.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [iran] Picchiami ma solo di lunedì (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13387)

Posted by mayetta on 22-09-2004 15:56:

[ISLAM?] Picchiami ma solo di lunedì

Tratto dal TgCom 22/09/2004 - articolo

Chiede botte solo 1 giorno su sette
Iran,picchiata tutti i giorni da marito

Una donna iraniana ha portato in tribunale il marito che la picchia tutti i giorni. Ma non per chiedere il divorzio, bensì per poter subire questo trattamento dall'uomo solamente una volta alla settimana. La richiesta ha scatenato l'ilarità del giudice che alla fine ha fatto firmare al marito un impegno ufficiale a non picchiare più la moglie.

Il quotidiano di Teheran "Aftab" scrive che la donna, Mariam J., non ha chiesto di separarsi, e anzi non si è affatto lamentata della sua vita matrimoniale, a parte il fatto che il marito la picchia ogni sera. "Ma è nella sua natura - ha detto - e non penso di poter impedire questo comportamento ricorrendo alla magistratura. L'unica cosa che chiedo è che mi picchi solo una volta alla settimana".

Nella sua deposizione, l'uomo ha negato di picchiare quotidianamente la moglie, ma si è detto convinto che qualche volta un trattamento del genere sia opportuno. "Una donna - ha detto - deve avere sempre paura del marito, per obbedirgli". Chissà se manterrà fede all'impegno preso con il giudice di non alzare più le mani sulla consorte.

Posted by AlphaGamma on 22-09-2004 16:17:

Quindi?

Posted by Flavia on 22-09-2004 16:29:

E'tragicomico!
:|

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by superfabius on 22-09-2004 16:37:

Originally posted by AlphaGamma
Quindi?

quindi cosa?

Posted by REQUIEM on 22-09-2004 16:39:

Originally posted by AlphaGamma
Quindi?

Dai, non ti scaldare, non c'è nessuna congiura dietro, mayetta non vuole incitare nessuno a bruciare gli islamici, il topic vuole semplicemente far ridere per la situazione leggermente anomala e tragico-comica descritta dal giornalista.

Umorismo: umorìsmo s. m. Modo intelligente, sottile e ingegnoso di vedere, interpretare e presentare la realtà, ponendone in risalto gli aspetti insoliti, bizzarri e divertenti: avere il senso dell'-u.

:asd:

Posted by REQUIEM on 22-09-2004 16:40:

doppio post.

Posted by Flavia on 22-09-2004 16:45:

Originally posted by ReQuIeM
Dai, non ti scaldare, non c'è nessuna congiura dietro, mayetta non vuole incitare nessuno a bruciare gli islamici, il topic vuole semplicemente far ridere per la situazione leggermente anomala e tragico-comica descritta dal giornalista.

Umorismo: umorìsmo s. m. Modo intelligente, sottile e ingegnoso di vedere, interpretare e presentare la realtà, ponendone in risalto gli aspetti insoliti, bizzarri e divertenti: avere il senso dell'-u.

aahha!
:approved:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by ripe on 22-09-2004 16:51:

Originally posted by ReQuIeM

:rotfl:

Posted by mayetta on 22-09-2004 17:33:

ehm......

ok sto zitta :D

Posted by dan on 22-09-2004 17:37:

:lol:

Posted by Renaulto on 22-09-2004 18:53:

"Una donna - ha detto - deve avere sempre paura del marito, per obbedirgli"

Io non sono del tutto in disaccordo :asd:

Posted by AlphaGamma on 22-09-2004 18:55:

Ho solo chiesto "quindi?". Che relazione c'è col topic [islam] ?

Posted by REQUIEM on 22-09-2004 18:58:

Si, in effetti quello non l'ho capito manco io :|

Posted by Ste Ramone on 22-09-2004 19:06:

:asd: bboni! :D

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by mayetta on 22-09-2004 19:18:

vengono dall'iran e nella foto la donna è vestita con uno chador. poi sapendo quello che dice il Corano (4:34):

Gli uomini sono preposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre e perché spendono [per esse] i loro beni. Le [donne] virtuose sono le devote, che proteggono nel segreto quello che Allah ha preservato. Ammonite quelle di cui temete l'insubordinazione, lasciatele sole nei loro letti, battetele. Se poi vi obbediscono, non fate più nulla contro di esse. Allah è altissimo, grande.

non credo di aver sbagliato a scrivere "islam". però se ti urta posso cambiarlo in "conosciamo culture diverse dalla nostra" oppure in "le donne hanno tutte gli stessi diritti e non è vero che in alcuni paesi sono martoriate".

ci tengo a precisare che il mio post non voleva essere razzista: volevo solo farvi leggere una notizia che a me è sembrata assurda. punto.

All times are GMT. The time now is 08:44. Pages (2): [1] 2 »
Show all 28 posts from this thread on one page