.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [MOTORI][Guida] Le Nostre Abitudini.... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12086)

Posted by Pegasus83 on 06-07-2004 21:35:

[Guida] Le Nostre Abitudini....

Qual è il vostro stile di guida? Siete aggressivi o andate piano? Avete strane abitudini?

Per esempio....io in curva piego la testa in modo piuttosto accentuato verso l'interno...mi sa che Gp4 giocato col casco mi ha dato alla testa!!!

Posted by teovt on 07-07-2004 23:47:

mm, in genere sono tranquillo, anche perchè, in media, è difficile restare sopra i 10 km/l (in città siamo a quota 6...) come consumi..

Comunque, tra le abitudini che ho, una è quella di fare sempre la doppietta in scalata (a salire di marcia no, rallenta troppo, semplicemente passo in folle tra una marcia e l'altra all'atto della cambiata, i sincronizzatori ringraziano :)..a meno che non debba guidare sportivamente )..

L'altra è quella di impostare le traiettorie in curva anche se vado piano (sempre nei limiti della corsia ovviamente), è una cosa che mi diverte; infine, abitudine che mi è venuta dopo qualche sessione a monza (quando avevo porsche, M3 e le immancabili lotus elise che mi sorpassavano in ogni modo) e cioè di guardare iperfrequentemente lo specchietto retrovisore (che andrebbe cmq fatto, ma non in modo isterico.. :) ).

Per il resto la 406 è un'auto molto meno reattiva col retrotreno rispetto alla saxo che avevo, quindi si è anche meno portati a fare certe cose

Posted by Pegasus83 on 08-07-2004 19:44:

Anch'io imposto molto le curve...e di conseguenza piego la testa....oggi, visto che è passato più di un mese da quando ho ritirato la macchina e ho preso le "misure", ho abbassato al massimo il sedile...sono praticamente sdraiato...si sta benissimo...:) . Sto cmq attento ad arrivare bene ai pedali e al volante, ovviamente ;)

Posted by Mifune on 08-07-2004 19:55:

Di norma tranquillo e rispetto tutti i limiti....ma quanche curva o rotonda....mi piace farla di traverso, sempre nn ci sia pericolo :D :D

Posted by cato on 08-07-2004 22:34:

io mi piazzo a 90Km in terza corsia in tangenziale, poi quando uno mi fa i fari lo faccio passare e gli faccio una foto con il flash per faro cagare adosso.....scherzo :asd:

sono un pantofolaio, l'unica cosa da maniaco che faccio è quella di viaggiare a 3500giri/minuto costanti :asd:

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by Pegasus83 on 09-07-2004 18:17:

Stasera stavo mettendo la macchina nel box dopo aver infilato il motorino (nel weekend non serve) e avevo ancora i guanti tagliati a metà addosso.....

Ho notato che i guantini si adattano bene al volante...mi sa mi sa che domani mattina.......:lol:

Posted by nous on 09-07-2004 18:22:

Boh, io semplicemente mi lancio al limite dell'aderenza al terreno :)
Ah si, poi se ho qualcuno avanti e non posso sorpassarlo mi tocca pure rallentare..però lo insulto ;)

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Pegasus83 on 09-07-2004 18:34:

Almeno tu rallenti....:approved:

Posted by REQUIEM on 11-07-2004 14:17:

guida sportiva e abbastanza nervosa (nel senso che mi girano le palle per delle cagate)

Posted by Mifune on 11-07-2004 16:06:

Off-Topic:
ragazzi nn mi era mai capitato ma 10 minuti fa ho pestato sul freno perche un autobus nn ha rispettato la segnaletica e il santo ABS ha fatto il suo dovere... mitticooooooo

Posted by Pegasus83 on 11-07-2004 16:08:

Off-Topic:
Meno male che non è successo niente....

Ieri mattina ho testato i guantini tattici sulle curve campagnole del pavese per andare dalla mia ragazza...volante attaccato alle mani ;) Molto comodi direi...

Posted by Mifune on 11-07-2004 16:09:

Originally posted by Pegasus83

Ieri mattina ho testato i guantini tattici sulle curve campagnole del pavese per andare dalla mia ragazza...volante attaccato alle mani ;) Molto comodi direi...

Tamarroooooooooooooo!!!! ma pavia dove... ieri mi son fatto un bel giro da quelle parti con la mini...media 5.6 l/100 km Ottimo direi...ma ad andatura da nonno :D :D

Posted by Pegasus83 on 11-07-2004 16:11:

Off-Topic:
Sono andato un piscina a Battuda...è dopo Binasco e Casarile, si entrata dalla SS35

Io se vado avanti così arrivo a 900km con un pieno (42 Litri su per giù)

Posted by Mifune on 11-07-2004 16:14:

Originally posted by Pegasus83
Off-Topic:
Sono andato un piscina a Battuda...è dopo Binasco e Casarile, si entrata dalla SS35

Io se vado avanti così arrivo a 900km con un pieno (42 Litri su per giù)

Off-Topic:
ha proprio a 2 passi da Mi3/Basiglio....

Posted by Pegasus83 on 11-07-2004 16:16:

Off-Topic:
più o meno ci siamo come zona...non voglio immaginare però quest'inverno....la mia ragazza m'ha detto che se si vede a 15 metri di distanza è tanto...:shock:

Cmq col sedile abbassato al massimo è una figata guidare...

All times are GMT. The time now is 10:55. Pages (2): [1] 2 »
Show all 26 posts from this thread on one page