.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Linux] portatile con schermo wide configurazione (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11678)

Posted by maynard80 on 20-06-2004 22:04:

[Linux] portatile con schermo wide configurazione

dunque ho provato qualche distro linux (Fedora2, Mandrake 9.1) tutto riconosciuto ma:

1) com faccio ad settare la risoluzione del notebook (1280x800) ora ho 1024x768 e chiaramente tutto lo schermo è sbagliato (praticamente è cicciotto)

2)vorrei installare i driver Ati (sul note ho la radeon Mobility)

il note è un HP 3020 centrino 1,5 schermo 15.4' scheda Ati radeon mobility 9200

Posted by fabpicca on 21-06-2004 00:01:

è molto più semplice di quanto tu possa pensare.Basta specificare nella configurazione del server X la risoluzione corretta.Io ho la stessa macchina e con il mio gentoo linux funziona che è 'na bellezza...

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by maynard80 on 21-06-2004 07:13:

sono abbastanza imbranato: come si fa a specificare nella configurazione del server X la risoluzione corretta?

Posted by fabpicca on 21-06-2004 08:54:

Originally posted by maynard80
sono abbastanza imbranato: come si fa a specificare nella configurazione del server X la risoluzione corretta?

ehm....vado a controllare poi ti rispondo in PM!

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by recoil on 21-06-2004 10:02:

Originally posted by fabpicca
ehm....vado a controllare poi ti rispondo in PM!

no beh, rispondi qui perché se serve a qualcuno c'è già la tua risposta ;)

per le risoluzioni vai a toccare XF86Config che sta in /etc/X11 dove puoi anche "settare" (che brutta parola) la profondità di colore e le periferiche di input

Posted by maynard80 on 21-06-2004 14:32:

ah... peccato che ho installato fedora2 che risulta sprovvisto di quel file...ho trovato um certo xorg.conf che forse simile...ma sono incapace..... :(

Posted by Renaulto on 21-06-2004 14:41:

Vedi un po' in:

/etc/X11/XF86Config

http://a2.swlibero.org/a2136.html#almlindex10613

Posted by fabpicca on 21-06-2004 21:18:

Originally posted by recoil
no beh, rispondi qui perché se serve a qualcuno c'è già la tua risposta ;)

per le risoluzioni vai a toccare XF86Config che sta in /etc/X11 dove puoi anche "settare" (che brutta parola) la profondità di colore e le periferiche di input

scusate il ritardo ma sono stato presissimo.Si il file è quello!

Posted by maynard80 on 21-06-2004 21:35:

Originally posted by maynard80
ah... peccato che ho installato fedora2 che risulta sprovvisto di quel file...ho trovato um certo xorg.conf che forse simile...ma sono incapace..... :(

leggete..

All times are GMT. The time now is 08:06.
Show all 9 posts from this thread on one page