.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Grafica e immagini digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=77)
-- Esame 7 luglio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38664)

Posted by Vale88 on 24-06-2009 15:01:

Esame 7 luglio

Ragazzi qualcuno sa ora e aula per l'appello del 7 luglio???

grazie!

Posted by alealex on 30-06-2009 08:59:

anche a me interesserebbe...

Posted by *°§_-??? on 01-07-2009 12:31:

In genere l'esame è tenuto in Lab di Eidomatica (oltre la porta con il citofono all'ultimo piano dell'edificio verde in Celoria) e non pubblicano l'orario esatto o locazione. Credo che cominci comunque dalla mattina verso le 10 poi dipende da quante persone ci sono iscritte.

Posted by Vale88 on 01-07-2009 13:00:

Come al solito si sanno le cose con precisione....va be'

Grazie mille cmq per l'informazione!! almeno ho un'idea di dove andare.. :D

Posted by japanskull on 09-07-2009 11:57:

gentilmente potete postare le domande che Viale ha fatto all'esame !! Grazie:):)

Posted by ButterFlower on 09-07-2009 12:23:

ciao!
a noi ha chiesto lo shader della sfera(spiegandolo senza guardare lo shader) facendo un disegno....poi ha chiesto dei vari tipi di luce(point light,distant light,area light facendo disegnare la penombra generata dall'area light)..e poi ha chiesto come matematicamente si normalizza un vettore.

Ciao!

Posted by Supernick on 10-07-2009 20:07:

Inoltre aggiungo:

- Le caratteristiche della funzione reflect(Nf, In), che cosa fa e mostrare un disegno facendo notare le uguaglianze degli angoli

- Come mai in determinati casi facendo il prodotto scalare tra due vettori si ottiene proprio il coseno dell'angolo compreso (perchè sono normalizzati) e scriverlo in forma estesa con le componenti.

- La ricorsione nel ray-tracing

Miraccomando, la sfera cercate di sperla nel dettaglio e non date niente per scontato, inoltre se anche voi avete fatto un if iniziale nel caso il coseno dell'angolo con cui la luce colpisce è maggiore o minore di una certa soglia dovete giustificare la scelta di quella soglia e dire come varia la sfera metallica al variare della soglia

Posted by alealex on 14-07-2009 20:19:

Per il progetto chiede sempre la sfera perchè è la più importante e difficile.
Mentre per la teoria io ho seguito un pò di interrogazioni e chiede tutte le cose sulle sue slide (anzi anche cose che non dice) quindi modello Phong, Lambert, Luci, Normalizzazione, Funzioni di pixie che abbiamo fatto (ma nn stupitevi se poi nel parlare salta fuori anche funzioni non fatte nel corso) Ray Tracing ecc...
Cmq durante l'orale vi aiuta a ragionare...

All times are GMT. The time now is 15:27.
Show all 8 posts from this thread on one page