.dsy:it. Pages (3): [1] 2 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Didattica in generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=115)
-- [Info] Domande varie (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13320)

Posted by giulias86 on 20-09-2004 18:39:

InFo VaRiE

ciao!sono una studentessa del 5 anno del liceo pedagogiko e con molta probabilità verrò in questa uni. volevo kiedere 4 cose
1. Com'e' l'organizzazione,,,nel senso mi deve toccare stare seduta x terra a ascoltare le lezioni o cose varie?
2. Che linea metropolitana devo prendere x arrivarci?
3. E' vero ke ci sono pokissimissime ragazze?
4.Diciamo ke nn sono 1 vera esperta del pc,tutto quello ke so l'ho imparato da sola,,,posso essere all'altezza di affrontare questo corso di studi?

grazieee milleee
GIulia

Posted by [D]ani[J] on 20-09-2004 18:46:

Re: InFo VaRiE

Originally posted by giulias86
ciao!sono una studentessa del 5 anno del liceo pedagogiko e con molta probabilità verrò in questa uni. volevo kiedere 4 cose
1. Com'e' l'organizzazione,,,nel senso mi deve toccare stare seduta x terra a ascoltare le lezioni o cose varie?
4.Diciamo ke nn sono 1 vera esperta del pc,tutto quello ke so l'ho imparato da sola,,,posso essere all'altezza di affrontare questo corso di studi?

grazieee milleee
GIulia

ciao e benvenuta... ti invito a dare un occhio al forum perchè in molti threads troverai le risposte a quello che cerchi...

intanto rispondo brevemente alle tue domande:

1) L'organizzazione... :pensa: Beh comunque fidati che non dovresti ritrovarti seduta per terra!

2) Dipende da dove arrivi e dove avrai le lezioni ! Il primo anno in genere è tutto in Venezian -> Verde fino a Piola poi a piedi oppure li attorno ci sono anche vari autobus
Per la sede di via Comelico gialla fino a Lodi TIBB e poi un paio di fermate d'autobus ;)

3) Putroppo non sono tante ! Quindi iscriviti che ci servono !

4) Se hai l'interesse e la passione si!

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by F4r41 on 20-09-2004 18:49:

ciao!sono una studentessa e con molta probabilità verrò in questa uni.
olèèèèèèèèèèèèèèèè :D

Posted by Terrytop on 20-09-2004 19:05:

grazieee milleee
GIulia

1) l'organizzazione potrebbe essere decisamente migliore, quantomeno dal punto di vista burocratico ... se pero' fai riferimento ad aule affollate e lezioni stracolme di gente siamo messi relativamente bene, ovvero quantomeno per ora non abbiamo problemi di questo tipo
2) indicativamente come fermate di riferimento tieni piola(verde) per la didatteca e lodi(gialla) per il silab ... quanto tempo si passa da una parte e dall'altra non e' un dato cosi' certo diciamo
3) beh meno che a scienze dei beni culturali ovviamente, pero' piu' che a ingegneria ...
4) mah, se hai un po' voglia di sbatterti si fa ...

Posted by giulias86 on 20-09-2004 19:40:

spero d nn trovarmi troppo in difficoltà...alla fine si puo' dire ke conosco discretamente i pacchetto office,internet qlke altro programmino ma nn molto altro...xo' ho molta voglia d imparare nuove cose!dit eke nn ce la faccio con queste premesse? cmq io sono zona monza..qulkunaltro arriva da questa zona?

Posted by fulminato1 on 20-09-2004 19:49:

uff.....a voglia...cmq io no!:asd:

Posted by Mifune on 20-09-2004 19:50:

spero d nn trovarmi troppo in difficoltà...alla fine si puo' dire ke conosco discretamente i pacchetto office,internet qlke altro programmino ma nn molto altro...xo' ho molta voglia d imparare nuove cose!dit eke nn ce la faccio con queste premesse? cmq io sono zona monza..qulkunaltro arriva da questa zona?

Benvenuta!!!

con la volontà e la passione si impara tutto, tutto è fattibilissimo... e a mio avviso i docenti sono molto disponibili!!!
il tutto IMHO

:ciao:

Posted by fulminato1 on 20-09-2004 19:53:

ah un consiglio.
per andare in venezian scendi in san babila e prendi la 61, arriva proprio li vicino.quando piove da piola a piedi non è il massimo!;)

Posted by 0m4r on 20-09-2004 20:38:

Re: Re: InFo VaRiE

Originally posted by F4r41
olèèèèèèèèèèèèèèèè :D

anche se l'anno prossimo non ci sarò più (finger crossed)...

Posted by mimasuper on 21-09-2004 08:13:

esperienza personale

Io quando ho iniziato sapevo poco e niente di informatica. Il pacchetto Office? Magari! Sapevo solo WORD e neanche tanto bene...Mi sono messa d'impegno e ho imparato! (anche con l'aiuto di miei compagni MOLTO pazienti! Thank you...) Adesso sono quasi leaureata (devo solo discutere la tesi) e ho imparato abbastanza da entrare nel mondo del lavoro con degli strumenti in mano.

Non ti stupire se il primo anno è molto teorico, il pratico lo trovi al secondo e al terzo.
Sono molto utili i corsi FSE di utilizzo di programmi.

Per le ragazze, è vero ce ne sono poche, ma quelle poche sono super, basta trovarsi insieme e l'unione fa la forza!E poi ogni anno aumentano...
Se vuoi un consiglio, buttati e provaci! Vedrai che ce la fai....

Posted by giulias86 on 21-09-2004 12:38:

bene bene sono quasi convinta ora :P

Posted by Terrytop on 21-09-2004 12:48:

bene bene sono quasi convinta ora :P

beh ma tanto ti resta ancora un annetto prima di venire tra noi universitari, no ? ;)
chissa' che puo' succedere nel frattempo ... :D

Posted by F4r41 on 21-09-2004 14:20:

Originally posted by giulias86 cmq io sono zona monza..qulkunaltro arriva da questa zona? [/B]
eccomiiiiiiiiii. ci sono io!!! :D

Posted by Katiusha on 21-09-2004 14:56:

cmq io sono zona monza..qulkunaltro arriva da questa zona?
io ho fatto le superiori a monza, però sono della prov di como :look:
farai mica il porta?

MSN: kaziusha@hotmail.com

Posted by giulias86 on 21-09-2004 17:18:

no io vado a seregno a scuola! cmq più precisamente sono di desio...

All times are GMT. The time now is 05:59. Pages (3): [1] 2 3 »
Show all 41 posts from this thread on one page