.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- traccia compitino laboratorio 17/11/16 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=44090)

Posted by bib414 on 17-11-2016 11:51:

traccia compitino laboratorio 17/11/16

Ciao ragazzi, qualcuno che ha fatto il compitino oggi è riuscito a segnarsi le tracce?

Posted by mark92 on 20-11-2016 10:48:

Allora erano 4 prove distinte ma credo che differivano per poco, la difficoltà e gli esercizi erano praticamente gli stessi solo che magari cambiavano alcune richieste:
io avevo
1:
ricevi in input 5 coppie di punti e calcola quello più a sx, quello più in basso e la distanza tra questi due punti.

2: data una sequenza di numeri terminata con 0 trovare l'indirizzo del terzo multiplo di un certo numero n se il primo numero della sequenza e' pari, altrimenti non stampare nnt,

3: era molto lungo il testo era qualcosa di simile alla passeggiata aleatoria.

4: prendi in input da riga di comando una serie di parole e ricevi da standard input un carattere e cancella tutte le occorrenze di esso nelle parole

all'incirca erano cosi
un es valeva 4 punti, un altro 6 e altri due 10 punti

Posted by bib414 on 20-11-2016 10:55:

Originally posted by mark92
Allora erano 4 prove distinte ma credo che differivano per poco, la difficoltà e gli esercizi erano praticamente gli stessi solo che magari cambiavano alcune richieste:
io avevo
1:
ricevi in input 5 coppie di punti e calcola quello più a sx, quello più in basso e la distanza tra questi due punti.

Grazie mille. Ho capito tutti tranne il primo, per più a sinistra intendi su un piano cartesiano?

Posted by mark92 on 20-11-2016 10:56:

esatto

Posted by lem_123 on 22-11-2016 13:46:

ma questa prova è una parte dell'esame di laboratorio?
nn c'è nessuna struttura? puntatori?

Posted by mark92 on 22-11-2016 14:50:

struttura per i punti, puntatori per l'esercizio sugli interi e sulle stringhe, c'erano da scrivere delle funzioni

Posted by lem_123 on 22-01-2017 15:59:

Originally posted by mark92
io avevo
1:

2: data una sequenza di numeri terminata con 0 trovare l'indirizzo del terzo multiplo di un certo numero n se il primo numero della sequenza e' pari, altrimenti non stampare nnt,

3: era molto lungo il testo era qualcosa di simile alla passeggiata aleatoria.

4: prendi in input da riga di comando una serie di parole e ricevi da standard input un carattere e cancella tutte le occorrenze di esso nelle parole

all'incirca erano cosi
un es valeva 4 punti, un altro 6 e altri due 10 punti

Ciao a tutti nessuno ha un esempio sul'input del terzo esercizio?

Posted by bib414 on 24-01-2017 14:52:

Originally posted by lem_123
Ciao a tutti nessuno ha un esempio sul'input del terzo esercizio?

guarda era molto molto simile a passeggiata aleatoria, se fai quello bene non avrai problemi con quella tipologia di esercizio. È sicuramente quello più lungo e che porta via più tempo.. Al compitino io mi concentrerei su fare quello da 10 punti sull'input da linea di comando che è veloce (tipologia es 4) e i primi due fatti bene. Se avanza tempo provi l'altro.

Posted by alexx on 02-03-2017 14:02:

raga ma l'esame di laboratorio è come il primo compitino? perche a quanto pare non c'era un secondo compitino di laboratorio.
solo che non ho capito questa cosa. la lonati dopo meta corso poi ha spiegato altre cose (più difficili).

All times are GMT. The time now is 05:21.
Show all 9 posts from this thread on one page