.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Bufala?] Clonazione scheda (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10454)

Posted by Dodo on 28-04-2004 11:47:

[Bufala?] Clonazione scheda

Posto qui perchè ieri mi è successa una cosa strana...
c'era una tipa che mi chiamava con il numero privato dicendo che al mio numero ha sempre risposto un'altra persona... i miei amici che hanno assistito alla scena hanno detto che si poteva trattare di un tentativo di tenermi più al telefono possibile per clonarmi la scheda... ora.. il sospetto mi è venuto dato che faceva domande strane...

ma vi chiedo è possibile che rispondendo alla sola chiamata possano clonare la scheda? io non ci credo molto, ma entrambi i miei amici affermavano che era possibile...

voi che dite?

Albert Einstein

Posted by ripe on 28-04-2004 11:53:

Io sentii una volta che era possibile, ma non ho nessun dato tecnico da fornirti. Dicevano che chiamano da terminali appositi (con numeri strani o appunto privati) e hanno bisogno di un pò di tempo per clonare la scheda, motivo per cui trovano sempre qualche scusa per tenerti al telefono. Purtroppo non mi ricordo nè dove nè quando l'ho letto/sentito.

Buona fortuna!!

Posted by fabpicca on 28-04-2004 11:54:

Re: [Bufala?] Clonazione scheda

voi che dite?

a me, me pare 'na strunzata...:asd:

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by Napolux on 28-04-2004 12:44:

Sa tanto di leggenda metropolitana.

Posted by korn on 28-04-2004 12:49:

Beh, se ad un certo punto noti che spariscono misteriosamente soldi dalla tua scheda denuncia il fatto al gestore e fatti cambiare la sim...

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Napolux on 28-04-2004 13:00:

Originally posted by korn
Beh, se ad un certo punto noti che spariscono misteriosamente soldi dalla tua scheda denuncia il fatto al gestore e fatti cambiare la sim...

Infatti...

Posted by Flyzone on 28-04-2004 13:11:

Re: [Bufala?] Clonazione scheda

Originally posted by Dodo
ma vi chiedo è possibile che rispondendo alla sola chiamata possano clonare la scheda?

Alla sola chiamata non cloni un bel niente!
La sim si clona in 16 secondi avendola in mano!

Se proprio ti fai domande, il motivo per cui ti tenevono al telefono era per una triangolazione di dov'eri :asd: Anche tu perseguitato dall'FBI? :asd: :asd: :asd:

P.S: quella era una tossica, non ci vuole molto per capirlo! :lol:

Posted by Flavia on 28-04-2004 16:31:

C'è tanta gente che ci prova via telefono componendo numeri a caso!!!
spero sia il tuo caso!!!
:love:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Dodo on 28-04-2004 19:15:

Re: Re: [Bufala?] Clonazione scheda

Originally posted by Flyzone
Alla sola chiamata non cloni un bel niente!
La sim si clona in 16 secondi avendola in mano!

Se proprio ti fai domande, il motivo per cui ti tenevono al telefono era per una triangolazione di dov'eri :asd: Anche tu perseguitato dall'FBI? :asd: :asd: :asd:

P.S: quella era una tossica, non ci vuole molto per capirlo! :lol:

:lol:

C'è tanta gente che ci prova via telefono componendo numeri a caso!!!
spero sia il tuo caso!!!

Flavia... spero davvero non sia il mio caso.. avrà avuto 40 anni la signora :D

Albert Einstein

Posted by REQUIEM on 28-04-2004 19:29:

Sono solo cazzate, l'unico modo x clonare una SIM è esserne fisicamente in possesso, attraverso una telefonata non vengono inviati alcun tipo di dati relativi alla scheda a chi sta "dall'altra parte della cornetta"

Posted by fabpicca on 28-04-2004 19:53:

Originally posted by ReQuIeM
Sono solo cazzate, l'unico modo x clonare una SIM è esserne fisicamente in possesso, attraverso una telefonata non vengono inviati alcun tipo di dati relativi alla scheda a chi sta "dall'altra parte della cornetta"

infatti: attualmente le sim non sono clonabili remotamente , ma bisogna esserne in possesso fisico.
Quel tipo di clonazione era possibile coi vecchi ETACS ma non credo questo sia il tuo caso.

Comunque con la ragazza al telefono potevi broccolare...magari un chinotto riuscivate a farvelo... (v-->t) :asd:

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by DiMar on 28-04-2004 21:15:

Originally posted by fabpicca
Comunque con la ragazza al telefono potevi broccolare...magari un chinotto riuscivate a farvelo... (v-->t) :asd:

:lol:

(D.A.F. de Sade)

Posted by URANIO on 28-04-2004 22:32:

Io sapevo che per clonarti la scheda non devi rispondere, basta che hai il cellulare acceso, la clonazione non è una copia fisica dei dati della scheda.

...magari aveva semplicemente sbagliato numero....

Rat-man®

Posted by Renaulto on 28-04-2004 23:26:

E' una bomba, ammesso di riuscire ad eseguire una copia della SIM, non possono comunque coesistere due schede diverse associate allo stesso numero telefonico, verrebbero bloccate entrambe.

Posted by Flavia on 29-04-2004 20:15:

Sembre meglio di una cinquantenne, mettila così!!!
:asd:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

All times are GMT. The time now is 18:17.
Show all 15 posts from this thread on one page