.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sicurezza (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=264)
-- [LAB][Debian GNU/Linux 3.0r2] Screenshot Installazione (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14572)

Posted by sullivan on 28-10-2004 15:11:

Screenshot installazione Debian GNU/Linux stable (3.0r2)

Woa!

come da subject, sperando di essere ancora in tempo, ecco la pagina degli screenshot relativi ad un'installazione di un sistema Debian GNU/Linux stable (versione 3.0r2) (dimensione della pagina + immagini ~ 1340KB [1]).

Gli screenshot e la pagina mirano a fornire una linea guida (modesta e forse, in alcuni punti, imprecisa), che non deve/vuole sostituire un libro su Linux o il manuale d'installazione della Debian :)

bye,
Lorenzo

[1] se ci sono problemi con la dimensione (leggi: non tutti avete xDSL o fibra), fatemelo sapere che vediamo di trovare una soluzione.

Posted by Corrado M. on 28-10-2004 23:04:

Woa!

come da subject, sperando di essere ancora in tempo

no...abbiamo gia' inviato i sicari :asd:

letto la guida, Well Done ;)

Linux user #354593

Posted by GinoPilotino on 28-10-2004 23:14:

premetto d'essere veramente scarserrimo con i sistemi unix (almeno per il momento :D) ma mi sto divertendo ad imparare qualcosina di nuovo.
ho installato la debian in modo corretto (da solo, sensa screen :D) formattando il tutto in ext3. Il problema che però rilevo è che quando eseguo il comando lsattr nomefile non mi vengono indicati i permessi del file ma mi appaiono tutti ------------ seguiti dal nome del file.

rimedio? soluzione? sbaglio io?

Posted by Dodo on 29-10-2004 09:59:

succede perchè la partizione deve essere di tipo ext2; prova a scrivere man lsattr e ti dice questa cosa...

:approved:

Albert Einstein

Posted by sullivan on 29-10-2004 11:43:

Woa!

Originally posted by GinoPilotino
ho installato la debian in modo corretto (da solo, sensa screen :D) formattando il tutto in ext3. Il problema che però rilevo è che quando eseguo il comando lsattr nomefile non mi vengono indicati i permessi del file ma mi appaiono tutti ------------ seguiti dal nome del file.

rimedio? soluzione? sbaglio io?

No, non sbagli nulla. Il comando NON mostra anche i permessi regolari associati a file/directory, ma solo quelli estesi (immutable, append only e cosi` via). Questo si differenzia invece dal comando getfacl che opera sulle ACL definite da POSIX 1003.1e draft 17.

Il fatto che il file system sia ext3 e non ext2, non crea problemi perche` cmq un "volume" ext3 e` "retro compatibile" con ext2: puoi infatti montare tali partizioni (ext3) come se fossero ext2, perdendo, ovviamente, l'uso del journal ...

bye,
Lorenzo

All times are GMT. The time now is 20:47.
Show all 5 posts from this thread on one page