![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [D-Day] TV Italiana (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11388)
[D-Day] TV Italiana
Come tutti voi certamente saprete, ieri ricorreva il 60° anniversario dello sbarco di Normandia.
Ho trovato francamente vergognoso che la RAI (tivù pubblica) non abbia trasmesso neanche un nanosecondo della diretta della cerimonia francese (cerimonia che personalmente ho seguito grazie al tanto odiato Murdoch e alla sua tv che, ancora una volta, mi è sembrata decisamente meglio di quella pubblica per qualità e quantità) preferendo trasmettere polpettoni riciclati (Fantastico
??).
Concordo con il trafiletto del Corriere della Sera di oggi, è stata persa un'occasione per far vedere agli idioti che manifestano sempre contro tutto cosa è stato fatto anche per loro 60 anni fa (come è stato detto da uno storico, migliaia di giovani hanno rinunciato al loro presente per permettere a noi di vivere il nostro futuro).
Chi ha fischiato gli americani quando Bush è venuto in visita non in quanto Bush ma in quanto rappresentante della nazione che ha liberato l'europa pensi che vuol dire lanciarsi nel buio da un aereo che sfreccia a 240Km/h a un'altezza tra i 180m e i 9 Km (e tu non sai a che altezza sei), in un cielo straniero, lontani da casa, senza assicurazione sulla vita (10mila dollari l'una per i paracadutisti, all'epoca), con migliaia di proiettili che ti fischiano intorno, col rischio di affogare o di essere ucciso prima di iniziare la missione, per una nazione che neanche è la propria. E poi si vergogni.
La RAI ieri poteva mostrare loro cosa è stato fatto, poteva provare a sensibilizzare un pò i caproni senza memoria storica.
Invece ha preferito rincitrullire la gente con programmi polpettone.
Bah.
Una delle poche volte in cui sono totalmente d'accordo con Nous...
Ti quoto.
L'ombra si nasconde nella notte, laddove neanche l'occhio piu' allenato riesce a scorgerla...
Homo sapiens non urinat in ventum
Non c'è birra senza spina
La vita e` il dono piu` prezioso che Giove ci ha fatto (Ali G) 
Mastro Birromane della Falange Alcolica...
Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!
Ricordiamoci che non sono stati solo gli americani a liberarci.... e che cazzo! sembra che esistano solo loro! in Normandia c'era pure la resistenza Francese e far le truppe di sbarco anche inglesi e altri alleati.... per non dire chi sono stati i primi a spaccare il culo ai tedeschi....
Purtroppo non è una novità che la televisione italiana faccia cagare in toto...e il comportamento di ieri ne è l'ennesima prova..
Ricordiamoci che non sono stati solo gli americani a liberarci.... e che cazzo! sembra che esistano solo loro! in Normandia c'era pure la resistenza Francese e far le truppe di sbarco anche inglesi e altri alleati.... per non dire chi sono stati i primi a spaccare il culo ai tedeschi....
Ma sai, a me non risulta che gli idioti abbiano fischiato i Francesi o gli Inglesi.
Vorrei poi sottolineare che senza il gigantesco quantitativo di mezzi e uomini americano gli alleati non avrebbero potuto fare nulla.
Sai che successo, lo sbarco in Normandia senza i parà americani (i volontari parà americani), le navi americane, i cannoni americani, i fanti americani, i carri armati americani?
Si è vero , c'erano altri stati e altri sono morti, ma questo non sminuisce i meriti degli USA.
Originally posted by eskimo
per non dire chi sono stati i primi a spaccare il culo ai tedeschi....
Off-Topic:
I puffi?
Stalingrado.
su rai tre documentari storici ne fanno a bizzeffe...
su rete 4 c'era Band of Brothers... ma forse non vale 
poi non vedo perche' la rai avrebbe dovuto trasmettere la diretta della cerimonia francese... e' un evento nazionale della francia, non dell'italia (e tutti i telegiornali ne hanno comunque parlato)... noi abbiamo avuto la diretta del 2 giugno e non mi pare che in francia l'abbiano trasmessa
Off-Topic:
Ma la mia era una battuta, non serviva che mi si desse anche una risposta.
(per la serie : lo sapevo)
Re: [D-Day] TV Italiana
Originally posted by nous
Come tutti voi certamente saprete, ieri ricorreva il 60° anniversario dello sbarco di Normandia.
Ho trovato francamente vergognoso che la RAI (tivù pubblica) non abbia trasmesso neanche un nanosecondo della diretta della cerimonia francese
Bah.
Originally posted by nous
in quanto rappresentante della nazione che ha liberato l'europa
| All times are GMT. The time now is 19:21. | Show all 13 posts from this thread on one page |