![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mi rappresenti? (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=75)
-- [finanziamento] acquisto portatile (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10327)
[finanziamento] acquisto portatile
ho sentito dire che è in ballo come idea quella di destinare una parte dei soldi che paghiamo per i laboratori per finanziarci l'acquisto di un computer portatile ciascuno (se lo vuole prendere) dotato però di tecnologia Wi-Fi.
mi sembra che la zona di comelico si stia muovendo per dotarsi di una tecnologia di questo tipo... no?
ditemi se anche voi del ccd ne avete sentito e nel caso parlatemene meglio che mi interessa! l'informazione più inportante è quando ci potrebbe essere il finanziamente e sopratutto la mole del finanziamento!
trovo che se fosse vera, questa sarebbe un'ottima idea, infatti ci permetterebbe di non litigarci più come animali l'utilizzo dei computer e di avere installato i programmi e sistema operativo che più ci interessa. inoltre avremmo a disposizione la rete wi-fi che ci permeterebbe di collegarci ad una velocità abbastanza elevata.
il silab così risparmierebbe soldi per le licenze e computer desktop perchè il numero sarebbe ridotto, quindi "pochi ma buoni".
....ditemi voi!
__________________
The only way to discover the limits of the possible is to go beyond them into the impossible.
Arthur C. Clarke.
potrebbe essere una buona idea, ma c'è un problema di fondo...d'inverno non deve essere bello utilizzare il portatile nel parcheggio di via Comelico....chi ha orecchie per intender intenda...
__________________
http://www.twitter.com/0m4r
credo che i portatili sarebbero utili per sostituire le macchine. ovvero non comprano computer nuovi e magari lasciano un po' di posto in una zona del silab per attaccare i portatili.
è ovvio che non possono toglierci tutto quanto il laboratorio perché ci ritroveremmo in mezzo alla strada tra una lezione e l'altra
Io credo che, se confermata (per ora si tratta di sole voci), la cosa è molto interessante.
Tuttavia io penso che la cosa non può in alcun modo essere sostitutiva (nemmeno in parte) rispetto al SILAB. Al momento attuale, se tutte le postazioni attuali del silab funzionassero (e non funzionano, nei prossimi giorni vedremo di quantificare la cosa), ci sarebbero circa una postazione per 10-20 studenti iscritti a questo dipartimento (a seconda di considerare Venezian oppure no).
Ci sono buone ragioni per mantenere ed aumentare (nel possibile) postazioni fisse:
- non tutti gli studenti possono permettersi pc portatili (anche con ampio sconto grazie al dipartimento) mentre una penna usb costa molto meno;
- uno studente che utilizza mezzi pubblici (o anche treni) potrebbe non voler portarsi due-tre milioni di macchina portatile in giro (urti, furti, peso eccessivo, considerato anche il trasporto di libri, ecc.);
- un notebook non sempre è adatto per qualsiasi progetto o lavoro.
__________________
Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ
UP: novita` ?
visto che a breve dovrei acquistare un pc nuovo o un portatile, mi interessebbe sapere dove e` meglio buttare i miei soldi ![]()
Rappresentanti, vi informate?
'assie ![]()
__________________
~ get Debian! ~ get FreeBSD! ~ get OpenBSD! ~
sinceramente nessuno ne parla in CCD.... penso sia una "voce" falsa...
__________________
Il DSY su Facebook!!!
| All times are GMT. The time now is 22:27. | Show all 6 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.