.dsy:it. Pages (4): [1] 2 3 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Archivio (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=98)
-- [PROGETTO] enjoy (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10205)

Posted by Elex on 17-04-2004 19:07:

[PROGETTO] enjoy

parlate qui del progetto ENJOY

Posted by Flavia on 19-04-2004 15:22:

Ok!Contenuto del progetto enjoy: puo essere una iniziativa culturale tipo "Chiese medievali nella provincia di Bergamo?" :roargh:
E devo fare una ricerca con relazione, ovviamente ripartita nei vari file del sito, download etc etc..oppure devo ricercare solo link che ne parlano e postarli sul sito?
Io ho capito che bisogna fare una mini ricerchina sull`argomento prescelto, aiutandosi con i siti gia presenti nel web, quasi come fosse un sito di promozione turistica vero e proprio!Poi aggiungi qualcosa, area link, area download, area utenti registrati, area guestbook etc etc..
:ciao:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by -alx- on 19-04-2004 17:41:

Io invece non l'ho capita così... Però non frequento, quindi non ho assistito a nessuna presentazione. Mi baso solo sul materiale on line.

A quanto ho capito bisogna fare una relazione sull'attuale informatizzazione a livello turistico dell'area che scegli. E poi in base alla situazione che trovi, progettare nuovi servizi per migliorare il tutto o segnalare modifiche per rendere i servizi già attivi più efficienti... Quindi senza dover creare un sito...

Però non sono sicuro di quello che dico...

Aspetto notizie...

:? :? :?

Posted by Elex on 19-04-2004 17:42:

Flavia:
basta che sia una zona molto poco conosciuta va bene
devi fare un sito che contenga informazioni complete per un turista interessato alla zona, ricette tipiche comprese e anche i menù dei ristoranti (assurdo ma guarda che ci siano)
i siti li devi analizzare e farci una relazione e poi nel sito che fai tu devi aggiungere tutte le possibili migliorie

Posted by Elex on 19-04-2004 17:45:

-alx-:
il sito è da creare in ogni progetto e la zona dovrebbe essere poco conosciuta a livello turistico
es: se vivi in un paesino di campagna che ha una chiesa particolarmente bella cerca di promuovere la zona perchè c'è questa splendida chiesa (ovviamente l'esempio della chiesa fa schifo e ci devono essere cose culturali un po' importanti ma poco prese in considerazione dal turismo)

X TUTTI: nelle direttive del progetto enjoy è molto importante anche l'aspetto culinario tipico della zona

Posted by -alx- on 19-04-2004 19:44:

Grazie 1000 Elex...

Tutto più chiaro!!!

:)

Posted by Elex on 23-04-2004 20:15:

specifiche essenziali del progetto:
- scelta di una zona abbastanza sfigata a livello turistico;
- analisi dei siti esistenti attualmente di quella zona;
- proposte di miglioramento secondo le specifiche dell'enjoy;
- creazione di un sito che contenga tutto il materiale informativo utile a un turista (alberghi, ristoranti, spiagge... compresi);
- trattare l'aspetto culturale della zona, aspetto molto importante del progetto enjoy (quello vero e non per ium);
- interviste;
- varie ed eventuali che adesso non mi vengono in mente;
ovviamente deve essere fatta una bella documentazione, contenente:
1- analisi siti;
2- proposte di miglioramento;
3- tecnologie che avete utilizzato;
4- motivi della scelta di quella zona;
5- aspetti del vostro progetto affini all'enjoy

:pensa: mi pare che sia tutto

Posted by Flavia on 25-04-2004 12:57:

Ok!
Elex, mi serve solo che tu mi dica ok oppure "no non va bene"!
Ho scelto un paese della provicnia bergamasca (Bonate!), sfigato (a livello turistico!)..eheheh!E'il paese di Raffy! :love:
Comunque!Ho scoperto che ci sono attrattive turistiche:archeologia industriale, palazzi romanici, chiese, parchi sul fiume e c'è stata un'apparizione della Madonna (non nel senso che era un'apparizione spettacolare (:asd: ) nel 1944, quindi c'è tutto il santuario. Quindi metterei cenni storici e persauderò il turista che vale più venire qua che a Roma!
Anche alle zone intorno pesnavo di dare un accenno.
Poi c'è la parte di cucina:tantissime cose, la cucina della Val Brembana abbonda di gustose ricette!
Poi c'è la parte dei servizi turistici: a Bonate c'è addirittura un albergo, qualche risotrante, una discoteca etc etc..Ci sono anche percorsi escursionistici da fare in trekking nelle zone attorno. In caso, aggiungo riferimenti anche ad agriturismi o alberghhi a 2 minuti da Bonate!
Pi niente, pensavo a una sezione con i numeri utili (ufficio postale, pro loco, municipio, orari vari, dati utili, densità superifice e cosine varie.)
Poi non so, pensavo di aggiungere un qualcosa di interattivo: contatore visite, guestbook, mailing list...
Può andare?
:D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Posted by Elex on 25-04-2004 13:03:

da quanto hai scritto mi sembra che possa andare bene, magari manda tutte le specifiche dettagliatte alla solita mail così prendo in analisi il tutto e ti dò una risposta certa
cmq l'importante è che non sia una zona conosciuta a livello turistico

Posted by Flavia on 26-04-2004 10:52:

Stai tranquilla.. BONATE e`abbastanza poco conosciuta!Potrei a questo proposito aggiungere un sondaggio nel De Bel..
:asd:

Posted by Mifune on 26-04-2004 16:39:

Originally posted by Flavia
Ok!

Poi c'è la parte di cucina:tantissime cose, la cucina della Val Brembana abbonda di gustose ricette!

:D

Off-Topic:
Bhe dovresti portarci qualche specialità da assaggiare se no...non saprei se ne vale la pena....:D :D :D

Posted by ElEtAbbOZ on 26-04-2004 19:39:

Off-Topic:
ottima idea mifune! questa è vera interattività, mica il contatore visite o il guestbook!
del tipo: clicca qui per farti arrivare la flavia via modem con un piatto di delizie bonatesi, iva trasporto e montaggio compresi nel prezzo!

Posted by Flavia on 26-04-2004 19:40:

Off-Topic:
Ma ceeeeeeeerto! Poi vednedo come punta molto Valle per questo aspetto culinario direi che è la cosa che approfondiremo di più!Ricette, consigli della Nonna, il tutto ovviamente videodocumentato!!!!

Posted by Elex on 26-04-2004 19:41:

Off-Topic:
e non li porti alla discussione del progetto? magari facendo la cameriera del ristorante tipico in bikini? :D

Posted by Lunik on 26-04-2004 20:00:

Off-Topic:
probabilmente questo progetto sarà la mia tesi..... con tanto di programma funzionante e cartina europea.... :asd:

All times are GMT. The time now is 22:17. Pages (4): [1] 2 3 4 »
Show all 47 posts from this thread on one page