![]() |
Pages (2): [1] 2 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Reti di calcolatori (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=68)
-- [ESERCIZIO] Esercizio Web Server Java (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14476)
[ESERCIZIO] Esercizio Web Server Java
Suvvia, raccogliamo un pò di suggerimenti sull'ultimo esercizio di Reti...forza Futurbaggio e Dagarlas, fatevi avanti e illuminateci, senza esagerare...
ho provato a fare qualcosa spulciando il testo in .pdf messo a disposizione da Eugenio Cassiano, ma credo proprio che quanto sto elaborando non possa mai funzionare....aiutate chi come me ha seri, serissimi problemi cn la programmazione....
Suvvia, raccogliamo un pò di suggerimenti sull'ultimo esercizio di Reti...forza Futurbaggio e Dagarlas, fatevi avanti e illuminateci, senza esagerare...
ho provato a fare qualcosa spulciando il testo in .pdf messo a disposizione da Eugenio Cassiano, ma credo proprio che quanto sto elaborando non possa mai funzionare....aiutate chi come me ha seri, serissimi problemi cn la programmazione....

Grazie
Roberto
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]
dovrebbe essere nella sezione materiale didattico o diario delle lezioni di reti.dico.unimi.it...dai futur che ce la fai...
import java.net.* ;
import java.util.* ;
public final class WebServer
{
public static void main(String argv[] throws Exception);
{
//Imposta il numero di porta
try{Serversocket server = new ServerSocket(6789)
}
while(true){
//accettaz connessione con la socket
HttpRequest request=new HttpRequest(6789);
Thread thread = new Thread(request);
thread.start();
}
}
}
final class HttpRequest implements Runnable
{ final static String CRLF = "\r\n";
Socket socket;
//Costruttore
public HttpRequest(Socket socket) throws Exception
{
this.socket=socket;
}
public void run()
{
try{
processRequest();
}catch(Exception e){System.out.println(e);
}
}
private void processRequest() throws Exception
{
InputStream is= socket.getInputStream();
DataOutputStream os= new DataOutputStream(socket.getOutputStream());
BufferedReader br= socket.readLine();
String requestLine= ??;
System.out.println();
System.out.println(requestLine)
String headerLine = null;
while((headerLine=br.readLine()).lenght() != 0)
{
System.out.println(headerLine)
}
os.close();
br.close();
socket.close();
}
}
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]
Ha ragione futurbaggio; nel tuo codice hai scritto HttpRequest request=new HttpRequest(6789);
ma a quel punto tu stai creando un nuovo oggetto HttpRequest passandogli un'intero che nn ha senso e se guardi nel costruttore di httprequest vedi che richiede una socket come parametro, quindi dovresti scrivere:
HttpRequest request=new HttpRequest(server.accept());
ossia passi come parametro la socket ritornata da server.accept() che è quella attraverso cui avviene poi la comunicazione
Originally posted by dagarlas
Ha ragione futurbaggio; nel tuo codice hai scritto HttpRequest request=new HttpRequest(6789);
ma a quel punto tu stai creando un nuovo oggetto HttpRequest passandogli un'intero che nn ha senso e se guardi nel costruttore di httprequest vedi che richiede una socket come parametro, quindi dovresti scrivere:
HttpRequest request=new HttpRequest(server.accept());
ossia passi come parametro la socket ritornata da server.accept() che è quella attraverso cui avviene poi la comunicazione
C'mon and go.........with me.......
Originally posted by internato
naturalmente questa è solo una delle 150000 cose sbagliate del mio codice....se no....sono proprio un figo...e mi pomperò all'inverosimile!!!!
Off-Topic:
internato...che babbo..
ciao a tutti....
sono riuscito a fare l'esercizio ma con qualche piccola "irregolarità" che non riesco a risolvere......
ad ex. il content-type e lo status mi vengono stampati a video all'inizio della pagina come fosse una normale stringa.....
non dovrebbero invece trovarsi nell'header della pagina html che visualizzo e quindi rimanere nascosti?
ho provato a dare un occhiata al documento RFC1945 in cerca di una sintassi "particolare" per inviare questi dati ma non sono riuscito a capire l'errore.......
secondo voi è richiesto nell'esercizio che cose di questo tipo funzionino correttamente?
(visto i continui rimandi all' RFC ho pensato di si....)
qualcuno ha il mio stesso problema?
è normale?
cos'è che ti vengono stampati a video???????!!!!!!!!!!
pensavo di sapere qualcosa in più ma ora ripiombo nella cacca....
pensavo di sapere qualcosa in più ma ora ripiombo nella cacca....
Citrus il tuo problema deriva dal fatto che non hai utilizzato le status line definite dal documento ufficiale.
Usando il formato corretto le pagine vengono visualizzate tranquillamente.
HTTP/1.0 200 OK
HTTP/1.0 404 File Not Found
Ciao
Originally posted by m@cCo
Citrus il tuo problema deriva dal fatto che non hai utilizzato le status line definite dal documento ufficiale.
Usando il formato corretto le pagine vengono visualizzate tranquillamente.
HTTP/1.0 200 OK
HTTP/1.0 404 File Not Found
Ciao
| All times are GMT. The time now is 14:47. | Pages (2): [1] 2 » Show all 17 posts from this thread on one page |