.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- Info esame SO corso F49 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=42987)


Posted by bramar on 01-07-2012 14:28:

Info esame SO corso F49

Ciao a tutti qualcuno può darmi info relative a questo esame?

Corso F49 (esame unico) lo diamo assieme agli altri che hanno l'esame diviso in due parti?
Le videolezioni + libro sono sufficienti?
Per la prova pratica esistono videolezioni? Si fa ancora il Minix?
Si può dare la prova pratica anche se non si sa l'esito dello scritto?

Grazie

__________________
mcb


Posted by teo85 on 02-07-2012 12:15:

ciao, allora il minix è ancora per il laboratorio(prova pratica divisa in 3 parti, le prime 2 servono per passare la parte di laboratorio la terza è facoltativa)

la teoria invece non si studia piu il minix ma si studia il sistema operativo Jos , le videolezioni le reputo sufficienti per preparare l'esame la prima parte di teoria è "uguale" agli altri anni


Posted by bramar on 02-07-2012 16:33:

Originally posted by teo85
ciao, allora il minix è ancora per il laboratorio(prova pratica divisa in 3 parti, le prime 2 servono per passare la parte di laboratorio la terza è facoltativa)

la teoria invece non si studia piu il minix ma si studia il sistema operativo Jos , le videolezioni le reputo sufficienti per preparare l'esame la prima parte di teoria è "uguale" agli altri anni


perfetto quindi minix per laboratorio.
Per scritto e orale invece le viedolezioni spiegano il sistema operativo Jos.
Ma ci sono tante differenze?

Inoltre posso presentarmi alla prova di laboratorio senza essere passata alla scritto + orale?

Grazie mille per le info

__________________
mcb


Posted by teo85 on 02-07-2012 18:40:

si perche tanto laboratorio è diviso dalla teoria ma devi dare gli esami entro l'anno accademico(FEBBRAIO 2013) senno devi rifare tutto....

il jos è un po tosto da capire se non hai frequentato come me...è spiegato tutto in dettaglio cmq ti consiglio di seguire benissimo quelle lezioni perche è la pratica di tutta la teoria che ci sta dietro....io ho fatto lo scritto l'altro giorno...e venerdi ho laboratorio.... se passi l'orale manca solo il labo.....


lo scritto è sempre a crocette(30 domande + esercizio a random su PROGRAMMAZIONE CONCORRENTE quali SEMAFORI,MONITOR o PTHREADS) --- ci vuole anche fortuna perche le crocette hanno risposte molto simili...

all'orale ti chiede le cose in dettaglio!

chiedera tipo gestione della memoria e applicazione in jos
TSL
PETERSON
FILE SYSTEM(allocazione contigua,lista linkata,FAT , I NODE)
e qualcosa col codice jos (tipo le fasi per caricare il sistema operativo piuttosto che come caricare un programma piuttosto che gestire le eccezioni e gli interrupt in jos)



spero sia tutto qeullo che ti serve...


Posted by bramar on 02-07-2012 23:37:

Grazie mille gentilissimo....un ultima cosa: non ho capto se lo jos
c'e. Nelle video lezioni...
u

Originally posted by teo85
si perche tanto laboratorio è diviso dalla teoria ma devi dare gli esami entro l'anno accademico(FEBBRAIO 2013) senno devi rifare tutto....

il jos è un po tosto da capire se non hai frequentato come me...è spiegato tutto in dettaglio cmq ti consiglio di seguire benissimo quelle lezioni perche è la pratica di tutta la teoria che ci sta dietro....io ho fatto lo scritto l'altro giorno...e venerdi ho laboratorio.... se passi l'orale manca solo il labo.....


lo scritto è sempre a crocette(30 domande + esercizio a random su PROGRAMMAZIONE CONCORRENTE quali SEMAFORI,MONITOR o PTHREADS) --- ci vuole anche fortuna perche le crocette hanno risposte molto simili...

all'orale ti chiede le cose in dettaglio!

chiedera tipo gestione della memoria e applicazione in jos
TSL
PETERSON
FILE SYSTEM(allocazione contigua,lista linkata,FAT , I NODE)
e qualcosa col codice jos (tipo le fasi per caricare il sistema operativo piuttosto che come caricare un programma piuttosto che gestire le eccezioni e gli interrupt in jos)



spero sia tutto qeullo che ti serve...

__________________
mcb


Posted by teo85 on 03-07-2012 10:21:

si c'e dalla lezione dell'11 maggio fino alla fine!(2012)


Posted by Lion on 15-05-2013 12:54:

sistemi operativi I-II esame

Ciao,
il tuo post non e' recentissimo... mi chiedevo se hai completato l'esame e puoi fornirmi dettagli info.

grazie.


Posted by gab217 on 15-12-2013 16:54:

Per quanto riguarda ARCHITETTURA IA-32 hai usato qualche dispensa particolare? Soprattuto per i costruttori GDT, ecc.
Grazie.


Posted by Gnappo89 on 05-05-2014 11:49:

Riapro questo thread solo per una domanda stupida ma alla quale non trovo la risposta: ma se passo scritto e orale con Bruschi e non passo la prova di laboratorio mi tocca rifare tutto o mi basta provare nuovamente laboratorio?!?
Grazie


Posted by Cronovirus on 05-05-2014 11:52:

Rifai solo il lab


Posted by Gnappo89 on 05-05-2014 12:15:

Grazie mille! :)


All times are GMT. The time now is 20:29.
Show all 11 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.