.dsy:it. Pages (3): [1] 2 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Editoria multimediale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=80)
-- Esame del 23 settembre (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13415)

Posted by MadNiko on 23-09-2004 14:04:

Esame del 23 settembre

Ciao
i risultati dovrebbero uscire domani.

Alcune risposte:
Domanda 4: Quella sul file WAVE, la risposta era che contiene varie info tipo fre

Posted by MadNiko on 23-09-2004 14:06:

ops...
frequenza di campionamento ...

Domanda 1: risposta b
Domanda 6: risposta c

Posted by Hawk on 23-09-2004 14:18:

Madonna che mal di testa :-D

Le risposte 1 e 6 che hai dato sono quelle giuste o quelle che hai scelto tu? Io ho messo c anche alla prima (ma sono andato quasi a caso)

Posted by MadNiko on 23-09-2004 14:38:

ho chiesto al prof.
la risp della domanda 1 era quella che parlava di dinamicità....
la risp della domanda 6 era quella dei menu a tendina...

molto probabilmente le risposte erano in ordine diverso...

Posted by luna on 23-09-2004 14:46:

no credo che le risposte erano uguali per tutti :) anche io ho segnato l'ultima per il menu a tendina nella sei..ero molto indecisa sul file wave..avete messo anche voi quindi che contiene informazioni aggiuntive come numero canali o info sull'autore ecc ecc?
e nella seconda domanda del campionamento e quantizzazione?io ho messo in alcuni casi per il campionamento,quando nn viene rispettato il teorema di Nyquist e quantizzazione sempre perche' c'e' un errore di quantizzazione.
ah!e poi la domanda 5!!avreste mai detto che era la display list il punto numero 2?io questa l'ho sbagliata,almeno in parte!:)

Posted by Hawk on 23-09-2004 14:48:

Io ho avuto un blocco sulla domanda del testo dinamico, recitato ....
E anche sulla quantizzazione.

Ho risposto ma non sono tanto sicuro di quello che ho fatto :D Tu come hai risposto MadNiko?

Posted by Hawk on 23-09-2004 14:52:

Originally posted by luna
no credo che le risposte erano uguali per tutti :) anche io ho segnato l'ultima per il menu a tendina nella sei..ero molto indecisa sul file wave..avete messo anche voi quindi che contiene informazioni aggiuntive come numero canali o info sull'autore ecc ecc?
e nella seconda domanda del campionamento e quantizzazione?io ho messo in alcuni casi per il campionamento,quando nn viene rispettato il teorema di Nyquist e quantizzazione sempre perche' c'e' un errore di quantizzazione.
ah!e poi la domanda 5!!avreste mai detto che era la display list il punto numero 2?io questa l'ho sbagliata,almeno in parte!:)

Sul Wave è giusto che contiene informazioni aggiunte ecc... (chuk) e solo quella per me era giusta.
Sulla quantizzazione ero in dubbio anchio, + che altro perchè non sapevo se partite da una campionatura giusta, oppure indicare anche gli errori tipo Nyquist oppure un errore nella campionatura oppure un errore hardware del convertitore ecc...

Posted by luna on 23-09-2004 14:54:

Originally posted by Hawk
Sul Wave è giusto che contiene informazioni aggiunte ecc... (chuk) e solo quella per me era giusta.
Sulla quantizzazione ero in dubbio anchio, + che altro perchè non sapevo se partite da una campionatura giusta, oppure indicare anche gli errori tipo Nyquist oppure un errore nella campionatura oppure un errore hardware del convertitore ecc...

sul teorema del campionamento sono quasi certa perche' l'ho fatta vedere al prof e mi ha detto che era giusta...be' per la quantizzazione...c'e' sempre un errore di quantizzazione,sia che il campionamento rispetti il teorema,sia che non lo rispetti...o sbaglio?:?

Posted by Hawk on 23-09-2004 14:57:

sul teorema del campionamento sono quasi certa perche' l'ho fatta vedere al prof e mi ha detto che era giusta...be' per la quantizzazione...c'e' sempre un errore di quantizzazione,sia che il campionamento rispetti il teorema,sia che non lo rispetti...o sbaglio?:?

Non so + che dire. In teoria con la quantizzazione approsimi sempre il segnale, anche prendendo campioni sempre più stretti non prendi mai tutti i valori che assume l'onda analogia.
Quindi quantizzando perdi sempre qualcosa anche se sono informazioni irrilevati in quanto non percepibili.

Posted by MadNiko on 23-09-2004 14:58:

la dom 2) il campionamento ho risp che se la freq di campionamnto è minore della freq max del segnale allora ho perdita d'informazione

mentre per la quantizzazione ho risp che se la risoluzione è bassa ho perdita d'informazione

(non so se è giusta però)

quella sul wave era giusta si quella che diceva che conteneva varie info sia quella che diceva del file compresso e non compresso....

Posted by luna on 23-09-2004 14:58:

Non so + che dire. In teoria con la quantizzazione approsimi sempre il segnale, anche prendendo campioni sempre più stretti non prendi mai tutti i valori che assume l'onda analogia.
Quindi quantizzando perdi sempre qualcosa anche se sono informazioni irrilevati in quanto non percepibili.

be' dai lo sapremo domani!!:D e' inutile ammazzarci di pensieri adesso no?:) che paura pero'!!:help:

Posted by Hawk on 23-09-2004 15:02:

be' dai lo sapremo domani!!:D e' inutile ammazzarci di pensieri adesso no?:) che paura pero'!!:help:

Già :sad:

Solo che ho scritto qualcosa di totalmente assurdo nella risposta 2a e mi sto ancora chiedendo perchè l'ho scritta :wall: :wall:

P.s. cosa avete risposto sulla domanda del testo?

Posted by luna on 23-09-2004 15:06:

P.s. cosa avete risposto sulla domanda del testo?

allora...testo statico...e' un tipo di testo che leggiamo normalmente,dinamico e' un testo in movimento..e recitato..e' un testo parlato...ma mi sa che ho sbagliato,o comunque quello che riporto qui e' su per giu' quello che ho scritto,nn me lo ricordo esattamente!

Posted by MadNiko on 23-09-2004 15:07:

testo statico: senza animazioni
testo dinamico: con animazioni
teso recitato: ad esempio animazione audio/video

voi?

Posted by Bruzzanboy on 23-09-2004 15:54:

Testo statico: senza animazioni, quello degli articoli...
Testo dinamico: con animazioni, quello dei sottotitoli
Testo recitato: i testi recitati dall'attore o narratore

All times are GMT. The time now is 20:30. Pages (3): [1] 2 3 »
Show all 39 posts from this thread on one page