.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [VACANZA] Viaggiare in treno (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10641)

Posted by Flyzone on 05-05-2004 13:34:

Question [VACANZA] Viaggiare in treno

Sulla scia degli altri thread vacanze, mi aggiungo e chiedo...
Volendosi fare un bel viaggietto in treno:
Torino-Milano-Verona-Venezia-Genova-Rimini-Firenze-Siena-Pisa-Roma-Napoli :cool:
Considerando che il solo prezzo dei biglietti mi salirebbe sopra i 200 euro.....e di parecchio... (e menomale che avendo amicizie in quelle città non mi servono gli hotel :asd: ), mi chiedevo se trenitalia faceva qualche offerte visto che:

- i biglietti kilometrici non esistono più da dicembre 2002 :grr:
- la carta amicotreno non esiste più da quest'anno :cagatemi:
- per la carta argento sono ancora troppo giovane (e menomale :asd: )

Mi viene in mente solo un: interrail zona G (italia, ex-juguslavia, turchia), ma non ho ancora capito se vale solo per viaggi a partire DAL confine, oppure se comprende anche la SOLA italia anche su treni non EC.

Si accettano suggerimenti. Grazie :D
P.S: si accettano anche nomi di altre città ;)
P.S: non chiamo trenitalia per paura di sentirmi dire "non facciamo più offerte kilometriche per il semplice fatto che i turisti che usufruivano di queste offerte facevano deragliare i treni"

Posted by ripe on 05-05-2004 13:51:

L'interrai non puoi farlo per il tuo paese d'origine, ma esiste una carta estiva che ti permette di fare quello che vuoi tu a soli (mi pare) 120 euri! Solitamente sul sito intorno a maggio appare il banner con l'offerta! ;)

Posted by angelko on 05-05-2004 14:27:

esatto interrail nn si puo nel paese d'origine, e lo stesso vale x i biglietti Euro Dominoe per i biglietti BIGE.

La carta AmicoTreno nn esiste piu veramente??

allora ti consiglio la carta verde, almeno c'è un po' di risparmio.... ;)anzi ti consiglio di prendere residenza all'estero e fare l'interrail in zona G! oppure di fare questo itinerario on the road, in macchina! :D

Posted by cato on 05-05-2004 15:18:

Re: [VACANZA] Viaggiare in treno

Originally posted by Flyzone
Sulla scia degli altri thread vacanze, mi aggiungo e chiedo...
Torino-Milano-Verona-Venezia-Genova-Rimini-Firenze-Siena-Pisa-Roma-Napoli :cool:

:look: in questo esatto ordine?venezia-genova-rimini? :asd:

viaggia solo di sabato con i bliglietti scontati :roll:

Una Pece per AmicoTreno, l'unica cosa inteligente fatta dalle Ferrovie Italiane e per questo eliminata :(

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by ripe on 05-05-2004 18:10:

Facciamo così: la Prece per AmicoTreno, e la Pece per i dirigenti di Trenitalia! :asd:

Posted by Flyzone on 05-05-2004 18:15:

Originally posted by angelko
allora ti consiglio la carta verde, almeno c'è un po' di risparmio.... ;)

Da quel che leggevo la carta verde è REGIONALE, vale cioè per la regione di residenza... :ueee:
Mi sà che faccio prima a trasferirmi in un paese extraeuropeo, piazzare la mia residenza lì per questi due mesi e farmi un TrenitaliaPass :prr:

Oppure.....cambio mestiere divento ferroviere, così già che ci sono mi trovo una passeggera straniera in cerca di aiuto me la sposo e se vogliamo diventare pessimisti mi becco una coltellata il giorno dopo il viaggio di nozze... hem ok torniamo in topic... :asd:

Posted by 0m4r on 05-05-2004 18:26:

Re: [VACANZA] Viaggiare in treno

scusa, ma gia questa è un utopia! ;P

Posted by DeepBlue on 05-05-2004 18:35:

Da quel che leggevo la carta verde è REGIONALE, vale cioè per la regione di residenza... :ueee:

Assolutamente no.

Leggi

L'unico problema è che gli sconti non sono così consistenti.

Posted by Flyzone on 06-05-2004 00:11:

Originally posted by DeepBlue
L'unico problema è che gli sconti non sono così consistenti.

(ups avevo letto male sorry! Hai ragione tu!)
15%.....costa 30 euro..in altre parole è vantaggiosa solo se supero i 200 euro di biglietti in un anno :roll: che tirchi :roll:

Posted by DeepBlue on 06-05-2004 01:26:

(ups avevo letto male sorry! Hai ragione tu!)
15%.....costa 30 euro..in altre parole è vantaggiosa solo se supero i 200 euro di biglietti in un anno :roll: che tirchi :roll:

Già, fino a due anni fa lo sconto era del 20%...

Posted by pkv on 06-05-2004 10:00:

per quanto riguarda l'interrail il viaggio fino al confine è gratuito; idem per il ritorno.

che ti dia il senso della violenza
però bisogna farne altrettanta
per diventare così coglioni
da non riuscire più a capire
che non ci sono poteri buoni

Posted by angelko on 06-05-2004 11:55:

Originally posted by pkv
per quanto riguarda l'interrail il viaggio fino al confine è gratuito; idem per il ritorno.

no!
nn è gratuito si ha il 50% di sconto sul biglietto fino al confine!

è vantaggiosa solo se supero i 200 euro di biglietti in un anno

è vero! ma se il tuo itinerario sarà quello che hai detto:

Torino-Milano-Verona-Venezia-Genova-Rimini-Firenze-Siena-Pisa-Roma-Napoli

credo che li superi... ;)

All times are GMT. The time now is 21:31.
Show all 12 posts from this thread on one page