.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Linguaggi formali e automi (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=132)
-- Unix/Xml (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40594)


Posted by Ghins on 15-06-2010 20:22:

Unix/Xml

Scusate ma per caso chiede anche unix e Xml???Grazie!


Posted by -=eKo=- on 17-06-2010 09:31:

non so :(

Anche tu devi dare l'esame Lunedi'?
Sai dove e quando e'?

Grazie mille!
e.

__________________
Se combatti troppo a lungo contro i draghi diventi un drago, e, se troppo a lungo guardi l'abisso, l'abisso guarderà te.


Posted by Ghins on 17-06-2010 21:19:

No mi spiace :(
Lo do a luglio, ho gia fatto l' orale con la Palano, anzi mi ha interrogato uno che nn so chi sia sinceramente,sicuramente nn il prof Bertoni e mi ha bocciato (non sapeva nemmeno lui quello che chiedeva XD)
Comunque credo che ti convenga presentarti in comelico lunedi verso le 9 e chiedere del prof Bertoni,che io sappia fanno tutti cosi...di piu nn so dirti mi dispiace


Posted by -=eKo=- on 17-06-2010 21:35:

mi dispiace ti abbiano bocciato :(

faro' cosi..assalto di forza in Comelico e via. Spero di non beccarmi anche io l'arcigno Mr X.
In bocca al luper per il tuo studio!

__________________
Se combatti troppo a lungo contro i draghi diventi un drago, e, se troppo a lungo guardi l'abisso, l'abisso guarderà te.


Posted by ZINGARO on 18-06-2010 17:03:

Ghins cosa ti ha chiesto ? mr. X
Ma la Palano fa gli orali o ce solo sto tizio nuovo se è cosi potrebbe essere un problema!


Posted by obo on 18-06-2010 20:15:

la palano si, fa gli orali.

consiglio: preparatevi bene sugli esempi di grammatiche e automi, perchè se non riesci a fare qualche esempio ti boccia.


Posted by Rocky on 18-06-2010 21:35:

Chi è stato interrogato, potrebbe fare qualche esempio di domanda?


Posted by ZINGARO on 22-06-2010 15:55:

Magici qualcuno che ha l esame giovedi?!?!


Posted by -=eKo=- on 22-06-2010 19:27:

Originally posted by michele.c
Chi è stato interrogato, potrebbe fare qualche esempio di domanda?

Domande del prof:
cos'e' una grammatica (basta partire dalla tupla e via)
cos'e' un automa (basta partire dalla tupla e via)
cosa e' un Linguaggio
cosa fa la funzione di transiozione delta di un automa
cosa vuol dire e quando un Automa riconosce una parola
qual e' un linguaggio riconosciuto da un Automa
definizione di espressione regolare
teorema di Chomsky
classificazione delle grammatiche di Chomsky
forme normali (Chomsky e Greibat)
come si comporta un Automa Non Deterministico
Automa a pila (tupla di definizione)

e poi io me ne sono andato ;)

Finche' sono stato li' nessuna domanda su XML. In ogni caso non vengono chieste le dimostrazioni dei teoremi ma ti fa ragionare sulla loro utilizzo e significato.

SPero aiuti,
e

__________________
Se combatti troppo a lungo contro i draghi diventi un drago, e, se troppo a lungo guardi l'abisso, l'abisso guarderà te.


Posted by saradid on 24-06-2010 13:02:

Originally posted by Ghins
No mi spiace :(
Lo do a luglio, ho gia fatto l' orale con la Palano, anzi mi ha interrogato uno che nn so chi sia sinceramente,sicuramente nn il prof Bertoni e mi ha bocciato (non sapeva nemmeno lui quello che chiedeva XD)
Comunque credo che ti convenga presentarti in comelico lunedi verso le 9 e chiedere del prof Bertoni,che io sappia fanno tutti cosi...di piu nn so dirti mi dispiace


e' successa la stessa cosa a me oggi , mi ha interrogato credo lo stesso che ha interrogato te...
stesso film...:(


Posted by Ghins on 25-06-2010 15:47:

Grazie per le Risposte,cmq è sconcertante questo fatto, io ero molto preparato e nonostante abbia risposto correttamente a tutte le domande mi ha bocciato perchè lui le cose le voleva dette in "un altro modo".
In poche parole ha fatto tutto l' orale a ripetermi sempre le stesse domande a cui io rispondevo,il problema è che le voleva scritte in modo formale.Ma lui nn lo ha mai richiesto esplicitamente mi chiedeva le definizioni che sapevo a menadito (ho ricontrollato gli appunti ed erano scritte esattamente come le avevo pronunciate).
L' ultima domanda è stata : "cosa significa che l' automa riconosce l' input?"
Io ho spiegato che data una parola in ingresso,se l' automa elaborando tramite formule di transizione partendo dallo stato iniziale la parola, e termina in uno stato finale allora l' automa Accetta la parola in ingresso'';
Lui continuava a rifarmi questa domanda per 4-5 volte io ormai ero basito e confuso...alla fine mi manda a casa scrivendomi la risposta : L(A)={input w∈sigma*|delta*(q0,w)accettata}
ovviamente glielo avevo definito in modo esplicito delta*(q0,w) ma niente...lui voleva la formula nn che io gli spiegassi come funziona il tutto XD
bastava dirlo prima -.-'


Posted by Polsy on 28-06-2010 14:44:

Originally posted by Ghins
Grazie per le Risposte,cmq è sconcertante questo fatto, io ero molto preparato e nonostante abbia risposto correttamente a tutte le domande mi ha bocciato perchè lui le cose le voleva dette in "un altro modo".
In poche parole ha fatto tutto l' orale a ripetermi sempre le stesse domande a cui io rispondevo,il problema è che le voleva scritte in modo formale.

Ma sei cosciente del fatto che l'esame si chiama "linguaggi FORMALI e automi"?


Posted by -=eKo=- on 28-06-2010 16:41:

Originally posted by Polsy
Ma sei cosciente del fatto che l'esame si chiama "linguaggi FORMALI e automi"?


eddai, un po' di comprensione... poteva provare a metterlo a suo agio.
Succede a tutti di non capire la richiesta
;)

__________________
Se combatti troppo a lungo contro i draghi diventi un drago, e, se troppo a lungo guardi l'abisso, l'abisso guarderà te.


Posted by Polsy on 28-06-2010 18:06:

Originally posted by -=eKo=-
eddai, un po' di comprensione... poteva provare a metterlo a suo agio.
Succede a tutti di non capire la richiesta
;)

Certo che succede, ma pensare che sia "sconcertante" che venga richiesto un lessico formale in un esame di linguaggi formali significa non capire lo scopo della materia, non la richiesta
;)


Posted by Ghins on 29-06-2010 19:14:

Si ma se mi chiedi la definizione NON FORMALE( mi DICA cos' è un linguaggio riconosciuto dall' automa) cosa credi che debba rispondere?Comunque la definizione era corretta era lui che nn era in grado di formulare lE domandE
A sto punto allora come dici tu...RAGAZZI IMPARATEVI SOLO LE FORMULE A MEMORIA senza capire il funzionamento che non serve a niente!


All times are GMT. The time now is 16:03. Pages (2): [1] 2 »
Show all 16 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.