![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [MOTORI][Manutenzione] Cosa e dove Fate la manutenzione della Vostra piccola? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14599)
[Manutenzione] Cosa e dove Fate la manutenzione della Vostra piccola?
Personalmente io ho sempre portato le auto in concessionaria o officina autorizzata, anche dopo lo scadere della garanzia...
Originally posted by Mifune
Personalmente io ho sempre portato le auto in concessionaria o officina autorizzata, anche dopo lo scadere della garanzia...

lo so, ma io con la mini ho il pacchetto completo di manutenzione fino a 100 mila km tutto pagato e tutto coperto da garanzia...
quando prima avevo la polo 1.9 sd ho sempre fatto tutti i tagliandi all vw, e le poche volte che sono andato dai meccanici generici
non hanno mai rispolto....
forse va a foruna...
io di manutenzione faccio poco, visto che ho intenzione di cambiarla il prima possibile (ho una peugeot 206 1.9d 70cv..con 100mila km mangiati..)..
quindi faccio giusto il necessario per farla funzionare.. tipo cambio olio ogni tanto, controllatina alla pressione delle ruote (ma le ho da poco cambiate quindi non necessitano di molti controlli..)
il difetto più che altro é la carrozzeria martoriata da 2 incidenti, x fortuna senza grosse conseguenze fisiche, avuti da mio fratello.. per cui il lato passeggero e il cofano sono un pò ammaccati..
di solito la porto da un meccanico in zona piazza brescia per tutto ciò che riguarda cambi dei filtri e dell'olio, sennò per gomme e cazzatine vado da un benzinaio che fa anche elettrauto e gommista..
Lol io la pressione delle gomme sulla mini nn la controllo mai...in teoria ci sono i sensori di pressione che ti dicono se si sgonfiano
son fatti apposta....
per il resto tagliandi regolari un bel pieno di Vpower ogni tanto, pulita del filtro aria ogni 7 mila km, controllo liquidi orni 2000 mila circa,
con la polo che di km ne aveva 155 mila facevo ancora piu attenzione...diciamo che ho un po il pallino
A me in manutenzione mi hanno sporcato di grasso il sedile di pelle del passeggero, qualcuno sa come ti toglie la macchia? Oltre che con il sangue del tipo del concessionario, intendo.
io di manutenzione faccio poco, visto che ho intenzione di cambiarla il prima possibile (ho una peugeot 206 1.9d 70cv..con 100mila km mangiati..)..
quindi faccio giusto il necessario per farla funzionare.. tipo cambio olio ogni tanto, controllatina alla pressione delle ruote (ma le ho da poco cambiate quindi non necessitano di molti controlli..)
il difetto più che altro é la carrozzeria martoriata da 2 incidenti, x fortuna senza grosse conseguenze fisiche, avuti da mio fratello.. per cui il lato passeggero e il cofano sono un pò ammaccati..
di solito la porto da un meccanico in zona piazza brescia per tutto ciò che riguarda cambi dei filtri e dell'olio, sennò per gomme e cazzatine vado da un benzinaio che fa anche elettrauto e gommista..
pega..tu in che concessionario la porti? io in quello vicino a Loreto..tra l'altro la garanzia è peugeot comprende un sacco di cose, a me hanno addirittura sostituito il sedile passeggiero che avevo danneggiato io!!!
Originally posted by ale82info
Off-Topic:
pega..tu in che concessionario la porti? io in quello vicino a Loreto..tra l'altro la garanzia è peugeot comprende un sacco di cose, a me hanno addirittura sostituito il sedile passeggiero che avevo danneggiato io!!!

io in viale cassala sn andato a provare una 307cc.. ma mio padre mi finanzia solo per auto 5porte diesel..
per cui il giorno in cui la cambierò (ovvero fra 2aani quando raggiungerà i 150000) se dovessi decidere di farmi una peugeot (e sarà mooolto probabile visto che mi sn trovato benissimo!) andrò o su una 307 2.0 hdi o sulla nuova 207 che uscirà questa primavera.. ma se le finanze lo permetteranno sicuramente andrò su una peugeot usato aziendale (cm la 206 che ho comprato 2 anni fa) altrimenti punterò su qualsiasi cosa che non sia una fiat 
Originally posted by dogman
....[cut]...... punterò su qualsiasi cosa che non sia una fiat![]()
Off-Topic:
| All times are GMT. The time now is 15:04. | Show all 14 posts from this thread on one page |