.dsy:it. Pages (9): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mi rappresenti? (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=75)
-- [INFORMATICA] Esami impossibili? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10249)


Posted by geluke on 20-04-2004 10:11:

Esame impossibile

Per me statistica sta diventando un incubo!
E' riuscito a bocciarmi per la seconda volta all'orale....
ma eravamo in 13, ne boccia + della metà, ne fa passare 5 ad appello? Mi prenoto per il 2020 ! Tanto non è l'ultimo esame....
Senza contare che su 45 scritti corretti solo 13 l'hanno superato,
senza contare i ritirati.
Ma la cosa pazzesca è aver visto un'ora e 20 di orale dove gli
ha chiesto di tutto e lui ha sempre risposto, ma all'ultima domanda che non si ricordava una cosa, lo ha bocciato???!!!!
Ma la differenza tra un 18 e un 30 la si conosce?????
Scusate lo sfogo

__________________
Dott. Luca Gennaro

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein


Posted by Asciapazza on 20-04-2004 10:25:

Eheh, io l'ho fatto 6 volte
2 volte non ho passato lo scritto, 3 volte l'orale e la sesta ho preso 18.

Quando sono finalmente riuscito a passarlo ho fatto l'orale con un'assistente (non la Zanaboni o come si chiama).

Saluti...

__________________
Asciapazza

"Nella sua mente, vide l'eternità, quella che nessun mortale dovrebbe mai vedere.
Nessuna mente mortale può abracciare la piccolezza che comprende la vastità.
Nessun occhio mortale può vedere l'oscurità illuminata dal bagliore accecante.
La carne mortale inaridisce nel fuoco rinfrescante del ghiaccio che brucia.
Le orecchie mortali non possono sopportare di udire il silenzio fragoroso della quiete tonante.
Gli spiriti mortali non possono comprendere la vita che comincia nella morte e la morte che vive nella vita."

"Non ho padroni, io sono il Caos!"


Posted by ducati999 on 20-04-2004 10:35:

da come ne parlate mi mettete ansia!!
speriamo chi mi venga na botta di fortuna e riesco a passarlo subito!!


Posted by casper on 20-04-2004 10:39:

io è un periodo che sono veramente schifato dall'università italiana...non ho ancora personalmente provato a dare statistica ma sento dire che è veramente una cosa angosciante...
credo sia un po' come economia...che con Saita l'ho dato 3 volte...
non riesco a capire il perchè ci si debba impuntare tanto su esami che non ci riguardano direttamente, mentre, un esame di sistemi operativi, con un libro di 1000 pagine, viene liquidato con 20 domandine a risposte chiuse del tutto insignificanti per verificare la preparazione di uno studente...
e poi ci si lamenta che le "menti italiane" scappano all'estero... :?

__________________
...una parte della nostra mente è come un grande register file...i flip-flop master slave alimentati da un clock infallibile (le forti emozioni) memorizzano lo stato dei ricordi.....
...peccato che questo clock molte volte è incontrollabile...


My Blog ->http://yuriweb.wordpress.com


Posted by Drake83 on 20-04-2004 10:41:

Originally posted by casper
io è un periodo che sono veramente schifato dall'università italiana...non ho ancora personalmente provato a dare statistica ma sento dire che è veramente una cosa angosciante...
credo sia un po' come economia...che con Saita l'ho dato 3 volte...
non riesco a capire il perchè ci si debba impuntare tanto su esami che non ci riguardano direttamente, mentre, un esame di sistemi operativi, con un libro di 1000 pagine, viene liquidato con 20 domandine a risposte chiuse del tutto insignificanti per verificare la preparazione di uno studente...
e poi ci si lamenta che le "menti italiane" scappano all'estero... :?



hai perfettamente ragione!:(


Posted by ducati999 on 20-04-2004 10:49:

appoggio completamente la tua riflessione...
e tanto per non essere troppo polemico mi limito e mi autozittisco!!


Posted by yoruno on 20-04-2004 10:51:

Off-Topic:
Volete che sposti il thread nel De Bell?
Non che possiate dire di peggio, ma alla fine è un discorso più generale di informatica e non solo didattico e nel De Bell ha di sicuro più visibilità...

Ditemi voi :)

__________________
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::


Posted by Drake83 on 20-04-2004 10:52:

effettivamnete c'è piu' visibilita'......x me va bene!


Posted by yoruno on 20-04-2004 10:53:

Off-Topic:
Ancora un parere, poi mi regolo... :)

__________________
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::


Posted by ducati999 on 20-04-2004 10:54:

x me no problem


Posted by casper on 20-04-2004 11:03:

daccordo...

__________________
...una parte della nostra mente è come un grande register file...i flip-flop master slave alimentati da un clock infallibile (le forti emozioni) memorizzano lo stato dei ricordi.....
...peccato che questo clock molte volte è incontrollabile...


My Blog ->http://yuriweb.wordpress.com


Posted by geluke on 20-04-2004 11:04:

per me va bene.

Scusate non voglio angosciare nessuno, ma colpi di fortuna
non possono accadere, in un'ora e mezza di orale vuoi che non ti chieda una cosa che non sai? secondo lui dobbiamo essere degli
statistici e matematici e basta. Poi tira fuori la storia che sei un informatico...volevo dirgli ma per piacere se sono arrivato all'ultimo esame ci sarà un motivo o devo mettere in discussione la mia scelta perchè non sono una mente matematica???
Cmq la rabbia è che ti fai un mazzo tanto, (ovviamente non puoi saper fare tutto, altrimenti andrei ad insegnarlo io, no?), e alla fine la beffa!!
Grazie De falco per le vacanze di merda che ho passato studiando
la tua materia.
Ma un pò di umanità ogni tanto bisogna tirarla fuori, ma lui sapendo che era il mio ultimo esame per la seconda volta mi boccia, e non sono deficiente, le cose me le sono preparate,
persino quelle che non sapevo fare, uffa adesso ho latte acido.
Cmq io ripeto non è giusto fare così!!

__________________
Dott. Luca Gennaro

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein


Posted by yoruno on 20-04-2004 11:06:

Spostato da Informatica, come d'accordo con gli utenti, in quanto di interesse generale e d'ottimo spunto per una riflessione più attenta. :)

__________________
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::


Posted by casper on 20-04-2004 11:18:

yoruno for president !!

__________________
...una parte della nostra mente è come un grande register file...i flip-flop master slave alimentati da un clock infallibile (le forti emozioni) memorizzano lo stato dei ricordi.....
...peccato che questo clock molte volte è incontrollabile...


My Blog ->http://yuriweb.wordpress.com


Posted by ducati999 on 20-04-2004 11:18:

beh se deve essere sincero la botta di fortuna a questo punto è l'unica speranza...
ora nn ho ben presente il prof(ma mi sa che la mia curiosità verrà ben presto soddisfatta)
cmq sia visto che sono già programmatore(e da un bel pò di tempo)so rispondere a tono a tutte le possibili argomentazioni...
cmq sia non sono un persona con idee limitate,però ovviamente se un'argomento non mi interessa non mi sento tenuto a studiarlo alla perfezione(tanto dopo due giorni mi dimentico tutto)con questo non dico che statistica(in questo caso)non sia utile.


All times are GMT. The time now is 20:58. Pages (9): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 135 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.