![]() |
Pages (3): [1] 2 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [VITA] Lo terreste? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13945)
[VITA] Lo terreste?
Er medici in prima linea (da leggersi rigorosamente alla romana) mi ha ispirato un quesito di cui vorrei sentire i vostri pareri.
In pratica una donna incinta alla 24 settimana partorisce un bambino che però lei non vuole avere.
La legge dice (a quanto diceva il film) che se il piccolo superava i 500 grammi dovevano tenerlo in vita.
A questo punto mi domando..
- terreste un bambino nato prematuramente con tutte le malformazioni e disfuzioni che può avere
- ritenete giusta quella legge (non è riferita al POOL)
ok ma il si o il no nel sondaggio a quale delle due domande risponde ? ![]()
Originally posted by Terrytop
ok ma il si o il no nel sondaggio a quale delle due domande risponde ?![]()
ok ... quindi ignoriamo il ritenete giusta quella legge ? oppure la consideriamo tipo domanda aperta ? ![]()
Originally posted by Terrytop
ok ... quindi ignoriamo il ritenete giusta quella legge ? oppure la consideriamo tipo domanda aperta ?![]()

il quesito è molto spinoso... si parla di tutela del diritto alla vita... soprattutto perchè il neonato non ha la capacità di decidere se vivere o morire... può vivere con tutte le malformazioni e disfunzioni che una nascita prematura può comportare... il problema è diventato la "comodità" dei genitori... quanti genitori vorrebbero un figlio così??? conosco tante persone che hanno un figlio diversamente abile... viene considerato la più grande gioia della loro vita...
Mi hanno chiesto più volte se terrei o meno un figlio diversamente abile e... probabilmente sì, lo farei... però per rispondere a questa domanda dovrei trovarmi nella situazione che hai descritto....
Per quanto riguarda la giustizia della legge... beh... penso bene o male di aver risposto prima parlando di diritto alla vita... secondo me è una legge giusta... ![]()
La vita e` il dono piu` prezioso che Giove ci ha fatto (Ali G) 
Mastro Birromane della Falange Alcolica...
Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!
nah.. istintivamente direi si, per una serie di principi etici , morali etc etc... in realtà non saprei, mi ci dovrei trovare dentro...
ma probabilmente si
per quanto riguarda la legge non vedo xche non dover fare tentativi per tenerlo in vita anche se pesa meno di 500 grammi...
Per esempio io se fossi cieco non vorrei vivere. E' una cosa che credo da quando sono piccolo. Pertanto se fossi nato cieco avrei preferito non essere al mondo perchè nn sarebbe degna di essere chiama vita. Non sò se mi spiego.
Pertanto credo che chi non accetti un figlio del genere non lo faccia per comodità, ma perchè nella valutazione della vita del proprio bambino si ha capito che sarebbero solo sofferenze e stenti.
Non parlo di bambini dawn o cose del genere, mi riferisco per esempio a esseri vegetali (ciechi e sordo muti) o con tali malformazioni che impressionerebbero le persone.
Io in quel modo nn vorrei vivere.... Capite?
Rispondo sicuramente di sì perchè altrimenti non sarei qui a scrivere dato che sono nato a 6 mesi.
Nel mio caso non ho avuto ne malformazioni ne disfunzioni.
Comunque è risaputo che il sistema sanitario americano fa un po' ca*are.
Il problema che si solleva non è tanto "Mi rovino la vita con un figlio così?" ma "Che vita darò a questo essere?".
La vita e` il dono piu` prezioso che Giove ci ha fatto (Ali G) 
Mastro Birromane della Falange Alcolica...
Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!
Originally posted by Gwath
Ma non sapendolo a priori che vita non daresti a quel bambino????
Ah... e se tu divenissi cieco in futuro che faresti??? ti toglieresti la vita o tenteresti di reagire e vivere comunque???![]()
Re: [VITA] Lo terreste?
Originally posted by Pupino
- terreste un bambino nato prematuramente con tutte le malformazioni e disfuzioni che può avere
nata prematura.... i giudici: fatela morire
Non parlo di bambini dawn o cose del genere, mi riferisco per esempio a esseri vegetali (ciechi e sordo muti) o con tali malformazioni che impressionerebbero le persone.
Io in quel modo nn vorrei vivere.... Capite?

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Originally posted by Pupino
| All times are GMT. The time now is 22:40. | Pages (3): [1] 2 3 » Show all 39 posts from this thread on one page |