.dsy:it. Pages (4): [1] 2 3 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [SISTEMI OPERATIVI] 9 luglio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12097)

Posted by Ariok on 07-07-2004 09:41:

Question [SISTEMI OPERATIVI] 9 luglio

Ciao ragazzi spero di non disturbare aprendo un nuovo thread su sisop ....

Ma voi avete scoperto in che aula si tiene e a che ora??? quando mi sono iscritto io non era ancora segnata nulla sulla pagina dell'iscrizione.

speriamo che a sto giro..... vada. Io ho studiato dal silbersCAZZ quindi la vedo mica tanto bene...ma non ho voglia di studiare per un esame da due libri ( sopratutto quando viene detto che il libro in questione e' il libro al quale il corso fa riferimento !!! bha....):evil:

Vecchio Robot in Xsi
Altro Robot.. in costruzione

MSN yariok@msn.com

Posted by hulkmania on 07-07-2004 10:08:

Aule V1 e V3 ore 9.30

ciao

Posted by GaL3n on 07-07-2004 10:15:

Originally posted by hulkmania
Aule V1 e V3 ore 9.30

ciao

ho letto sul sito anche io V1 e V3, ma in che VIA? .. Mi chiedo: MA PERCHE NON SCRIVONO "MAI" LA VIA? (lfa, AULETTA 5.. AULETTA?.. ma chi..che..cosa..dove?)..boh!.. Domanda del menga la mia lo so, ma davvero non ricordo se è quella lato Venezian o Celoria o perche' no Comelico ehhe;) Grassie! CIao

Posted by yoruno on 07-07-2004 10:21:

Originally posted by GaL3n
ho letto sul sito anche io V1 e V3, ma in che VIA? .. Mi chiedo: MA PERCHE NON SCRIVONO "MAI" LA VIA? (lfa, AULETTA 5.. AULETTA?.. ma chi..che..cosa..dove?)..boh!.. Domanda del menga la mia lo so, ma davvero non ricordo se è quella lato Venezian o Celoria o perche' no Comelico ehhe;) Grassie! CIao
Le V sono lato Venezian ;)

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Ariok on 07-07-2004 11:25:

Ma quest'esame e' veramente assurdo... pur avendo studiato.... sto provando a fare gl iesercizi dei vecchi appelli....e mi rendo conto che tante cose non le so... ..MA PERCHE' NON SEGUIRE IL LIBRO ADOTTATO PER IL CORSO?!??!?!?!!?!?!?

va bhe basta lamentarsi ok....... sperem...
------edit------->
per vecchi appelli intendo anche ( e soprattutto) l'ultimo....

Vecchio Robot in Xsi

MSN yariok@msn.com

Posted by GaL3n on 07-07-2004 14:30:

Originally posted by Ariok
Ma quest'esame e' veramente assurdo... pur avendo studiato.... sto provando a fare gl iesercizi dei vecchi appelli....e mi rendo conto che tante cose non le so... ..MA PERCHE' NON SEGUIRE IL LIBRO ADOTTATO PER IL CORSO?!??!?!?!!?!?!?

va bhe basta lamentarsi ok....... sperem...
------edit------->
per vecchi appelli intendo anche ( e soprattutto) l'ultimo....

Ariok, hai ragione ;) Me le aspettavo un cicinino diverse pure io. Cmq ci mettiamo li, ci concentriamo un po', due segni della croce, tre strizzate di palle, una toccatina al montante di ferro della seggiola, un amuleto, un santino giusto e un bel dado da quattro e via..!

Pensa positivo..se hai studiato PASSERAI.. l'importante è essere convinti ;)

Posted by tata1283 on 07-07-2004 16:34:

Originally posted by GaL3n

Pensa positivo..se hai studiato PASSERAI.. l'importante è essere convinti ;)

Io ero convinta a giugno ma per due domande nn sono passata....... :cry:

Posted by antonella on 08-07-2004 11:57:

Ragazzi io ho studiato per il primo compitino col Tanebaun e per il secondo con quello adottato quest'anno.
Sono passata(per 1 pelo ma questo non fa testo) ad entrambi quindi tranquillizzatevi!

Piuttosto qualcuno sta preparandosi per il laboratorio? Io non so da dove iniziare...!

Posted by GaL3n on 08-07-2004 13:46:

Originally posted by antonella
Ragazzi io ho studiato per il primo compitino col Tanebaun e per il secondo con quello adottato quest'anno.
Sono passata(per 1 pelo ma questo non fa testo) ad entrambi quindi tranquillizzatevi!

Piuttosto qualcuno sta preparandosi per il laboratorio? Io non so da dove iniziare...!

Lo scritto vale un anno VERO?.. io temo di non dare il LAB x il 16 Luglio, se passo lo scritto lo daro' in settembre SPERANDO sia sempliciotto come mi sembra d'aver capito sia oggi!

Ciauz

Posted by Ariok on 08-07-2004 22:28:

Ragazzi il laboratorio non e' difficile.... se capita windows va un po' di sfiga... se vi va.. possiamo trovarci in comelico una mano per laboratorio ve la do volentieri, io l'ho gia' passato. (naturalmente la sfiga vuole che mi abbia chiesto windowszzzz)

grade la foto GaL3n!!!!! maumaumuaumaumaumaumamaaum :uhmehehe:

Vecchio Robot in Xsi

MSN yariok@msn.com

Posted by GaL3n on 08-07-2004 22:35:

Originally posted by Ariok
Ragazzi il laboratorio non e' difficile.... se capita windows va un po' di sfiga... se vi va.. possiamo trovarci in comelico una mano per laboratorio ve la do volentieri, io l'ho gia' passato. (naturalmente la sfiga vuole che mi abbia chiesto windowszzzz)

grade la foto GaL3n!!!!! maumaumuaumaumaumaumamaaum :uhmehehe:

Ahaha Ma tu pensa che è un'ora che son qui che "cazzeggio" e non studio.. cioe' mi son persino messo a farmi gli autoscatti.. qualcosa in me non funziona!.. Cmq speriamo di pescare il jolly nel mazzo domattina :) Ce la faremo.. in ogni caso prima o dopo ce la faremo.. !:) Continuo nel mio non far nulla... navigo un po' nel dsy!.. Ciao e a domani .. miiiiiiii!

Posted by PuNk-MaD on 09-07-2004 10:31:

posto ora che sono fresco nella speranza di ricordarmi il maggior numero possibile di domande/risposte:

-Passaggi da blocked/ready/running

-Una macchina puo funzionare senza sistema operativo:
a.si
b.no
c.solo se e proprietaria
d.solo se ha un bios

-quale delle seguenti istruzioni non effettua una chiamata al sistema operativo:
a.scanf...
b.openfile
c.n=n+1
d.nessuna delle precedenti

-avendo n processi e quanto di tempo q quale puo essere il tempo massimo di attesa di un processo p
a.(n-1)q
b.n
c.q
d.nq

-un sistema con simmetric multiprocessing cosa puo fare(stessa del primo compitino)
a.piu unita di elaborazione esegueono la stessa istanza del s.o.
.
.
.

-dire quale delle seguenti e vera su un sistema multiprogrammato(stessa del compitino)
a.deve qualcosa...
b.deve qualcosa...
c.puo qualcosa...
deve qualcosa...

-dati n processi quanti algoritmi di scheduling esistono su questi processi:
a.n!
b.n*n
c.3
d.5

-quali dei seguenti device di linux funziona con accesso a blocchi:
a./dev/zero
b.porta seriale
c.porta parallela
d.hardisk

-il DMA serve a...
a.gestire i/o
b.gestire memoria paginata
c.gestire memoria segmentata
.

per ora non mi viene in mente altro...

Posted by blu on 09-07-2004 11:30:

a parte tutto...
(un po' fuori topic) tre file davanti a me c'era una ragazza di cui mi sono (quasi) innamorato.

non dico altro...
prima che comincio a pensarci troppo ed esco di testa.

dai, stasera posto qualche cosa di serio sull' esame.

ciao ciao

Posted by Flyzone on 09-07-2004 12:12:

Scusate ma a qualcuno è venuto la domanda/esercizietto sullo scheduling RR?
Dati 3 processi a tempo 0:
P1 48 ms
P2 6 ms
P3 6 ms
con quanto di tempo di 4 ms.
Sono l'unico a cui non veniva nessuna delle risposte? Perchè sono convinto che abbiano sbagliato ad inserire le risposte? :pensa:

Posted by biscottina on 09-07-2004 12:30:

no no Flyzone neanche a me veniva.. a me risultava 12,6.

All times are GMT. The time now is 02:12. Pages (4): [1] 2 3 4 »
Show all 58 posts from this thread on one page