "a tempo", ma non ne ho mai sentito parlare in giro fino ad ora...

All times are GMT. The time now is 09:47.
Show all 10 posts from this thread on one page