.dsy:it. Pages (3): [1] 2 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Lavoro]Mettersi in proprio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10168)

Posted by Napolux on 16-04-2004 08:54:

Question [Lavoro]Mettersi in proprio

Siccome ultimamente mi gira abbastanza bene dal punto di vista "lavorativo" ho una mezza idea di uscire dal sommerso (come va di moda dire) e mettermi in proprio.

Volevo sapere se qui c'e' qualcuno che lavora in proprio, con P. IVA, contratti di consulenza o ritenuta d'acconto e magari scambiare esperienze/consigli su come far partire l'attivita'. :D

Ciao ciao...

Posted by nous on 16-04-2004 08:58:

Non sei un pò troppo giovane per rischiare adesso?
Io accumulerei esperienza prima di mettermi in proprio.

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Lunik on 16-04-2004 08:59:

ha ragione Nous....
e purtroppo devo dirti che è meglio che ti fai un bel po' di esperienza, che metti da parte un bel po' di soldi...

ho visto con un mio parente mooolto stretto cosa capita mettersi in proprio dopo pochissimi anni dalla laure.... :roll:

Posted by ripe on 16-04-2004 09:06:

Io ho un amico di Salerno che si è messo in proprio negli ambiti di siti web/grafica pubblicitaria/promozione... se vuoi ti posso mettere in contatto con lui anche per quanto riguarda i finanziamenti dell'Unione Europea! :)

Posted by Napolux on 16-04-2004 09:10:

Originally posted by nous
Non sei un pò troppo giovane per rischiare adesso?
Io accumulerei esperienza prima di mettermi in proprio.

Un 5-6 anni bastano?? ;) Se vuoi ripescare il mio thread sulle reti senza filo fai pure... :D

Cmq (e questo vale anche per lunik) non volevo aprire un negozio o un azienda, solo fatturare regolarmente quello che oggi faccio come "favore retribuito". ;)

Posted by Napolux on 16-04-2004 09:11:

Originally posted by ripe
Io ho un amico di Salerno che si è messo in proprio negli ambiti di siti web/grafica pubblicitaria/promozione... se vuoi ti posso mettere in contatto con lui anche per quanto riguarda i finanziamenti dell'Unione Europea! :)

Grazie, sarebbe l'ideale... :lode:

Posted by ripe on 16-04-2004 09:17:

Originally posted by Napolux
Grazie, sarebbe l'ideale... :lode:

Sei hai ICQ ti mando in PVT il suo numero, altrimenti appena riesco a contattarlo gli chiedo la mail! ;)

Posted by Napolux on 16-04-2004 09:19:

Non ho ICQ mandami un pm e grazie ancora :D

Posted by nous on 16-04-2004 10:18:

Un 5-6 anni bastano?? ;) Se vuoi ripescare il mio thread sulle reti senza filo fai pure... :D

Premesso che il numero di anni non vuol dire niente, dato che c'è gente che ha 20 anni di "esperienza" e non sa neppure usare telnet, quello che intendevo dire io è che nel momento in cui ti offri sul mercato devi essere sicuro di essere competitivo; per esperienza ti garantisco che il cliente che paga tanto vuole un lavoro ben fatto in poco tempo, non puoi fare tentativi o esperimenti. Inoltre devi avere conoscenze di un sacco di roba, non si sa mai il cliente che cosa vuole.

Ultima cosa: devi essere certo di avere abbastanza clienti da giustificare l'esistenza della partita IVA.

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Napolux on 16-04-2004 10:33:

Ultima cosa: devi essere certo di avere abbastanza clienti da giustificare l'esistenza della partita IVA.

Off-Topic:

Quello che faccio per i miei "clienti" lo so fare bene, ma non devo certo spiegarlo a te, e tanto per la cronaca non riguarda solo il campo "informatico".
Non hai da indagare su quello che so fare o no, cosa che nn e' argomento del thread, in cui vorrei parlare di forme di contratto piuttosto che partita IVA (quindi legal stuff), non di quanto sono capace io a formattare un PC o di quanto sei capace tu a farlo. Per quel che ne sai e che si deduce da questo thread potrei anche voler fare il fornaio. Un consiglio va bene, ma fare il saccente con me (e come fai con chiunque altro su questo forum) no. E finiamola qui con l'off-topic, se no potrei diventare cattivo.

Tornando a bomba piu' che partita IVA sarei propenso a forme di collaborazione o "tuttalpiu' " a ritenuta d'acconto...

Posted by nous on 16-04-2004 10:50:

Off-Topic:

Quello che faccio per i miei "clienti" lo so fare bene, ma non devo certo spiegarlo a te, e tanto per la cronaca non riguarda solo il campo "informatico".

Off-Topic:
Prestazioni sessuali :D ?

Off-Topic:

Un consiglio va bene, ma fare il saccente con me (e come fai con chiunque altro su questo forum) no.

Off-Topic:

Non è colpa mia se sei permaloso e interpreti male le mie parole :)
Francamente più mi rileggo e più apprezzo i consigli che ti ho dato spassionatamente.. certo sei libero di fare come ti pare la vita è tua ma se pubblichi un thread mi sembra quantomento ovvio che gli altri lo leggano e ci scrivano.
Se non ti piaccio non leggermi, non credo che ti cambi molto la vita. Credi che io dopo aver letto la tua replica al mio post mi sia lanciato dalla finestra del mio ufficio, in preda alla disperazione?
Volevi che tutti leggessero la tua replica per far loro pensare "E' vero ha ragione che si immischia a fare quello"? Pensa che esistono anche i pm.. ma un pm non da visibilità, vero?
Ma poi perchè sprecare un pm, quando potevi (ribadisco) non degnarmi di attenzione?
Mah... in bocca al lupo per la tua prematura apparizione sul mercato del lavoro ;)

Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Napolux on 16-04-2004 10:53:

Off-Topic:

Volevi che tutti leggessero la tua replica per far loro pensare "E' vero ha ragione che si immischia a fare quello"? Pensa che esistono anche i pm.. ma un pm non da visibilità, vero?

Stessa cosa potrei dire per questo commento :saw:

Cmq niente prestazioni sessuali.

Crepi il Lupo ;)

Posted by Lunik on 16-04-2004 10:55:

ehm x me Nous non ti stava mica criticando... Napo stai toppando! Anzi Nous ti ha dato un consiglio.... un vero consiglio!

Posted by ripe on 16-04-2004 10:56:

Anche secondo me... forse sei un pò NERVOSETTO stamattina... :asd:

Posted by Napolux on 16-04-2004 10:58:

Originally posted by Lunik
ehm x me Nous non ti stava mica criticando... Napo stai toppando! Anzi Nous ti ha dato un consiglio.... un vero consiglio!

Off-Topic:

Io i consigli li accetto (e l'ho anche scritto) per quanto banale (e' ovvio che non apro un'attivita' cosi' per cosi' e che se uno vuole fare delle cose guadagnandoci deve saperle fare presto e bene) il consiglio l'ho accettato.

All times are GMT. The time now is 15:31. Pages (3): [1] 2 3 »
Show all 43 posts from this thread on one page