.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Informatica applicata alla musica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=232)
-- [HAUS -Info app.musica]Esame 29 giugno 2006 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=25911)


Posted by Voodoo on 04-06-2006 15:16:

[HAUS -Info app.musica]Novità in vista del 29?

Ci sono novità sugli argomenti per l'esame del 29? Qualcuno che ha seguito mi sa dire con esattezza quello che serve studiare del materiale presente sul sito?
Grazie

__________________
GET DROPBOX
# il grado di lentezza è direttamente proporzionale all'intensità della memoria;il grado di velocità è direttamente proporzionale all'intensità dell'oblio (Kundera) #
BLOG: Byte Strike
ChRiS :ciao:


Posted by Moffone on 05-06-2006 10:28:

tutto...
e anche qualcosina in più....

__________________
Federazione
Imbroglioni
Giuoco
Calcio


Posted by Voodoo on 05-06-2006 10:43:

qualcosina in più sarebbe? Puoi esser + preciso e magari linkare le risorse? :)
Grazie

__________________
GET DROPBOX
# il grado di lentezza è direttamente proporzionale all'intensità della memoria;il grado di velocità è direttamente proporzionale all'intensità dell'oblio (Kundera) #
BLOG: Byte Strike
ChRiS :ciao:


Posted by Moffone on 06-06-2006 10:21:

La mia era una battuta, cmq oltre ai lucidi presenti sul sito bisogna sicuramente approfondire...
Purtroppo ora sto preparando un altro esame, dopo il 15 mi dedicherò solo a questo...

__________________
Federazione
Imbroglioni
Giuoco
Calcio


Posted by Voodoo on 06-06-2006 10:25:

Originally posted by Moffone
La mia era una battuta, cmq oltre ai lucidi presenti sul sito bisogna sicuramente approfondire...
Purtroppo ora sto preparando un altro esame, dopo il 15 mi dedicherò solo a questo...

Editoria per caso? :D

__________________
GET DROPBOX
# il grado di lentezza è direttamente proporzionale all'intensità della memoria;il grado di velocità è direttamente proporzionale all'intensità dell'oblio (Kundera) #
BLOG: Byte Strike
ChRiS :ciao:


Posted by Moffone on 06-06-2006 10:28:

esatto!
Secondo tentativo, come Musica!

__________________
Federazione
Imbroglioni
Giuoco
Calcio


Posted by GiKappa on 10-06-2006 10:49:

io l'ho passata l'anno scorso! alla fine fa sempre esercizi simili!;)

comunque a me servirebbe sapere cos'è stato fatto all'ultima lezione (quella di ieri) e quali dispense si devono usare di quelle disponibili sul sito!

grazie!


Posted by Voodoo on 24-06-2006 14:10:

Gente quando Haus parla dell'SNR a pagina 6 del doc. word "Quantizzazione dei segnali",vi è la formula:

code:
------ ------- SNR= f(t)^2 / Ek(t)^2


Ora cosa indicherebbero le righe sopra numeratore e denominatore? Sarò a digiuno di terminologia matematica,ma non me lo ricordo :D .
Grazie

__________________
GET DROPBOX
# il grado di lentezza è direttamente proporzionale all'intensità della memoria;il grado di velocità è direttamente proporzionale all'intensità dell'oblio (Kundera) #
BLOG: Byte Strike
ChRiS :ciao:


Posted by am445733 on 26-06-2006 15:46:

Scusate qualcuno mi sa dire se l'esame del 29 è confermato?

Grazie


Posted by Moffone on 27-06-2006 09:57:

Originally posted by Voodoo
Gente quando Haus parla dell'SNR a pagina 6 del doc. word "Quantizzazione dei segnali",vi è la formula:
code:
------ ------- SNR= f(t)^2 / Ek(t)^2


Ora cosa indicherebbero le righe sopra numeratore e denominatore? Sarò a digiuno di terminologia matematica,ma non me lo ricordo :D .
Grazie

Se nn sbaglio il valor medio

__________________
Federazione
Imbroglioni
Giuoco
Calcio


Posted by Moffone on 29-06-2006 09:26:

Poteste dirmi le domande che ha messo nell'esame di oggi?
Grazie!

__________________
Federazione
Imbroglioni
Giuoco
Calcio


Posted by GiKappa on 30-06-2006 00:38:

anche a me servirebbe!

grazie!


Posted by Voodoo on 14-07-2006 09:22:

Ecco le domande dell'esame del 29 giugno 2006:


1) descrivere le caratteristiche della conversione analogico/digitale del segnale audio
2) descrivere la nozione di variable bit rate nelle codifiche compresse del segnale audio
3) illustrare le modalità di comunicazione tra dispositivi MIDI e computer
4) caratterizzare le diverse modalità di rappresentazione della frequenza del segnale audio nell'oscillatore digitale e confrontarne le caratteristiche
5) descrivere la temporizzazione nei modelli di reti di Petri musicali
6) illustrare le caratteristiche del layer "structural" della codifica MX (XML musicale IEEE PAR 1599)
7) descrivere le principali caratteristiche delle tecniche di fingerprinting nei sistemi DRM
8) descrivere le principali caratteristiche della sintesi del suono basata su modelli fisici
9) illustrare la nozione di modello interpretativo tra livello simbolico e livello audio
10) definire la dimensione dei dati audio di un file nei seguenti casi:
- 5 minuti di audio qualità CD-DA (Compact Disc Digital Audio)
- 3 minuti di audio MP3, bitrate 320k
- 7 minuti di audio PCM a 4 canali, con parole di quantizzazione di 24 bit e frequenza di campionamento 96KHz


Qualcuno su Musicomio ha indicato questo sito come complemento per certi argomenti (oscillatore digitale,ecc).

__________________
GET DROPBOX
# il grado di lentezza è direttamente proporzionale all'intensità della memoria;il grado di velocità è direttamente proporzionale all'intensità dell'oblio (Kundera) #
BLOG: Byte Strike
ChRiS :ciao:


Posted by am445733 on 19-07-2006 23:19:

Ciao a tutti, qualcuno mi può dare informazioni sullo svolgimento dell'esame orale?


All times are GMT. The time now is 13:39.
Show all 14 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.