.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Didattica in generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=115)
-- Orari secondo semestre (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37211)

Posted by *Dia* on 20-12-2008 16:41:

Question Orari secondo semestre

ciao a tutti, vorrei sapere..se qualcuno mi saprebbe dire più o meno quando usciranno gli orari del secondo semestre..
grazie mille

Posted by Lunik on 21-12-2008 19:25:

gennaio-febbraio

Posted by Emily89 on 21-01-2009 16:07:

Si sa qualcosa di più per caso? Dovendo organizzare gli impegni prima si sanno meglio è..

Posted by Lunik on 21-01-2009 18:09:

nada

Posted by *Dia* on 21-01-2009 18:14:

uff anche io avrei b isogno di sapere qualcosa!

Posted by kitri on 26-01-2009 11:31:

si sa la data precisa di inizio? perchè io non l'ho trovata da nessuna parte..

Posted by Lunik on 27-01-2009 08:24:

2 Marzo

Posted by *Dia* on 27-01-2009 20:46:

Originally posted by Lunik
2 Marzo

oh grazie!!!
dove l'hai trovato????

Posted by Lunik on 28-01-2009 07:18:

lo so xè lavoro in segreteria...
c'è in un verbale di CCD cmq...

Posted by gab217 on 28-01-2009 14:38:

gennaio-febbraio

Nel peggiore dei casi si parla di inizio febbraio o fine?

Posted by Lunik on 30-01-2009 10:52:

fine

Posted by gab217 on 30-01-2009 11:04:

fine

Novità nessuna ancora?

Posted by Lunik on 30-01-2009 11:38:

ma se ho appena scritto che gli orari apapriranno a FINE febbraio...

Posted by gab217 on 30-01-2009 11:40:

ma se ho appena scritto che gli orari apapriranno a FINE febbraio...

Ti chiedo scusa pensavo non fosse un'affermazione ma una previsione pessimistica avendoti chiesto cosa sarebbe successo nel caso peggiore

Posted by Emily89 on 30-01-2009 14:04:

Ma chi è che decide gli orari? Sembra che tutto ciò che riguarda la Statale venga sempre rimandato all'ultimo minuto.. ho parlato con altri amici di altre università e loro sapevano già gli orari del secondo semestre a partire dall'inizio dell'anno "scolastico"! Purtroppo è molto sconveniente venire a conoscenza degli orari così tardi!

Posted by Lunik on 30-01-2009 19:53:

gli orari ci sono ma mancano le aule.
le lezioni si fanno sia in comelico che in Celoria, e in Celoria le aule vengono usate non solo da noi ma da tanti altri corsi non è semplice assegnare le aule in 2 minuti tenendo conto che la consegna dei file coi soli orari era poco prima di NAtale...
chi ci lavora sopra penso sian 2 persone.

Se avessimo avuto una sede unica con le aule necessarie e usate solo da noi beh gli orari sarebbero già online ... ma la situazione è ben diversa.

Posted by Emily89 on 30-01-2009 23:29:

Le aule non possono essere comunicate successivamente? Perchè in effetti i miei amici che dicevo non so se sono a conoscenza delle aule.. solo degli orari, I think!

Posted by gab217 on 31-01-2009 07:20:

Originally posted by Emily89
Le aule non possono essere comunicate successivamente? Perchè in effetti i miei amici che dicevo non so se sono a conoscenza delle aule.. solo degli orari, I think!

Non per altro ma almeno giustamente si organizza per tempo

Posted by Lunik on 31-01-2009 19:05:

eh no xè se per quell'orario da noi richiesto non c'è l'aula adeguata bisogna sentire il docente in che orario è disposto far lezione, verificare poi che non ci sia sovrapposizione con un altro fondamentale (se sono entrambi fondamentali)... non è mica semplice

Posted by Emily89 on 31-01-2009 19:21:

Mamma mia che macello.. certo che i file con gli orari potevano inviarveli prima cosi avevate più tempo per organizzarvi!

Posted by Emily89 on 04-02-2009 13:37:

Si conosce la data in cui termina ufficialmente il secondo semestre?

Posted by Lunik on 05-02-2009 07:21:

12 Giugno

Posted by Emily89 on 05-02-2009 10:15:

Bene, grazie!

Posted by xSharKMaNx on 09-02-2009 08:53:

Novità per l'orario del II semestre?

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by Lunik on 09-02-2009 17:12:

abbiamo le aule ma prima devo fare un lavoretto... poi inizio a inserire gli orari (ci vorrà un po', abbiate pazienza) sul sito...

Posted by xSharKMaNx on 09-02-2009 17:15:

Grazie cara!

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by ViPah on 10-02-2009 09:38:

L'importante è che escano prima dell'1 notte, non mi stupirei se non fosse cosi. Prepariamoci a orari assurdi :rofl: del tipo

08.00-10.00 16.00-18.00

Posted by Emily89 on 13-02-2009 18:31:

How is it going?

Posted by ViPah on 14-02-2009 11:01:

SI SARANNO PRESI UN MESETTO DI FERIE :D

Posted by shiffola on 14-02-2009 11:58:

non vi rendete conto delle cose che ci sono da fare e del fatto che sono semmai i docenti ad essersi presi le ferie >_<

Posted by ViPah on 14-02-2009 19:22:

prima del 2 ce li farete sapere? :D

Posted by gab217 on 16-02-2009 13:54:

Spero che ormai sia questione di poco cosi riesco a organizzarmi e nn ho il tempo contato

Posted by ViPah on 17-02-2009 09:14:

La speranza, si sa, è l'ultima a morire

Posted by il_gege on 18-02-2009 07:25:

Ok, parte sono uciti...però io mi chiedo: perchè due complementari dello stesso indirizzo si sovrappongono? O meglio, perchè farli sovrapporre?? Anche con i Fondamentali...

Cioè non mi sembra una cosa sensata...

Posted by Emily89 on 18-02-2009 08:36:

Bene, non ci sono quelli del primo anno... che sfiga! Bhe dai vorrà dire che ci sono quasi.. speriamo!

Posted by ViPah on 18-02-2009 09:06:

gege, guarda che stilare gli orari è frutto di grande e duro lavoro, non puoi fare queste osservazioni, se l'hanno fatto avrà un senso! :look:

:look:

:climb:

Posted by ViPah on 20-02-2009 10:02:

Le geniali menti hanno partorito un orario degno di nota (soprattutto per l'h-z).

Lunedi e martedì fino alle 19.30. Scelta piu che giusta, visto che è pieno di gente che non ha un cazzo da fare ed è solo contenta di arrivare a casa alle 10 di sera :D

Mancano ancora due materie, chissa che i geni le mettano dalle 19.30 alle 21.30 :D:D:D:D:D:D

Posted by surfers on 20-02-2009 10:06:

speriamo non facciano cazzate con le 2 materie che mancano.....almeno un gg libero lo voglio!!!!

Posted by Emily89 on 20-02-2009 10:11:

si più che altro che escano in fretta perchè cosi comunque non ci si può organizzare... soprattutto per gli spostamenti!

Posted by ViPah on 20-02-2009 10:16:

al massimo facciamo come quelli del turno a-g che si sdoppiano per mate e info applicata alla comunicazione scritta! :D

Posted by khepti on 20-02-2009 10:40:

Quindi, ricapitolando, noi del 2° turno siamo ancora all'oscuro di Istituzioni di Matematica e Sistemi operativi e distribuiti, right?

Posted by Emily89 on 20-02-2009 10:56:

è esatto, e prima di allora non possiamo muoverci -_-

Posted by il_gege on 20-02-2009 11:03:

Cioè, io non sono del primo anno, ma mi sembra impossibile che due orari di due fondamentali del primo anno si acavallino.

Cioè non penso che non esista ne in cielo ne in terra.

Spero che sia così anche per tutti gli altri in generale...però mi viene da pensare che sia così.

Beh .. NC. -_-

Posted by ViPah on 20-02-2009 11:11:

:arg::arg::arg::arg::arg::arg::arg::arg::arg::arg:
:arg:

Posted by Lunik on 20-02-2009 11:26:

Originally posted by il_gege
Cioè, io non sono del primo anno, ma mi sembra impossibile che due orari di due fondamentali del primo anno si acavallino.

Cioè non penso che non esista ne in cielo ne in terra.

Spero che sia così anche per tutti gli altri in generale...però mi viene da pensare che sia così.

Beh .. NC. -_-

quali fondamentail si sovrappongono scusa?

Posted by khepti on 20-02-2009 11:40:

No no infatti, niente si sovrappone. C'è stato un piccolo fraintendimento, I guess. Restiamo in attesa di istituz di matematica e sys operativi :)

Posted by Andrewz on 20-02-2009 11:48:

io non faccio parte del corso a-g ma effettivamente istituzioni di matematiche e info per la comunicaz scritta si sovrappongono:

gio 8.30 - 12.30, Aula 309 (via Celoria) info com scritt
gio 10.30 - 12.30, Aula G14 (via Golgi) istituzioni

Posted by Lunik on 20-02-2009 11:51:

è al VENERDI' non giovedì Istituzioni
domenica andrà tutto a posto...

Posted by Lunik on 20-02-2009 12:01:

stanno riaggiornando il sito

contrllate

mancheranno ancora 3-4 corsi, ma mancano i docenti....

Posted by ViPah on 20-02-2009 12:17:

spero che quelli che sono appena usciti non siano gli ufficiali, mi sparo un colpo e do fuoco all'uni :D

Posted by Lunik on 20-02-2009 12:27:

si che sono ufficiali

Posted by ViPah on 20-02-2009 12:35:

Per uno che abita a milano andranno anche bene

Sarà il caso che mi trovo un lavoro :D

Posted by lSical on 20-02-2009 13:46:

Ciao, qualcuno sa se ci sono corsi complementari del II semestre che non si sovrappongono con i fondamentali del II semestre - II Anno - Informatica ? ... per ora ho solo trovato logica matematica il lunedì 8.30 -10.30 anche se il mercoledì si sovrappone con il laboratorio di Sistemi Operativi...

Posted by surfers on 20-02-2009 13:55:

odio chi ha fatto gli orari....tra un po inventeranno le lezioni in notturna....

Posted by valeriam. on 20-02-2009 14:31:

Io faccio informatica per le telecomunicazioni, per il secondo semestre come unico fondamentale ho: CALCOLO DELLA PROBABILITà E STATISTICA MATEMATICA [merc e giov 10.30-12.30]
Si sovrappone con ben 5 complementari:
ALGEBRA COMPUTAZIONALE
COMUNITÀ VIRTUALI (ci vorrebbe il teletrasporto)
RETI FISSE E MOBILI
SISTEMI INFORMATIVI GEOGRAFICI
SISTEMI MULTIMEDIALI
Quindi se volessi frequentare tutte le lezioni già 5 complementari li devo escludere, in più dei restanti complementari si sovrappongono:
SOFT COMPUTING - RETI DI CALCOLATORI II - LINGUAGGI E TRADUTTORI II
DIRITTO DELL’INFORMAZIONE – EDITORIA MULTIMEDIALE – LINGUAGGI E TRADUTTORI II
SOFT COMPUTING - EDITORIA MULTIMEDIALE
Non voglio fare polemica, perché sicuramente tante persone ci avranno lavorato dietro, però una persona che vuole frequentare si trova in seria difficoltà nel trovare complementari compatibili sia con gli orari sia con i gusti.

Posted by hannibal on 20-02-2009 14:43:

Posto che le ore lavorative in una giornata sono 8 e le aule non sono infinite, in base al principio della piccionaia (http://en.wikipedia.org/wiki/Pigeonhole_principle) è inevitabile che si sovrappongano dei corsi.

Il modo migliore per risolvere il problema è chiedere al prof di spostare avanti/indietro l'orario in base all'esigenza di tutti. Basta anche una mail

Posted by ViPah on 20-02-2009 15:28:

se non vado errato, anche due fondamentali del corso hz si sovrappongono (primo anno).

Posted by il_gege on 20-02-2009 18:51:

Originally posted by hannibal
Posto che le ore lavorative in una giornata sono 8 e le aule non sono infinite, in base al principio della piccionaia (http://en.wikipedia.org/wiki/Pigeonhole_principle) è inevitabile che si sovrappongano dei corsi.

Il modo migliore per risolvere il problema è chiedere al prof di spostare avanti/indietro l'orario in base all'esigenza di tutti. Basta anche una mail

Beh, per fortuna sono molto più di 8...dalle 8.30 alle 20.30 sono 12..

Ma non è questo il problema...dato che ok, ovvio che si sovrappoongano più ore, però il problema sta che si accavallano quei corsi che in pura e mera teoria non dovrebbero acavallarsi..
Cioè io ho come fondamentale Multimedia II, e dato il mio curriculum di studi, mi tocca non fare Basi Di Dati Multimediali o Comunicazione e Promozione Editoriale Online.

Allo stesso tempo, se seguissi Comunicazione e Promozione editoriale Online, mi perderei Editoria Multimediale.

Mettiamo poi che io scegliessi di andare al turno mattiniero di MMII, per seguire DBMM, cambierebbe poco, perchè le lezioni sono in Celoria, e quindi dovrei catapultarmi in 10 secondi da una sede all'altra..

Purtroppo a me personalmente mandare una mail ai professori non mi cambierebbe niente..

Non è che posso pensare "Vabbè, lo faccio l'anno prossimo", o cambiare il piano di studi di anno in anno (non che costi chissà quale fatica, però mettiamo che non venga approvato l'anno decisivo)...

Posted by hannibal on 21-02-2009 00:00:

Originally posted by il_gege
Beh, per fortuna sono molto più di 8...dalle 8.30 alle 20.30 sono 12..

Ma non è questo il problema...dato che ok, ovvio che si sovrappoongano più ore, però il problema sta che si accavallano quei corsi che in pura e mera teoria non dovrebbero acavallarsi..

Beh gli unici corsi che non si devono accavallare sono i fondamentali di uno stesso anno, quello sarebbe bruttino. Nel corso degli anni alla prima lezione di ogni complementare che ho fatto il prof ha chiesto se l'orario andava bene a tutti.
Ho visto pure professori (di un fondamentale) ritardare l'inizio della lezione per permettere alle persone in celoria di arrivare.

Forse non ho ben capito cosa intendi dato che non conosco i corsi di comunicazione digitale, ma ad esempio puoi chiedere al prof di editoria multimediale di spostare la lezione del martedì di un paio di ore.

Poi chiaramente sta al prof, io spero che il prossimo semestre mi spostino in giro un pò di roba :P

Posted by ViPah on 21-02-2009 09:50:

oO

Posted by LG2100 on 21-02-2009 12:00:

Originally posted by lSical
Ciao, qualcuno sa se ci sono corsi complementari del II semestre che non si sovrappongono con i fondamentali del II semestre - II Anno - Informatica ? ... per ora ho solo trovato logica matematica il lunedì 8.30 -10.30 anche se il mercoledì si sovrappone con il laboratorio di Sistemi Operativi...

Così come stanno gli orari mi pare che se uno è al secondo anno di informatica e non è provvisto del dono dell'ubiquità può seguire come complementare soft computing, editoria multimediale, ontologie e web semantico o sistemi organizzativi :arg:. Se è provvisto di un dispositivo per il teletrasporto da città studi a comelico può anche seguire programmazione e architetture DSP ed elaborazione di immagini I.

Per quanto riguarda gli altri 12 complementari del secondo semestre, come propone giustamente hannibal magari si trova qualche prof disposto a cambiare l'orario sperando di riuscire anche a trovare un'aula disponibile, operazione che non sembra semplicissima in particolare in città studi dove devono organizzarsi le segreterie di più corsi di laurea. Oppure si dà semplicemente l'esame da non frequentante :asd:

Comunque, anch'io puntavo a logica matematica e mi sa che non siamo gli unici due che vorrebbero seguire quel corso al secondo anno. Se siamo in tanti magari si trova una soluzione :)

Posted by lSical on 21-02-2009 20:15:

Originally posted by LG2100

Comunque, anch'io puntavo a logica matematica e mi sa che non siamo gli unici due che vorrebbero seguire quel corso al secondo anno. Se siamo in tanti magari si trova una soluzione :)

Ciao, visto che la prima lezione sarà un lunedì e a quanto pare tutti abbiamo lo stesso problema con gli orari potremmo chiedere di spostare la lezione di mercoledì .... anche se guardando un thread dell'anno scorso credo che l'orario era lo stesso...

Dunque credo che proverò a seguire logica anche se un giorno xD e editoria multimediale e seguirò le prime lezioni dei corsi che hai elencato per cercare di capire un pò cosa faranno ..:?
Ciao!:razz:

Posted by marbliss on 22-02-2009 16:13:

Qualcuno mi sa dire come cavolo si fa a seguire i complementari se sono quasi tutti nell'orario dei fondamentali? Nessuno controlla queste cose??

Posted by gab217 on 22-02-2009 16:24:

Originally posted by marbliss
Qualcuno mi sa dire come cavolo si fa a seguire i complementari se sono quasi tutti nell'orario dei fondamentali? Nessuno controlla queste cose??

Assolutamente vero faccio l'esempio di logica matematica e calcolo numerico come si fa seguirle?????

Posted by Lunik on 23-02-2009 06:42:

ATTENZIONE:
FISICA GENERALE, COM DIG, Prof. Raciti
la lezione è al VENERDI', non giovedì.

oggi si aggiornerà il sito con l'info corretta...

Posted by khepti on 23-02-2009 12:46:

Scusate, lo chiedo per chiarezza agli studenti del primo anno di comunicazione digitale del secondo turno.
Presso http://www.ccdi.unimi.it/it/corsiDi...vvisi/6324.html è scritto che le lezioni del prof Mussio (Fondamenti di Comunicazione Digitale) sono posticipate alla settimana successiva (lunedì 9 marzo). Quindi il primo giorno di lezione ci si presenta solo per lingua italiana alle 17.30? Grazie

Posted by Lunik on 23-02-2009 13:22:

si, avete lingua italiana

Posted by khepti on 23-02-2009 18:47:

Grazie Lunik :)

Posted by Lunik on 23-02-2009 19:03:

Segnalo un po' di cose:
- Lingua Inglese: attendiamo aula dal settore
- Marketing: corso disattivato
- ETL: corso disattivato
- Elab Immagini II: c'è il corso e forse sarà tenuto dalla Prof.ssa Campadelli negli stessi orari di Elab immagini I
- Progetto di business: il corso è iniziato a Gennaio a Scienze Politiche, finirà a febbraio, c'era avviso sul sito del prof. Benassi

Per ora altro non mi viene in mente....

Posted by valeriam. on 23-02-2009 21:07:

MA progetto di business non avevate detto che iniziava il 7 aprile?!

Mi sembra proprio una presa in giro mutuarlo con un corso che inizia a gennaio e finisce a febbraio!!!!!
praticamente è già finito......

Posted by kintaro on 23-02-2009 22:19:

Vorrei una conferma di un errore di battitura: in questo avviso http://www.ccdi.unimi.it/it/corsiDi...vvisi/6283.html c'è scritto "anzichè il 2", ma il 2 è un Lunedì, però intendevano scrivere Martedì 3, vero?

Non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni vengono anche per uccidere!

Posted by Lunik on 24-02-2009 06:59:

si, correggo. grazie.

IMPORTANTE

Controllate ulteriormente gli orari Giovedì mattina, in particolare c'è stato uno scambio per il corso di SISTEMI OPERATIVI, serale, per Informatica triennale!!!

Posted by Lunik on 25-02-2009 07:42:

domani ricontrollate gli orari

modifica aule per ISTITUZIONI, Prof. Alesina, Com Dig e Lingua Italiana, Prof. Prada, Com Dig.

Posted by *Dia* on 25-02-2009 10:50:

Lunik..è normale che è stata aggiunta Lingua inglese x il primo turno e si sovrappone il martedì a Lingua italiana e il giovedì a informatica applicata alla com scritta?
come facciamo a seguire se sono due fondamentali?

Posted by *Dia* on 25-02-2009 11:00:

scusa errore si sovrappone con italiano e matematica al venerdì

Posted by Lunik on 25-02-2009 11:32:

c'è stato un errore
devo sentire la prof.ssa...

teoricamenet era martedì e giovedì 13.30 - 15.30

Posted by *Dia* on 25-02-2009 12:06:

daccordo..aspetteremo..

Posted by Lunik on 25-02-2009 16:44:

mi spiace, ma purtroppo 'sta cosa di inglese è saltata fuori in Facoltà mercoledì scorso.... lasciamo stare .....

Posted by Stetolo on 26-02-2009 23:03:

Il corso di Laboratorio di multimedia I ha un orario "un pò" strano per il giovedì:
Gio 8.30-19.30 Aula Sigma
Facciamo 11 ore di lezione??

Posted by Lunik on 27-02-2009 06:50:

controllate nell'hosted forum
http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=376

Posted by *Dia* on 27-02-2009 08:51:

Sembra che x comunicazione digitale 1 anno sia tutto a posto!

Posted by ildiff on 27-02-2009 10:45:

Originally posted by Stetolo
Il corso di Laboratorio di multimedia I ha un orario "un pò" strano per il giovedì:
Gio 8.30-19.30 Aula Sigma
Facciamo 11 ore di lezione??

Mi sa che ti devi guardar meglio gli orari con la suddivisione in turni sul sito del prof

Posted by Stetolo on 27-02-2009 13:48:

Thanks.

Posted by khepti on 27-02-2009 23:26:

Domanda scema numero 2: per le matricole (comdig) che hanno passato il test a computer di inglese, non è necessario seguire il corso e dare l'esame di lingua inglese, giusto?

All times are GMT. The time now is 15:51.
Show all 84 posts from this thread on one page