.dsy:it. Pages (3): [1] 2 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [PC] Urge aiuto immediato (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10134)

Posted by Bravo Yankee on 13-04-2004 21:39:

[PC] Urge aiuto immediato

Ciao a tutti, mi serve il vostro immediato soccorso.

Ieri pomeriggio torno a casa ed il pc desktop, con funzioni server, è spento! Cerco di accenderlo, ma il fetentone non da alcun segno di vita...Sarà l'alimentatore, mi dico, quindi oggi mi compro un bel Termaltake da 420 W silenziosissimo, lo cambio, attacco milioni di cavetti, metto su I il master dell'alimentatore,spingo il bottone del power...ed il cornutazzo non ci pensa neppure a partire...Inizio a piangere!!! :ueee:

Allora, in seguito ho fatto le seguenti cose (oltre alle bestemmie di rito)

-) Invertito i banchi di RAM
-) Tolto a turno un banco di RAM
-) Estratte tutte le schede PCI e la scheda video
-) Staccati tutti i dischi fissi e le unità ottiche
-) Resettato il CMOS della scheda madre
-) Smadonnato ancora un bel po'
-) Cambiato il pulsante di power con quello di reset
-) Attaccato e staccato mille volte il cavo di alimentazione
della scheda madre

In pratica, ogni volta che cerco di accendere la macchina infernale, parte la ventola del dissipatore della CPU e la ventola del case, restano in funzione per la bellezza di un secondo circa e poi tutto torna alla pace primordiale...Ok un sistema silenzioso, ma ora stiamo un tantino esagerando, no?

Rido per non piangere, o per non prendere a calci l'ammasso di ferraccio e di silicio che ho qua a fianco.

Secondo voi, quale è il bastar** elettronico che non funziona?

-) Scheda madre
-) Alimentatore ( se è lui mi incu** la Thermaltake ed il
negoziante)
-) Batteria tampone
-) Processore

Vi dico anche che la fantastica scheda madre che mi ritrovo non ha neppure lo straccio di un led microscopico che segnali se è in tensione oppure no.

Aiutatemi, sono sull'orlo di un omicidio di chip.

Posted by Pegasus83 on 13-04-2004 21:44:

Io dico Processore..mi spiace ma per me è quello

Posted by Bravo Yankee on 13-04-2004 21:46:

Vorrei poter fare dei test sull'alimentatore, almeno escludo anche quello...Se mi gira,brucio anche il pc di mio suocero...:muhehe:

Posted by Pegasus83 on 13-04-2004 22:20:

Originally posted by Bravo Yankee
Vorrei poter fare dei test sull'alimentatore, almeno escludo anche quello...Se mi gira,brucio anche il pc di mio suocero...:muhehe:

alimentatore nuovo? Na.....sarebbe troppa sfiga...

Posted by Bravo Yankee on 14-04-2004 07:21:

Alimentatore nuovissimo...Diciamo che ha fatto fare solo una ventina di giri alle ventole....Ahhhh

Posted by Pegasus83 on 14-04-2004 07:38:

Rimango sull'idea del processore.....

Posted by Bravo Yankee on 14-04-2004 07:41:

Io opto per la pista di potenza della scheda madre...Mi puzza il fatto che da l'impulso all'avvio, che girano un pochino le ventole ma che non riesca a far girare il disco...Boh...Dici che il processore interviene già nella fase di avvio? Probabile, però...

Nessuno con altre dritte...su, dai, svegliatevi, fuori dalle coperte...

Posted by Pegasus83 on 14-04-2004 07:53:

prova a far girare la scheda senza processore, e vedi se rimane accesa per più di quel secondo.....se è così vuol dire che il processore è andato e viene bloccata l'erogazione di potenza..

Posted by Bravo Yankee on 14-04-2004 07:55:

Ecco, questo non l'avevo provato......Anche senza processore, almeno nel BIOS dovrebbe entrare, no?

Posted by Pegasus83 on 14-04-2004 08:03:

Ecco, questo non l'avevo provato......Anche senza processore, almeno nel BIOS dovrebbe entrare, no?

Questo non te lo assicuro, ma dovrebbe fare qualche bip in assenza della cpu....

Posted by Bravo Yankee on 14-04-2004 08:06:

Dopo il test sull'alimentatore, proverò anche questo...Uffa...Quello che più mi gira, a parte i soldi da spendere, sono i 60 Gb di dati, compresi quelli dell'Università mia e della Eli e la sua roba di lavoro...Speriamo di recuperarli, visto che sono su due dischi RAID 0 pilotati da un controller aggiuntivo su sceda PCI.

Posted by malvagio on 14-04-2004 08:14:

allora, è il processore, quindi ti resta solo da cambiarlo, in + siccome sei un informatico saprai che il bios è un programma installato su una memoria speciale sulla sk madre, ma non ha una sua cpu, quindi senza cpu non vai da nessuna parte.
per bip o robe del genere dipende dalla sk madre, ma qualsiasi altra avaria ti farebbe altri sintomi, ascolta seppellisci quella cpu, fanne un portachiavi.

Posted by Pegasus83 on 14-04-2004 08:15:

e stica**i....non penso che sia andato perso qualcosa cmq...

Posted by Bravo Yankee on 14-04-2004 08:16:

Azz.....Per il BIOS, non lo sapevo, quindi ho imparato una cosa nuova...Dici che è proprio la CPU, che blocca il caricamento del BIOS, quindi, giusto?

Posted by Pegasus83 on 14-04-2004 08:18:

Azz.....Per il BIOS, non lo sapevo, quindi ho imparato una cosa nuova...Dici che è proprio la CPU, che blocca il caricamento del BIOS, quindi, giusto?

esatto, senza la cpu non fai niente....i bip e segnalazioni varie poi cambiano da scheda madre a scheda madre...prova a vedere..

All times are GMT. The time now is 08:10. Pages (3): [1] 2 3 »
Show all 34 posts from this thread on one page