.dsy:it. Pages (51): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Piano di Studi] Compilazioni, modifiche, problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18773)


Posted by Bulma on 11-04-2005 13:31:

[Piano di Studi] Compilazioni, modifiche, problemi

Questo thread conterrà tutte le discussioni relative al PIANO DI STUDI: come e quando compilarlo, come modificarlo, ecc.

Ogni nuovo post relativo all'argomento dovrà essere inserito in questo thread.

Vi ricordiamo, prima di postare una nuova domanda, di:
1) contattare gli organi ufficiali (sicuramente dispongono di informazioni più affidabili ;) ):
Sito dell'Università
Sito del DSI
Sito del DICO
Mail della Segreteria Studenti (via Comelico)
Numero verde Segreterie Studenti: 800.188.128

2) effettuare una ricerca per verificare se la risposta alla vostra domanda sia già stata postata. :)

__________________
The man in black fled across the desert and the gunslinger followed.


Posted by UZI on 13-04-2005 19:17:

Exclamation [sifa] discrepanza piano di studi...

mi sono accorto ieri di una cosa... guardando il certificato degli esami sostenuti, gli esami sono stati tutti registrati (per fortuna), ma il piano di studi è rimasto quello dell'anno scorso con la conseguenza che alcuni esami risultano fuori piano, anche se in teoria non lo sono!

mi devo preoccupare o che? :?

__________________
those who test will find a bullet in they chest
put ta rest
by a brotha who was hopeless
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family


Posted by Bulma on 14-04-2005 09:33:

Re: [sifa] discrepanza piano di studi...

Originally posted by UZI
mi sono accorto ieri di una cosa... guardando il certificato degli esami sostenuti, gli esami sono stati tutti registrati (per fortuna), ma il piano di studi è rimasto quello dell'anno scorso con la conseguenza che alcuni esami risultano fuori piano, anche se in teoria non lo sono!

mi devo preoccupare o che? :?


Normalmente i certificati via SIFA vengono aggiornati con notevoli ritardi. Può essere che non abbiano ancora aggiornato i loro database con il tuo nuovo piano di studio.
Tieni comunque presente che, quando starai per laurearti, tutti i dati relativi alla tua carriera universitaria verranno controllati e quindi questo problema (se ancora persisterà) verrà sistemato. Eventualmente, puoi provare a fare un salto in Celoria a fare presente il problema e sollecitarne la soluzione. :)

__________________
The man in black fled across the desert and the gunslinger followed.


Posted by UZI on 14-04-2005 09:39:

ok grazie! :ciao:

__________________
those who test will find a bullet in they chest
put ta rest
by a brotha who was hopeless
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family


Posted by GinoPilotino on 17-04-2005 17:06:

volevo chiedere una cosa: esiste una numero massimo di esami modificabili dal piano studi oppure uno potrebbe "teoricamente" eventualmente cambiarli tutti?
io per esempio dovrei sostituirne 3; dovrei compilare 3 moduli distinti oppure uno solo?

:)


Posted by Bulma on 17-04-2005 17:33:

Puoi modificare l'interno piano di studi, quindi non c'è un limite di esami modificabili ;)
Il modulo è uno solo :)

__________________
The man in black fled across the desert and the gunslinger followed.


Posted by GinoPilotino on 18-04-2005 17:57:

grazie mille bulma :)


Posted by marduk1983 on 02-05-2005 14:15:

[certificati e piano di studi] incongruenza

ciao ragazzi
ho bisogno di un'informazione
guardando poco fa nelle mie certificazioni da sifa online mi sono accorto ke 3 dei miei complementari (che ho segnato nel mio ultimo piano di studi presentato) hanno di fianco FP ovvero esame fuori piano.
siccome 1 dei tre (sistemi informativi) è 1 esame ke ho fatto pokissimo tempo fa pensavo ke nella certificazione non ci sarebbero stati problemi e sarebbe stato considerato come appartenente al mio nuovo piano di studi.

vorrei quindi capire se anche altri hanno il mio stesso problema..e se quindi i certificati non tengono ancora conto dell'ultimo piano di studi presentato oppure se è solo un caso mio...e in questa situazione che come dovrei comportarmi

grazie a tutti e saluti!! :)

__________________
:grr:--I---DaniFilth---I--:grr:

:crazy:ENDLESS SACRIFICE!!!:crazy:


Posted by Bulma on 02-05-2005 17:31:

Re: [certificati e piano di studi] incongruenza

Originally posted by marduk1983
ciao ragazzi
ho bisogno di un'informazione
guardando poco fa nelle mie certificazioni da sifa online mi sono accorto ke 3 dei miei complementari (che ho segnato nel mio ultimo piano di studi presentato) hanno di fianco FP ovvero esame fuori piano.
siccome 1 dei tre (sistemi informativi) è 1 esame ke ho fatto pokissimo tempo fa pensavo ke nella certificazione non ci sarebbero stati problemi e sarebbe stato considerato come appartenente al mio nuovo piano di studi.

vorrei quindi capire se anche altri hanno il mio stesso problema..e se quindi i certificati non tengono ancora conto dell'ultimo piano di studi presentato oppure se è solo un caso mio...e in questa situazione che come dovrei comportarmi

grazie a tutti e saluti!! :)


Guarda poco più su in questo thread, credo che troverai una risposta ;)

Intervento del moderatore:
Ne approfitto per ricordare le regole del forum. :)

__________________
The man in black fled across the desert and the gunslinger followed.


Posted by marduk1983 on 02-05-2005 18:32:

ti ringrazio...avevo cerkato pure! ma purtroppo stavolta mi era sfuggita la cosa.
direi ke allora non mi preoccupo della cosa :)
ringrazio e mi scuso:-D
ciauuz

__________________
:grr:--I---DaniFilth---I--:grr:

:crazy:ENDLESS SACRIFICE!!!:crazy:


Posted by Bulma on 02-05-2005 18:36:

Originally posted by marduk1983
ti ringrazio...avevo cerkato pure! ma purtroppo stavolta mi era sfuggita la cosa.
direi ke allora non mi preoccupo della cosa :)
ringrazio e mi scuso:-D
ciauuz


Nessun problema. ;)
Cmq, eventualmente, se tra un paio di mesi vedi che non te l'hanno ancora aggiornato, puoi provare a fare un salto in via Celoria a farlo presente, così magari li solleciti :)

__________________
The man in black fled across the desert and the gunslinger followed.


Posted by Romeo on 08-05-2005 21:09:

Originally posted by Bulma
Puoi modificare l'interno piano di studi, quindi non c'è un limite di esami modificabili ;)
Il modulo è uno solo :)


Fate attenzione però: il modulo è uno solo, ma in celoria mi hanno detto, quando sono andato, che potevo cambiare AL MASSIMO 3 esami. chi ne deve cambiare di più rimane fregato!:shock: comunque, io ero andato a marzo, ma mi avevano detto di ripassare al maggio-giugno, quando il piano sul Sifa sarebbe stato aggiornato. allora mi potevano cambiare il piano..boh.

__________________
All have said their prayers
Invade their nightmares
To see into my eyes
You'll find where murder lies


Posted by Romeo on 08-05-2005 21:12:

Comunque ua domanda: io ho fatto lesame di psicologia cognitiva a fine gennaio, e verbalizzato a inizio febbraio. era l'ultimo appello dell'anno accademico 2003/2004, il corso viene attivato ad anni alterni e quindi quest'anno non c'è. il mio piano di studi sul sifa è stato aggiornato, ma non c'è traccia di quell'esame, pur avendone inseriti 2 FUORI PIANO che ho fatto il mese dopo. come devo interpretare tutto ciò?! non vorrei vedermi invalidato un esame...anche perchè il voto era alto, ma soprattutto perchè ho già il voto sul libretto e sui registri...

__________________
All have said their prayers
Invade their nightmares
To see into my eyes
You'll find where murder lies


Posted by Bulma on 09-05-2005 11:30:

Originally posted by Romeo
Fate attenzione però: il modulo è uno solo, ma in celoria mi hanno detto, quando sono andato, che potevo cambiare AL MASSIMO 3 esami. chi ne deve cambiare di più rimane fregato!:shock: comunque, io ero andato a marzo, ma mi avevano detto di ripassare al maggio-giugno, quando il piano sul Sifa sarebbe stato aggiornato. allora mi potevano cambiare il piano..boh.


Ah, io sapevo che presentando l'esposto fosse possibile cambiare tutto il piano di studi! Chiedo venia...

Per la tua domanda: immagino sia semplicemente un ritardo nella registrazione del tuo esame... dovresti provare a fare un salto in Celoria. Io avevo un esame sostenuto a luglio :shock: non ancora registrato su SIFA, l'ho fatto presente e in 3-4 giorni hanno sistemato ;)

__________________
The man in black fled across the desert and the gunslinger followed.


Posted by Romeo on 09-05-2005 13:20:

Spero sia così...magari la prof non ha ancora consegnato i registri!mi hanno detto altri che hanno fatto psico cognitiva che hanno aspettato molto prima che comparisse sul sifa!cmq per sicurezza ho mandato una mail alla segreteria studenti,vediamo se mi rispondono! :D

__________________
All have said their prayers
Invade their nightmares
To see into my eyes
You'll find where murder lies


All times are GMT. The time now is 12:37. Pages (51): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 763 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.