.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Logica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=246)
-- [argomenti] Esame... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23965)


Posted by dony83 on 06-02-2006 17:53:

informazioni sull'esame...

ciao, per mia sfortuna non ho potuto seguire il corso di logica per le le applicazioni... e studiando da solo mi sono venuti alcuni dubbi...
innanzitutto vorrei chiedervi notizie sul corso integrativo... cosa bisogna studiare bene? cosa chiedono all'esame su quel corso purtroppo ho provato a vedere la prima lezione in streaming ma l'audio non funziona quando lui parla di questo...
help vorrei cercare di dare l'esame!!!!:?:?:?

grazie...:D:D:D


Posted by luna on 07-02-2006 12:57:

per quanto riguarda la parte di Ranise ti consiglio di studiare bene il teorema,la struttura e la definizione di universo di Herbrand.Inoltre anche la dpll :) se vai sul sito di Ranise (trovi il link sul wiki)puoi trovare le possibili domande dell'esame.se ti capita proprio Ranise ti chiede proprio quelle,altrimenti se farai l'esame con Ghilardi di solito chiede Dpll e Herbrand! :)

__________________
"Solamente il cuore ti permette di vedere chiaramente.L'essenziale e' invisibile agli occhi"
bisogna vivere "alla giornata", senza crearsi troppe aspettative. quello che viene sarà un "di più" ed è da mettere nel salvadanaio.
Sono troppo una grilla petulante :D by Nous


Posted by dony83 on 07-02-2006 15:13:

grazie

grazie tante per la risposta... purtroppo però ho letto le cose di ranise ma... non è che ci abbia capito tantissimo... :?:?:?vedrò cosa fare magari mi vedo le videolezioni.... :-o

grazie ancora... non è che sai di qualcuno che stà preparando logica... e viene in dipartimento a comelico qualche volta?

bye


Posted by luna on 07-02-2006 16:23:

Intervento del moderatore:
per rispondere a un post clicca su post reply, non su new thread :)


Ti consiglio di guardare le videolezioni,sono un po' pesanti pero' cerca di seguirle!:)

__________________
"Solamente il cuore ti permette di vedere chiaramente.L'essenziale e' invisibile agli occhi"
bisogna vivere "alla giornata", senza crearsi troppe aspettative. quello che viene sarà un "di più" ed è da mettere nel salvadanaio.
Sono troppo una grilla petulante :D by Nous


Posted by davidec on 17-02-2006 10:46:

Consiglio problema TPTP

Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche problema della libreria TPTP tra cui scegliere quello da portare al colloquio d'esame?


Posted by Flavia on 17-02-2006 12:36:

Ciao! Visto come funziona l'esame, Ghilardi ti chiede subito in cosa consiste il problema, cosa intende dimostrare etc etc... Inoltro, so che apprezza molto che nel problema ci sia almeno la formalizzazione di una SPL o SPR.

Personalmente ti consiglio la libreria BOO e HEN (sono esercizi standard, i primi riguardano l'algebra booleana per cui devi saper spiegare le proprietà contenute negli assiomi, ma sono proprio quelle semplicissime commutativa, associative...; quelli della libreria HEn riguardano relazioni tra insiemi, quindi ad esempio sottrazione tra insiemi, elemtno neutro che è l'insieme vuoto etc etc, e X,Y e Z sono proprio insiemi!).
Probabilmente anche nella libreria PUZ, che è quella un po più divertente perchè sono tutti giochini e storielle, c'è mi sembra il numero 6, che riguarda Marziani e Venusiani, che contiene una SPR o una SPL.

Probabilmente ce ne saranno moltissimi altri che andranno bene, ti dico quelli che avevvo preso in considerazione io e che so che vanno bene all'esame perchè ho assistito! :)
In bocca al lupo! :D

P.S. Ricordatevi sempre di attivare queste options in SPASS:
-Split=0 -Sorts=0 e -DocProof=1

__________________
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:


Posted by Cr34t|v3 on 14-05-2006 11:20:

Dalla documentazione di SPASS:

-Splits=n
Sets the number of possible splitting applications to n. If n=-1 then the number of splits is not limited. Default is 0.

Qualcuno sà come funziona?.. ho notato che toglie molte regole che non conosco come Spt e SoR..

__________________
Debian rules
Linux User #305560

cerchi una casa in affito x le tue vacanze? Casa Vacanze Sicilia http://www.marsala.sicilia.it


Posted by ripe on 30-05-2006 11:10:

Mi sto innervosendo.... Ranise avrà ripetuto per 40 volte "in buona sostanza"... :S

__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»


Posted by Flavia on 30-05-2006 12:04:

Originally posted by ripe
Mi sto innervosendo.... Ranise avrà ripetuto per 40 volte "in buona sostanza"... :S

:lol: e'vero avevo sclerato anche io durante le videolezioni!!!!!! "In buona sostanza"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

__________________
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:


Posted by ripe on 30-05-2006 13:48:

Originally posted by Flavia
:lol: e'vero avevo sclerato anche io durante le videolezioni!!!!!! "In buona sostanza"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:


Sta continuando ancora, non ce la faccio più!! :x

:asd:

__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»


Posted by ripe on 05-06-2006 21:40:

Qualcuno mi sa dire quanto conta la parte integrativa nel totale dell'esame?! Voglio dire, è così determinante al fine del risultato finale? :|

__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»


Posted by Cr34t|v3 on 05-06-2006 22:32:

io spero non mi chieda nulla della partre di Ranise.:)

__________________
Debian rules
Linux User #305560

cerchi una casa in affito x le tue vacanze? Casa Vacanze Sicilia http://www.marsala.sicilia.it


Posted by ripe on 05-06-2006 23:06:

Originally posted by Cr34t|v3
io spero non mi chieda nulla della partre di Ranise.:)


Siamo in due, non ci ho capito una mazza! :asd:

__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»


Posted by Flavia on 06-06-2006 12:06:

Originally posted by ripe
Qualcuno mi sa dire quanto conta la parte integrativa nel totale dell'esame?! Voglio dire, è così determinante al fine del risultato finale? :|

Sicuramente non meno del 50%! :|

__________________
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:


Posted by ripe on 06-06-2006 12:21:

Originally posted by Flavia
Sicuramente non meno del 50%! :|


Dici sul serio? Spero sia uno scherzo! :( :cry: :sad:

__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»


All times are GMT. The time now is 10:04. Pages (2): [1] 2 »
Show all 19 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.