.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mi rappresenti? (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=75)
-- Vecchia Triennale e Nuova Magistrale (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40478)


Posted by Rocky on 25-05-2010 15:31:

Vecchia Triennale e Nuova Magistrale

Ciao ragazzi!
Volevo interrogarvi un attimino su due quesiti, se magari qualcuno ne sapesse più di me.

Innanzitutto, io sono iscritto alla triennale del vecchio ordinamento (F49). La corrispondente magistrale (F74) è stata disattivata a partire dall'a.a. 2009/10. E' attivo quindi solo il secondo anno per gli studenti già iscritti.

Questo implica che, chi di noi frequenterà la magistrale, dovrà iscriversi a quella del nuovo ordinamento, F94, corretto?
Inoltre, dando un'occhiata al relativo manifesto, nello specifico il curricula A di Milano: Occore dare, tra il primo e il secondo anno:

- come fondamentali: Logica, Sistemi Intelligenti, Informatica Teorica, Sistemi Distribuiti, Reti Wireless, Gestione dell'Informazione e Inglese Avanzato...per un totale di 39 cfu.

- come complementari: 18 cfu a carattere informatico, 6 a carattere probabilistico/statistico, 6 a carattere matematico/fisico, e 12 a sceltra tra gli insegnamentidell' ateneo...per un totale di 40 cfu.
- tirocinio e elaborato finale: 39 cfu.

TOTALE = 120 CFU

Ecco, qualcuno sa se, scegliendo come complementare per la triennale, un complementare tipo Fisica II, questo vale anche per la magistrale? :)
Ho questo ronzio in testa da un pò di giorni!


Posted by ridersdesfroos on 26-05-2010 09:58:

1) esatto, dovrai iscriverti alla nuova.
2) se tu fai Fisica II alla triennale dovrai fare altri 6 cfu sotitutivi che ti daranno (non se se a scelta tra qualche esame, o ti daranno 1 esame preciso).

Se hai altre domande chiedi pure
ciao


Posted by Deckard on 26-05-2010 17:12:

Ma quindi se ad esempio scelgo di fare come complementare soft computing (12 cfu) nella triennale posso chiedere di non sostenere l'esame di sistemi intelligenti (6 cfu) che verte sugli stessi argomenti sostituendolo con un altro?
Non mi piacerebbe dover fare più corsi sulle stesse identiche cose.

Ne approfitto ancora: se dovessi sforare di 6 cfu con il piano di studi dici che fanno storie? Mi ricordo che c'era scritto qualcosa tipo "3 cfu sono accettabili, 6 devono essere approvati dal consiglio".


P.S.: @michele.corrias: scusa se utilizzo il tuo topic, ma mi pareva che non fossero completamente OT queste mie domande.

__________________
And all those moments will be lost in time, like tears in rain...


Posted by Rocky on 26-05-2010 21:30:

Grazie ridersdesfroos!

Quindi l'importante è dare un certo numero di crediti: se ho dato un complementare nella triennale, previsto anche nella magistrale, poi però dovrò dare un altro complemenatre alla magistrale perchè lo stesso no vale due volte XD

Tranquillo Deckard


All times are GMT. The time now is 09:52.
Show all 4 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.