.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Didattica in generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=115)
-- Biblioteca (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=32541)

Posted by biett0 on 25-10-2007 17:11:

Biblioteca

Apro un thread qui xkè non so dove farlo...

Un paio di giorni fa, ho scoperto con grande rammarico che x accedere al prestito libri della biblioteca centrale c'è da pagare un pizzo di 10€... Allucinante!! Bella mossa x incentivare la lettura...

Qualcuno sa dirmi se la biblioteca in comelico fa parte di quella in zona celoria (e quindi è previsto il pizzo) oppure no?

Posted by *°§_-??? on 25-10-2007 18:49:

:? Io ho chiesto (mi pare l'anno scorso) dei libri in prestito in comelico, ma non mi hanno chiesto nulla se non la registrazione della richiesta prima al sito e successivamente la firma sul modulo.

Posted by yeah on 25-10-2007 19:07:

Sono iscritto alla biblioteca di Comelico da tre anni e non ho mai pagato nulla.
Dov'e' la biblioteca centrale?

Posted by biett0 on 25-10-2007 19:59:

Buono!! X biblioteca centrale intendo quella dietro golgi, dove c'è pure la mediateca e la mensa...

Io ho chiesto un paio di giorni fa e mi hanno detto che è necessario un versamento (sbatti) di 10€...

Già che ci siamo l'altra cosa che non mi va giù è il fatto della quota stampa mensile... sarà che vengo dalla bicocca e lì avevo 50 stampe al mese, senza bisogno di portarmi la carta da casa... !!!!

Posted by biett0 on 25-10-2007 20:00:

Cmq thanx a tutti e due x la info... :)

Posted by yeah on 25-10-2007 20:29:

Ah ottimo, ho scoperto dove ce ne e' un'altra :)

Posted by biett0 on 25-10-2007 20:51:

Si, come arrivi all'edificio della mensa, anzichè salire le scale scendi... c'è una porta un po' nascosta con un cartello se non ricordo male "seminari"... cmq entri lì e trovi la biblioteca, poi ti danno le coordinate x il versamento...

Dovrebbe essere bella grossa come biblioteca, xò l'ho vista solo da fuori... :D

Posted by CaboM.BNA on 25-10-2007 21:48:

ti rispondo qua (senza stare a mandarti la mail) cosi possono leggere tutti gli interessati...

La biblioteca a cui ti riferisci è quella dell'ISU (ossia "l'ente per il diritto allo studio"). E' un entre differente che non fa parte dell'Unimi (hanno "sotto di loro" anche il Politecnico, la Bicocca, etc), perciò non mi stupisco che facciano pagare.
Gli anni precedenti era "10 euro all'iscrizione e poi 5 ogni anno successivo". Da quest'anno mi pare sia cambiato e che la quota di 10 euro sia fissa e non ci sia bigono di aggiungere il supplemento ogni anno.

Riguardo alle dimensioni ti devo un po deludere, perché non è molto grande: trattasi solo lo dello stanzino "sotto le scale". Tuttavia la scelta è piuttosto ampia: hanno molti libri che spesso vengono usati a lezione (per diversi corsi di laurea). *

In Comelico invece NON si paga nulla. Tuttavia per iscriverti devi presentarti col libretto ed il certificato di iscrizione all'Uni.

* N.B. la prenotazione dei libri avviene online o tramite i terminali presenti davanti all'ingresso. Non è possbibile la consultazione "manuale" dei testi. Alla biblioteca vera e propria si accede solo muniti di tesserino (vi è un "girello" modello metrò) e una volta dentro si possono prendere solo i testi (max 3 se non sbaglio) che sono stati precedentemente prenotati. Il presito dura al max 3 MESI.

Posted by biett0 on 26-10-2007 09:17:

Grazie Sergio, sei un mito... :)

Cmq per la biblioteca in Comelico è sufficiente il solo libretto, che purtroppo non avevo con me... :D

Grazie ancora!!

All times are GMT. The time now is 12:59.
Show all 9 posts from this thread on one page