.dsy:it. Pages (3): [1] 2 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mi rappresenti? (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=75)
-- Fascismi sottili (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5821)


Posted by Alberto on 24-09-2003 09:50:

Angry Fascismi sottili

Cari ragazzi, io non sono uno studente (come si può leggere dal mio profilo) ma uno squallido lavoratore che "appunto" lavora in Dipartimento. Oggi sto assistendo ad una cosa che mi ha veramente schifato: il test di inglese... Una frotta di studenti nervosi che si mangiucchiano le unghie, fa la fila modello Auschwitz per registrarsi in cortile, dopo aver passato un percorso di colonnine di cartone. Venngono poi chiamati per sedersi alle postazioni pc, separate da pannelli di cartone. Il tutto con la colalborazione di altri studenti e di alcuni miei "colleghi". Non so quanta storia si legga in un corso di laurea di informatica... mi pare poca... l'immagine è quello delle deportazioni, ci sono pure (appunto) i kapò (nei lager erano alcuni prigionieri particolarmente "fedeli" adibiti a sorveglianti). Certo molti potrebbero dirmi che il tutto è perché "lo studente non possa copiare". Questa è la merda che spacciano e che ormai ci si è infilata nella testa... L'Università e i docenti non avrebbero il compito di "insegnare"? Pare che invece l'unica cosa che vogliano o sappiano fare è "selezionare"... Il passaggio più importante è l'esame, il rito bieco e fascista dei passaggi ad ostacoli per arrivare alla meta. Che un docente ragioni così fa già abbastanza schifo ma che venga introiettato dagli studenti questo modo di pensare... beh, a me disgusta.

Alberto

__________________
Il mondo non viene spiegato già con lo spiegarlo? NO. La maggior parte delle spiegazioni costituiscono delle giustificazioni. Dominio popolare significa dominio degli argomenti. Il pensiero è qualcosa che viene dopo delle difficoltà e precede l’azione. [B. Brecht]


Posted by korn on 24-09-2003 10:45: