.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Stage]Come, dove quando? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12743)

Posted by Flavia on 21-08-2004 13:20:

[Stage]Come, dove quando?

Ciao!
Stavo cercando uno stage per quest'anno ma non so cosa sia bene o male fare:
1. C'è una lista con tutte le aziende "donvenzionate"con l'università da cui posso scegliere?
2. Posso scegliere una azienda a caso(che sia pertiente al mio piano di studi e che accetti stagisti) e farlo valere come stage?
3. Per gli stage interni, dove posso trovarli?
4. Se faccio lo stage esterno, la tesi può essere svolta sul progetto dello stage?
5. Quali sono i tempi della laurea triennale?E'vero che non deve durare più di tre mesi?????
:?

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Dodo on 21-08-2004 13:39:

1: eccotela http://www.dico.unimi.it/stages.php?z=0

2. non lo so.. penso di si cmq...

3.vorrei saperlo anche io sinceramente
4. penso proprio di si
5. boh :pensa:

insomma ne so quanto te :D

Albert Einstein

Posted by Lunik on 21-08-2004 13:47:

ma non mi avevo già fatto queste domande via pm??

Le risposte:
1) Vedi Dodo :D

2)"Posso scegliere una azienda a caso(che sia pertiente al mio piano di studi e che accetti stagisti) e farlo valere come stage?"
Si purchè sia inerente a qualcosa dei tuoi studi :look: E puoi farlo valere come stage

3) . Per gli stage interni, dove posso trovarli?
Chiedi ai prof...x ora conosco la CAmpadelli, Valle che fanno stage interni..probabilmente anche Marini e Bertoni e Borghese. X gli altri devi chiedere ai prof direttamente

4. Se faccio lo stage esterno, la tesi può essere svolta sul progetto dello stage?

Si è sempre stata una delle possibili scelte

5. Quali sono i tempi della laurea triennale?E'vero che non deve durare più di tre mesi?????

No, deve durare MINIMO 3 mesi quindi può durare anche di più.....

Posted by GinoPilotino on 21-08-2004 15:07:

Originally posted by Lunik

No, deve durare MINIMO 3 mesi quindi può durare anche di più.....

domanda scema lo so: quante ore al giorno bisogna fare come minimo nel caso di uno stage interno? insomma, si riesce a conciliare lo studio con lo stage?

Posted by Lunik on 21-08-2004 15:10:

si si riesce....
cmq x le ore dipende...se ti metti d'accordo col prof puoi avere la libertà che vuoi....

Posted by GinoPilotino on 21-08-2004 15:25:

:)

Posted by Mifune on 21-08-2004 22:17:

si si riesce....
cmq x le ore dipende...se ti metti d'accordo col prof puoi avere la libertà che vuoi....

comfermo io ho liberta totale :D :D :D , pero quando ti suona il tel di sabato alle 8 :shock: .....

Posted by Lunik on 22-08-2004 09:47:

Originally posted by Mifune
comfermo io ho liberta totale :D :D :D , pero quando ti suona il tel di sabato alle 8 :shock: .....

:asd:

Posted by Flavia on 22-08-2004 11:04:

Si si Lunik ti avevo già chiesto codeste cose, ma volevo sentire qualcun altro se aveva consigli!!
Grazie Dodo, il tuo inervento è stato piuttosto utile!!:asd:
Comunque, io non voglio nè Campadelli, Betoni, Marini o Valle..esulano completamente dai miei interessi!
:-D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Posted by Flavia on 22-08-2004 11:06:

[QUOTE]Originally posted by Dodo
1: eccotela http://www.dico.unimi.it/stages.php?z=0
QUOTE]
Ovviamente questi sono tutti stage per informatici...
ma a noi di com.dig non pensa nessuno???

Posted by Lunik on 22-08-2004 11:54:

ehm a dir la verità quell'elenco vale x TUTTI i corsi di studio...

Posted by Mifune on 22-08-2004 13:10:

ehm a dir la verità quell'elenco vale x TUTTI i corsi di studio...

a settembre dovrebbe esserci un incontro sui CREDITI Professionalizzanti ed opportunita' di TESI di laurea per gli studenti di Comunicazione digitale organizzato dal prof. Valle con alcune aziende.

Posted by Lunik on 22-08-2004 13:17:

dovrebbe essere il 21 settembre se non sbaglio :pensa:

Posted by Flavia on 24-08-2004 13:41:

Si si Lunik, so che valgono anche per noi!!!
Ma i requisiti e le competenze dei progetti che chiedono queste aziende sono palesemente per informatici!!!
:-)
21 settembre?Valle???????????:(

Posted by Lunik on 24-08-2004 15:41:

beh diciamo che alcuni stage chiedono competenze che l'univ non ti insegna affatto (enanche ad un informatico)...sono x xsone che da secoli vivono di computer (leggi NERD :asd: ) e sanno le cose x passione.. :)

All times are GMT. The time now is 19:43. Pages (2): [1] 2 »
Show all 28 posts from this thread on one page