.dsy:it. Pages (6): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Quanti a 3 anni dalla laurea... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=39892)


Posted by KarmaKOMA on 29-01-2010 12:51:

Red face Quanti a 3 anni dalla laurea...

Sono ancora sotto i 1500 al mese???

:?

__________________
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoRaDdRiZzOaCaLcIiNcUlo".
**************************************
“Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi”. [Barone M.A. Rothschild]

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "


Posted by Simbios on 29-01-2010 12:56:

eh ...già tanto se si ha un contratto a indet!

__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)


Posted by KarmaKOMA on 29-01-2010 13:07:

Originally posted by Simbios
eh ...già tanto se si ha un contratto a indet!



e tutti quelli felici della quinquennale?? Tutti diventati manager a 3000 euri al mese?? :)

__________________
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoRaDdRiZzOaCaLcIiNcUlo".
**************************************
“Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi”. [Barone M.A. Rothschild]

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "


Posted by KarmaKOMA on 02-02-2010 22:15:

Quindi siete tutti felici e ricchi mi pare di capire...la casina di mamma e papà non vale però

:clap::clap::clap:

__________________
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoRaDdRiZzOaCaLcIiNcUlo".
**************************************
“Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi”. [Barone M.A. Rothschild]

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "


Posted by GiKappa on 03-02-2010 08:45:

io ho un contratto a progetto, lavoro part-time e guadagno 500 euro al mese netti.

con questo stipendio riesco a sopravvivere a milano senza pesare sulle spalle dei miei genitori, anche se tra affitto, bollette e spese, non guadagno un cazzo.


Posted by recoil on 03-02-2010 11:29:

io dopo 4 anni sono ancora sotto quella cifra, ho il tempo indeterminato

__________________
Sono sempre alla ricerca di curriculum interessanti da segnalare alle società con cui ho contatti. Info in pm


Posted by KarmaKOMA on 03-02-2010 17:31:

Originally posted by GiKappa
io ho un contratto a progetto, lavoro part-time e guadagno 500 euro al mese netti.

con questo stipendio riesco a sopravvivere a milano senza pesare sulle spalle dei miei genitori, anche se tra affitto, bollette e spese, non guadagno un cazzo.



500 euro? scusa ma quanto paghi di affitto...

Io una stanza la pago 325 con le spese :?

vabbe che siamo in due in uan casa grande....

__________________
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoRaDdRiZzOaCaLcIiNcUlo".
**************************************
“Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi”. [Barone M.A. Rothschild]

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "


Posted by rinoceronte85 on 06-02-2010 13:13:

dopo due anni sono ancora in apprendistato e sono sotto quella cifra..


Posted by GiKappa on 08-02-2010 19:04:

Originally posted by KarmaKOMA
500 euro? scusa ma quanto paghi di affitto...

Io una stanza la pago 325 con le spese :?

vabbe che siamo in due in uan casa grande....


310! sono in zona loreto e divido un quadrilocale con altri 4 ragazzi


Posted by REQUIEM on 26-03-2010 16:24:

Originally posted by GiKappa
io ho un contratto a progetto, lavoro part-time e guadagno 500 euro al mese netti.

con questo stipendio riesco a sopravvivere a milano senza pesare sulle spalle dei miei genitori, anche se tra affitto, bollette e spese, non guadagno un cazzo.


cosa mangi a pranzo e cena? pane e acqua piovana?


Posted by marcolino85 on 26-03-2010 19:44:

bhè col bel periodo che tira 1500 al mese ammazza che cifra! o hai contatti e giri "strani" allora sei apposto... Io sto cercando informatica, ma mi sa che mi butto sul marketing, vediamo che salta fuori...!


Posted by GiKappa on 27-03-2010 09:34:

Originally posted by REQUIEM
cosa mangi a pranzo e cena? pane e acqua piovana?


più o meno


Posted by DarkSchneider on 29-03-2010 09:33:

il laureato oggi, è come il vecchio operaio della rivoluzione industriale di fine ottocento..

un piccolo ingranaggio all'interno di un immenso meccanismo che non può controllare:

un anonimo bullone intercambiabile con qualsiasi altro, e quindi senza alcun peso contrattuale...

è solo aumentato il livello di complessità e preparazione richiesto per fare il "bullone", ma alla fine siamo sempre lì :sad:


Posted by -Oblivion- on 14-04-2010 11:29:

Secondo me se non si hanno agganci l'unica soluzione attuale, è di mettersi in proprio se non si vuole fare contratti a progetto per 5-800 € per i prossimi 10 anni.
Personalissima opinione e sicuramente discutibile.

__________________
Annunci Gratis : La nuova dimensione degli annuci online - Jabbi.it


Posted by rinoceronte85 on 21-04-2010 11:33:

Originally posted by -Oblivion-
Secondo me se non si hanno agganci l'unica soluzione attuale, è di mettersi in proprio se non si vuole fare contratti a progetto per 5-800 € per i prossimi 10 anni.
Personalissima opinione e sicuramente discutibile.


aprendosi la partita iva, pagando una valanga di tasse o ridursi a lavorare in nero, senza malattia, inail, possibilità di finanziamento, mutui ecc..?

secondo me prima di mettersi in proprio bisogno aver accumulato competenze e professionalità lavorando come dipendente, non il contrario.

una parentesi in proprio può aprirsi quando si ha della professionalità da vendere non per farsi le ossa... ce le si spezza.

Secondo me si fa gavetta, si inizia cercando una azienda solida e non piccoli studi o agenzie, si cerca di professionalizzarsi ( personalmente studiando come i pazzi e aziendalmente mostrandosi volenterosi e propositivi).

Se poi si ritiene di essere in gamba e si sono acquisite competenze ed esperiena allora o si ha un contratto vero o ci si mette in proprio.

Usciti dall'università lavorativamente parlando si è nulla, poi si è neo poi si è junior ecc.... quando si ha una seniority su un protocollo/piattaforma allora si può contrattare.

Studiare tutta la vita e investire su se stessi, l'università la solo la base di un quadro che ancora dobbiamo dipingere.

Le aziende se ne approfittano a sfruttare giovani laureati, noi dobbiamo sfruttare le aziende per acquisire esperienza concreta e solo dopo possiamo avere qualcosa da offrire epr contrattare.

Qualche master/corso professionalizzante esiste ma soprattutto specchietti per le allodole...

La domanda è: perchè dovrebbero pagarmi di più di un altro che ha 0 esperienza? perchè sono bello e ho presi bei voti in esami che al 90% non rispecchiano nulla del mercato del lavoro???

Esigere è una cosa, contrattare un'altra.

Poi componenti come culo, conoscenze, faccia di merda fanno, ma alla fine se uno è capace può emergere (non è una regola) solo in un sistema meritocratico.

Nel mondo reale bisogna avere delle carte da giocare se si vuole partecipare (vincere poi è un'altra cosa)

Siamo sottopagati perchè troppi accettano due lire e inflazionano il mercato, se invece puntassimo sul professionalizzarci potremmo contrattare e vendere noi stessi come merce più pregiata che un neolaureato imbranato che passa anni a fare dataentry/backoffice o siti web per 100Euro.....

Ilsoftware che troviamo nelle aziende italiane fa schifo a causa delle speculazioni degli anni 80/90 dove assumevano gente che aveva fato 3 mesi di corso cobol o html e li pagavano profumantamente..... ora paghiamo noi.... e se ci assumono dobbiamo mettere le mani nella merda, leccare il pavimento e dire anche grazie.

Il sistema è questo, mettiamo da parte i sogni di gloria e cerchiamo di capire cosa dobbiamo imparare per renderci appetibili... se ci riusciamo.


All times are GMT. The time now is 08:52. Pages (6): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 77 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.